Con le scarpe da trekking, passo dopo passo, piccoli esploratori alla conquista delle cime più alte

scarpe trekking e panorama montagna
iStock

Ogni sentiero di montagna nasconde meraviglie incontaminate, ecco allora che con le scarpe giuste anche i bimbi potranno assaporare in totale comodità anche lunghi tragitti a pieno contatto con la natura.

Il significato del termine inglese trekking va ricercato nella storia e precisamente nel 1800 quando gli anglosassoni conquistarono il Sudafrica, costringendo le popolazioni olandesi ad abbandonare il territorio affrontando lunghi cammini su sentieri impervi e difficoltosi. È proprio questo il significato della parola “trekking” che noi oggi usiamo per intendere l’attività della camminata come escursione o passeggiata a stretto contatto con la natura.

Camminare in effetti è una di quelle azioni che regalano un grande beneficio al nostro stato psicofisico, soprattutto se lo si fa su territori e paesaggi suggestivi. La stagione che più di tutte invoglia un gran numero di turisti ed escursionisti sui territori montani del nostro Paese è l’estate e non è improbabile incontrare intere famiglie, bimbi compresi, intenti nel raggiungimento di un’attrazione alle cime di un monte o nel cuore di un territorio boschivo. I bimbi infatti in genere, amano sentirsi esploratori in avanscoperta, ed essendo il trekking un’attività che può mettere a dura prova la muscolatura, occorre indossare una calzatura ad hoc per evitare disturbi dovuti ad un appoggio errato del piede rendendo così la camminata sia in salita o in discesa che su terreno roccioso o scivoloso, il più fluida e sicura possibile.

Ecco allora che ci siamo messi in cerca delle migliori scarpe da trekking per bambini

CMP Kids Rigel Mid Trekking Shoe WP, Scarpe da Arrampicata Alta Bambino

Questo modello firmato CMP, è disponibile in 6 varianti di colore per accontentare i gusti di maschi e femmine. Si tratta di una scarpa da arrampicata di ottima qualità, materiale esterno nabuk e camoscio e interno in sintetico ma traspirante. La suola in gomma ha un’ottima tenuta su sentieri scivolosi e fanghiglia e inoltre un’ottima azione impermeabile. Allacciatura rapida, con lacci applicati solo da stringere, che permetterà al bimbo di essere autonomo nell’indossarle. Ottima vestibilità, mantenendo la caviglia del bimbo protetta da possibili distorsioni. Disponibilità dalla misura 28 alla misura 35. Rapporto qualità prezzo ottimo.

 

Lico Fremont V, Scarpe da Arrampicata Bambina

Eccoci a un modello prettamente femminile, nell’unica colorazione disponibile grigio e bordeaux, con lacci in velcro a due strappi, materiale di realizzazione esterno tessuto sintetico e gomma, con suola provvista di carrarmato. Disponibilità della taglia molto ampia, dalla 25 quindi destinata a bimbe molto piccole fino alla taglia 39. Suola in gomma con profonde scanalature che garantiscono un’ottima presa su terreno roccioso,

 

Mountain Warehouse Scarpe da Bambini 

Warehause è un celebre marchio di scarpe da trekking, in questo caso vi segnaliamo questo modello destinato ai bimbi molto piccoli, infatti si parte dalla taglia 23 per arrivare alla 29, in rosa e nero per femminuccia e blu e nero per bambino. Realizzata in materiale sintetico misto a dettagli in nabuk, questa scarpa protegge la caviglia dei piccoli grazie alla sua forma molto avvolgente e confortevole. Lacci con velcro e stringa fissa, suola ad alta trazione, plantare in carbonio e ottimo grado di impermeabilità. Vestibilità e prezzo top!

 

Altri suggerimenti:
Ultimo aggiornamento il 13 Agosto 2020 22:12
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.