A mano o elettrico, lo sbucciamele rende più simpatica la frutta

Un accessorio divertente e utilissimo per le vostre cucine. Sopratutto per quelle grandi, che devono soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa. Uno strumento che diventa particolarmente necessario, però, quando sul menù del giorno compaiono squisite crostate e grandi macedonie. Lo sbucciamele, che sia elettrico o manuale, è una piccola chicca, che risulterà particolarmente amata da chi, sin da piccolo, ha sempre mal sopportato la manualità richiesta nel pelare qualsivoglia frutto, tra tagli alle dita con il coltello e maldestre cadute dalle mani del cibo in questione.
Cuoche e casalinghe, infatti, non hanno dubbi: una delle parti più noiose nel preparare un pasto familiare è proprio quello di pelare frutta e verdura. Questa operazione, infatti, non richiede né creatività né passione, ma solo tempo e precisione. Inoltre meglio non distrarsi: se, nel mentre, decideste di alzare gli occhi verso la tv o sbirciare quella notifica apparsa sullo smartphone, il rischio di ferirsi aumenta, anche per chi ha tanta esperienza tra fuochi e padelle.
Problema risolto se si ricorre allo sbcciamele. Far funzionare questi strumenti è davvero semplice. E, con le dovute tutele, può diventare un gioco anche per i vostri ragazzi. Almeno per quelli che hanno già dimestichezza con elettrodomestici e lame affilate. In questo modo, infatti, riuscirete a catturarne l’attenzione, a coinvolgerli nelle faccende culinarie e, perché no, invogliarli a consumare più frutta. Pronti per provare?
Scopri come realizzare una macedonia impeccabile su Consigli.it
Non solo frutta, l'attrezzo utile anche per patate e verdura
Questo strumento sbuccia tanta frutta e verdura in pochi secondi. In questo modo non solo si risparmia molto tempo e fatica, ma anche denaro, perché questa operazione produrrà meno scarto di prodotto rispetto a quello che si avrebbe con la classica procedura manuale. Ottimi i benefici anche in termini nutrizionali, perché maggiore sarà l’apporto vitaminico che ne consegue. Inoltre può creare anche simpatiche decorazioni, come delle originali spirali di verdure.
Sbucciatori e tagliafrutta
Realizzato in materiale ABS di alta qualità, ecologico e non inquinante, la lama di questo sbucciatore è in acciaio inossidabile, affilata e resistente e può aiutarti a staccare rapidamente la buccia della mela. Basta fissare il frutto sulla lama, girare la maniglia in senso orario e il frutto sarà pronto in 5 secondi. Gli accessori sono anche smontabili e facili da pulire. E la lama può essere riposta al sicuro. Inoltre può tagliare rapidamente la mela in 8 pezzi.
Anche l'occhio vuole la sua parte
Veloce ed efficace: anche in questo caso basta mettere la mela nel sostegno e ruotare la maniglia. Divertente anche il design, tra verde e trasparenze. Ed è anche particolarmente leggero: solo 350 grammi.
E dopo la buccia, si passa alle fette...
Questo accessorio svolge tre funzioni: sbucciare, tagliare e affettare con tre lame in acciaio inossidabile di alta qualità, tutte regolabili e affilate. Igienico, molto facile da usare e da lavare, la base di aspirazione in gomma può essere bloccata sotto vuoto per mantenere l'utensile in posizione, senza farlo scivolare.
Altri suggerimenti: