Sbiancamento denti con led, la moda del whitening entra in casa

Sbiancamento denti
iStock

Star come Kyle Jenner e Ciara ‘masticano’ spesso la loro periodica sessione di luce blu per avere un sorriso più sano. Ecco come imitarle con le dovute istruzioni per l’uso

Al posto della sedia del dentista, il salotto di casa. Le luci a led servono per rendere la dentatura più bianca e funzionano grazie alla capacità di attivare le proprietà dei gel comunemente utilizzati nel processo di sbiancamento. Uno specifico apparecchio posto sui denti mette in azione – grazie alla luce – le sostanze che servono a frantumare le molecole che causano ingiallimenti e macchie.

Di solito l’operazione viene compiuta dal dentista ma la novità sta invece nel fatto che questi apparecchi sono diventati portatili e domestici. Cioè costano poco e possono essere utilizzati a casa, tenuti nella borsa o nel mobile in bagno. Il panorama è però vasto. Si va dalle soluzioni molto economiche a quelle più costose e disponibili anche per gli usi professionali. Tuttavia quando si parla di salute orale il consiglio è sempre quello di chiedere consulto al vostro dentista in modo da verificare componenti ed efficacia prima dell’acquisto.

Sbiancamento denti: la lampada di Grinigh

{{title}}

Mediamente i kit domestici sono composti dal gel sbiancante e dagli apparecchi orali necessari ad attivarne le proprietà. Tuttavia le luci possono essere anche vendute separatamente. È il caso di Grinigh che vende solo la lampada sbiancante. Nel kit sono incluse la mini lampada per bocca, il vassoio che consente di posizionarla sopra ai denti e un manuale di istruzione in inglese. Per completare il processo tuttavia avrete bisogno anche del gel sbiancante. Può sembrare uno svantaggio, ma rappresenta invece una buona occasione per farsi consigliare un prodotto dal vostro dentista che sappia distinguere tra gel efficaci e altri che magari non vi farebbero raggiungere il risultato desiderato.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


La macchina approvata dalla FDA di Sonew

{{title}}

Questa soluzione è sensibilmente più costosa delle altre varianti in commercio. Uno dei motivi è probabilmente legato al fatto che la luce led è molto potente e che il prodotto si vanta di essere stato approvato dalla Food and Drug Administration. Ossia l’ente governativo statunitense che si occupa di approvare i prodotti farmaceutici e alimentari. Lo troviamo dotato di timer per programmare sessioni di sbiancamento a seconda del tempo a disposizione e del tipo di trattamento desiderato. I 6 led sono ad alta potenza e viene venduto con una base che può essere avvitata su una superficie piana. È un prodotto consigliato anche per i dentisti e viene espressa la raccomandazione che sia il medico che il paziente indossino mascherine protettive per gli occhi durante l’utilizzo.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


La lampada odontoiatrica di Zgood

{{title}}

Venduta con un braccio meccanico che può essere collegato alla postazione del dentista o a un supporto rigido come un tavolo, è un prodotto che si riporta la dicitura ‘odontoiatrico’ proprio a volerne sottolineare la natura professionale e non domestica. Nel kit sono comprese lampada e mascherine in silicone per i denti. La lampada è composta da dieci luci al led ed è quindi particolarmente potente. Inoltre è dotata del timer per la programmazione. In più viene venduto un manuale di istruzioni che però non è disponibile in italiano. Anche qui mancherebbe tuttavia il gel da applicare che deve essere comprato separatamente.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.