Bagnarsi le scarpe è fin troppo facile. Bastano i due minuti di tragitto dalla porta di casa alla strada per buttare la spazzatura o infilare per sbaglio i piedi in una pozzanghera. Per chi soffre di sudorazione eccessiva, è abbastanza farsi una camminata fino al supermercato. E se la scarpa è bagnata all’interno non servirà a nulla lo zerbino “ultra assorbente” che avete comprato. L’asciugatrice (per chi ce l’ha) è da evitare perché potrebbe rovinare le scarpe a meno che non pensiate proprio a uno specifico asciuga scarpe elettrico.
Quel che vi consigliamo qui sono degli ottimi rimedi che elimineranno l’umidità dalle vostre scarpe come farebbe una calda giornata assolata (e sarà banale precisarlo, ma se le scarpe si sono bagnate in una pozzanghera o in acqua sporca, lavatele prima!).
Boot Bananas
Deumidificatore Naturale,Carbone Attivo di Bambù
Amazon.it
A chi non apprezza il design spiritoso degli asciugacarpe precedenti consigliamo i sacchetti al carbone di bambù naturale: pensati non solo per le scarpe, ma anche per la casa e per l’auto, questi sei sacchetti assorbono cattivi odori, umidità e impediscono la formazione di muffe, funghi e batteri.
Asciuga Scarpe Elettrico
L’asciugascarpe elettrico (funziona con un timer programmabile) è adatto soprattutto per scarponi, scarpe da montagna e da neve, stivali e scarpe sportive. Le due staffe allungabili (fino a 35 cm) si inseriscono nelle scarpe e le asciugano (la temperatura è calda, ma non eccessiva per non compromettere la forma e il materiale della scarpa), rimuovendo anche odori e batteri, nel giro di poche ore.
Altri suggerimenti:
129,90€