Scarpe bagnate, come asciugarle rapidamente senza rovinarle

scarpe pozzanghera

Bagnarsi le scarpe è fin troppo facile. Bastano i due minuti di tragitto dalla porta di casa alla strada per buttare la spazzatura o infilare per sbaglio i piedi in una pozzanghera. Per chi soffre di sudorazione eccessiva, è abbastanza farsi una camminata fino al supermercato. E se la scarpa è bagnata all’interno non servirà a nulla lo zerbino “ultra assorbente” che avete comprato. L’asciugatrice (per chi ce l’ha) è da evitare perché potrebbe rovinare le scarpe a meno che non pensiate proprio a uno specifico asciuga scarpe elettrico.

Quel che vi consigliamo qui sono degli ottimi rimedi che elimineranno l’umidità dalle vostre scarpe come farebbe una calda giornata assolata (e sarà banale precisarlo, ma se le scarpe si sono bagnate in una pozzanghera o in acqua sporca, lavatele prima!).

 

Boot Bananas

Hanno la forma di due banane e anneriscono quando cominciano a deteriorarsi (come fanno le banane mature): gli asciugascarpe di Boot Bananas sono un simpatico e semplice rimedio alle scarpe umide e bagnate (e assorbono anche i cattivi odori). Realizzati in cotone traspirante e carbone attivo, si infilano nelle scarpe per tutta la loro lunghezza e si lasciano agire fino a 6 ore (o tutta la notte per comodità). Passato questo tempo le scarpe saranno asciutte e inodori.

 

Deumidificatore Naturale,Carbone Attivo di Bambù

A chi non apprezza il design spiritoso degli asciugacarpe precedenti consigliamo i sacchetti al carbone di bambù naturale: pensati non solo per le scarpe, ma anche per la casa e per l’auto, questi sei sacchetti assorbono cattivi odori, umidità e impediscono la formazione di muffe, funghi e batteri.

 

Asciuga Scarpe Elettrico

L’asciugascarpe elettrico (funziona con un timer programmabile) è adatto soprattutto per scarponi, scarpe da montagna e da neve, stivali e scarpe sportive. Le due staffe allungabili (fino a 35 cm) si inseriscono nelle scarpe e le asciugano (la temperatura è calda, ma non eccessiva per non compromettere la forma e il materiale della scarpa), rimuovendo anche odori e batteri, nel giro di poche ore.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 26 Luglio 2021 13:47

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.