Scaffali in metallo, quanto tutto torna in ordine

scaffali
iStock

Quando lo spazio in casa manca si può optare per gli scaffali in metallo. Un modo intelligente di aumentare i metri quadri disponibili

Gli scaffali in metallo possono essere considerati la soluzione ideale per ottimizzare lo spazio in casa. Un modo razionale per ottimizzare nel miglior modo possibile tutto il perimetro della propria abitazione e tenere tutto in ordine. Come? Il segreto è utilizzare misure precise in larghezza e profondità e sfruttare appieno lo spazio in altezza. In modo tale che anche le rientranze dei muri o gli spazi dietro le porte possano avere la loro utilità. Così i ripiani degli scaffali saranno metri quadri aggiuntivi da utilizzare nella vostra casa. Un grande vantaggio, specie se molto piccola.

Ecco una selezione di 10 proposte disponibili su Amazon.

Scaffali. Songmics

{{title}}

Un salva spazio resistente, con strutture anti ruggine. Misura  75 x 30 x 150 cm, con carico massimo di  130 kg per ciascuno dei 5 ripiani realizzati in fiberboard ecologico. Facile da montare è adatto a qualsiasi destinazione.

In evidenza: 5 ripiani

Vedi su Amazon

Avasco Strong 175

{{title}}

Realizzato in legno trucidare PEFC e metallo zincato, è dotato di 5 ripiani in grado di sopportare 175 kg ciascuno. Può essere fissato al muro per maggiore sicurezza. Misura  90 x 40 x 176 cm.

In evidenza:per interni

Vedi su Amazon

AmazonBasics

{{title}}

Uno scaffale a 4 ripiani – ma esistono le versioni a 3 e 5 – in acciaio e finitura cromata. Ottimo anche come elemento di arredo della zona giorno. Ogni ripiano ha una portata di 45,3 kg. I piedi sono regolabili. Misura 91,4 x 35,5 x 137,1 cm

In evidenza: finitura cromata

Vedi su Amazon

Songmics

{{title}}

Questo scaffale Songmics ha una portata totale di 1325 kg, 265 per ciascuno dei 5 ripiani in MDF. E’ un bestseller di Amazon e misura 90 x 45 x 180 cm. Modulare e facile da montare, può essere configurato come un tavolo.

In evidenza: molto robusto

Vedi su Amazon

TecTake

{{title}}

Scaffale doppia colonna con capacità di carico pari a 80 kg per ripiano. I ripiani, realizzati in MDF da 5 mm, sono 8 e possono essere montati in altezza a seconda delle esigenze. Misura 160 x 40 x 160 cm.

In evidenza: doppia colonna

Vedi su Amazon

Langria 5

{{title}}

Uno scaffale ideale per impiegare un piccolo spazio, un angolo della vostra casa, ufficio o negozio. Misura 34 x 34 x 160 cm nella versione a 6 ripiani ed è realizzato in metallo con finitura in argento impermeabile e inossidabile.

In evidenza: per piccoli spazi

Vedi su Amazon

Langria serie

{{title}}

Fanno parte di questa serie 6 diversi modelli di scaffalature modulari, adatte a qualsiasi esigenza. Disponibili in bianco e nero, consentono di organizzare lo spazio in qualsiasi ambiente. La versione NEro-3, ad esempio, ha 3 ripiani principali con misura 34 x 54,2 cm ed uno più piccolo per fare spazio ad un elettrodomestico.

In evidenza: per il microonde

Vedi su Amazon

AmazonBasics a rotelle

{{title}}

Scaffalatura a 3 ripiani con finitura cromata e molto versatile. Si può tenere fissa in punto della casa o spostarla grazie alle rotelle. Il carico statico massimo totale è di 99,79 kg e il carico dinamico massimo è di 68,03 kg. Misura 58,92 x 34,04 x 83,1 cm.

In evidenza: con rotelle

Vedi su Amazon

PrimeMatik

{{title}}

Soluzione modulare con cubi di 35 cm per lato. Di facile installazione consente di ottenere un armadio combinando gli elementi a proprio piacimento. Ogni confezione contiene 4 cubi in metallo.

In evidenza: componibile

Vedi su Amazon

{{title}}

Scaffale zincato made in Italy dotato di grande resistenza.  Ha 5 ripiani rinforzati e misura 40 x 100 x 200 cm. Può essere sdoppiato, dimezzando lo sviluppo in altezza.

In evidenza: in acciaio zincato

Vedi su Amazon

 

Leggi anche:

Scarpiere salvaspazio: più ordine tra le scarpe!

Carrelli da cucina: gestire lo spazio con eleganza

Complementi di arredo salva spazio

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.