Questo sito contribuisce alla audience di

Sbiancamento denti a casa: 5 prodotti che funzionano davvero

Ragazza con i denti sbiancati a sinistra e prodotto in primo piano a destra
Se siete alla ricerca di un modo economico ed efficace per fare lo sbiancamento dei denti a casa, abbiamo preparato una guida dettagliata per l'acquisto dei migliori trattamenti

Sbiancare i denti a casa non solo è possibile ma è anche un modo economico, sicuro ed efficace. Fino a qualche anno fa, il trattamento sbiancante per i denti era un procedimento riservato agli studi dentistici specializzati, che richiede anche diverse sedute e con un costo che può arrivare anche a diverse centinaia di euro. Per rispondere alle esigenze delle persone che vogliono un sorriso più bianco spendendo di meno e con un procedimento più pratico, recentemente i brand specializzati nella cura dell’igiene orale hanno creato diversi kit sbiancamento denti a casa che consentono di ottenere denti più bianchi già con una sola applicazione e comodamente da casa.

Quanti tipi di sbiancamento dentale a casa esistono?

Esistono diversi modi per sbiancare i denti in casa, ognuno con caratteristiche e modalità d'uso specifiche. Dalle penne sbiancanti per i denti, si passa alle strisce adesive, fino ai kit con le mascherine e gel sbiancante per i denti. 


Le penne sbiancanti sono in genere le più facili e pratiche da utilizzare perché basterà passarle su tutti i denti per avere l’effetto desiderato. 
Le strisce sbiancanti sono un'opzione molto accessibile: si tratta di sottili strisce di plastica ricoperte di gel sbiancante che si applicano direttamente sui denti e si lasciano agire per un tempo specifico, di solito 30 minuti al giorno. 
Le mascherine con il gel sbiancante sono invece le più conosciute e vanno indossate per alcuni minuti al giorno o durante tutta la notte a seconda del modello. In questo articolo abbiamo selezionato per ciascun tipo di trattamento i migliori, valutando il dispositivo sbiancante più valido per i risultati ottenuti e quello migliore per rapporto qualità-prezzo.

Quali sono i migliori kit sbiancamento denti da fare a casa?

Per scegliere il migliore sbiancamento denti abbiamo analizzato i diversi tipi di trattamenti e per ciascuno abbiamo selezionato i dispositivi più efficaci per ottenere denti più bianchi a casa, senza compromettere la salute della vostra bocca. Tutti i prodotti scelti sbiancano i denti senza rovinarli o sensibilizzarli. Ecco quali sono.

Kit sbiancamento denti Luelli

Il Kit di Sbiancamento Denti Professionale di Luelli ci ha convinto per la sua praticità di utilizzo e per i suoi risultati, dimostrati già dopo un solo utilizzo, ma permanenti nel tempo. Questo kit è pensato per essere utilizzato circa un mese e contiene una mascherina con luce a LED, per accelerare il processo di sbiancamento e ottenere risultati visibili in tempi rapidi, e un gel sbiancante potente che contiene perossido di carbamide, ingrediente noto per rimuovere le macchie e contrastare il giallo dei denti. Questo gel oltre che a penetrare nello smalto dentale per rompere le molecole che causano le macchie, lascia una piacevole sensazione di fresco e pulito in bocca.

 

Va applicato all’interno della mascherina e lasciato in posa per almeno 10 minuti al giorno con la luce a LED accesa per intensificare l’effetto. La mascherina risulta molto confortevole e pratica da indossare. Infatti, è progettata in morbido silicone per adattarsi facilmente a diverse arcate dentali, garantendo una distribuzione uniforme del gel sbiancante. Si è notato che questo kit per lo sbiancamento dei denti in casa dà risultati visibili già dopo alcune applicazioni, con un miglioramento significativo nel colore dei denti dopo poche settimane di uso regolare. Il prodotto deve essere applicato una volta al giorno per almeno due settimane. Nonostante l’uso prolungato di questo prodotto, non c’è il rischio di danneggiare i denti o riscontrare maggiore sensibilità dentale perché questo apparecchio sbiancante per denti risulta confortevole e adatto anche a chi ha i denti sensibili. Dopo l’utilizzo si consiglia di risciacquare bene la bocca perché la consistenza del gel risulta molto densa e può lasciare dei residui sui denti e sulle gengive. 

Penna sbiancante denti professionale

La Penna sbiancante per denti professionale di Venus Visage è la soluzione ideale per chi cerca un modo facile e immediato per sbiancare i denti. Proprio per la sua facilità di utilizzo e per essere perfetta anche per ritocchi last minute, quando si vogliono denti più bianchi per occasioni speciali (ma non solo), questa penna è sicuramente la scelta migliore. Tra i prodotti selezionati, questa penna sbiancante per i denti è la migliore per rapporto qualità prezzo perché consente di avere denti splendenti e sani a un costo davvero basso.

 

Si usa come se fosse una vera e propria penna. Ha delle setole flessibili che si adagiano delicatamente sulla superficie dei denti senza graffiarli e che consente l’applicazione immediata del prodotto. Infatti, si va proprio a spargere il prodotto contenuto nella penna come a voler colorare il singolo dente e si ripete questa operazione per tutta l’arcata dentale. Il gel presente all’interno della penna ha una formulazione molto delicata sui denti e contiene perossido di idrogeno, glicerina e menta che vanno a rimuovere le macchie, rinfrescare la bocca e riparare i danni allo smalto dei denti.

 

Per utilizzare la penna, basta girare l'estremità per far fuoriuscire il gel, applicarlo sui denti e lasciare agire per 30 secondi. Il suo formato compatto e il fatto che non richiede l'uso di mascherine o luci LED, rendono il processo semplice, veloce e perfetto da portare sempre con sé. Sebbene i suoi effetti sulle macchie siano immediati, per avere un vero e proprio risultato sbiancante occorre un trattamento costante per almeno due settimane prima di poter vedere un risultato soddisfacente. 


Si consiglia l’acquisto di due penne invece che una perché ciascuna penna contiene circa 4 ml di prodotto e in alcuni casi per per completare il trattamento servirà più prodotto.

Strisce sbiancanti denti

Le Strisce sbiancanti per denti sono dei trattamenti sbiancanti che funzionano come le mascherine ma, a differenza di quest’ultime, sono più pratiche e meno ingombranti da utilizzare. Le strisce sono impregnate di un gel sbiancante che contiene perossido di idrogeno, noto per la sua efficacia nel sbiancare i denti. Questo agente sbiancante agisce penetrando lo smalto dentale per rompere le macchie e schiarire il colore dei denti. Ogni confezione contiene strisce con una quantità pre-dosata di gel per la parte superiore e inferiore dei denti. Si fanno aderire saldamente ai denti in modo che il gel si spalmi bene su tutta l’arcata dentale e dopo circa 30 minuti di posa si rimuovono.

 

Le strisce sbiancanti sono realizzate in plastica medica molto sottile ed ergonomica in grado di garantire una copertura uniforme e permettendo di svolgere le attività quotidiane senza fastidi. Sono usa e getta quindi si possono portare comodamente ovunque senza ingombrare. Questo prodotto dà risultati immediati e ancora più efficaci a lungo termine, tuttavia per essere applicati richiedono un po’ di manualità.

Strisce sbiancanti per denti sensibili Lumineux

Le strisce Lumineux sbiancanti sono un prodotto innovativo progettato per sbiancare i denti in modo sicuro ed efficace. È un trattamento delicato per chi soffre di sensibilità dentale perché utilizza ingredienti naturali e privi di perossido. Queste strisce sbiancanti infatti sono ideali per chi desidera un sorriso più bianco senza l'uso di agenti chimici aggressivi che possono causare sensibilità dentale. Contengono l'olio di cocco e gli oli essenziali, noti per le loro proprietà sbiancanti e antibatteriche.

 

A differenza di molti altri prodotti sbiancanti, le strisce Lumineux non contengono perossido di idrogeno o di carbamide, evitando così la sensibilità dentale che spesso accompagna l'uso di questi agenti sbiancanti. Come le altre strisce sbiancanti per i denti, ogni confezione si presenta con delle strisce monouso molto pratiche contenenti già il prodotto necessario da applicare sui denti. Risultano molto comode da indossare e aderiscono bene, permettendo una routine di sbiancamento semplice e senza fastidi. Si tratta di un prodotto molto pratico ed efficace ma che dà risultati meno visibili per chi ha macchie persistenti o richiede un trattamento sbiancante elevato. 

Set sbiancante per denti Onlysmile con mascherina

Il Kit di sbiancamento denti di Onlysmile è un prodotto completo progettato per sbiancare i denti comodamente a casa, utilizzando una formula professionale che promette risultati immediati e duraturi. Questo kit include tutto il necessario per un trattamento di sbiancamento efficace, rendendo il processo semplice e intuitivo anche da casa. Il kit include una mascherina con una luce LED blu, un gel sbiancante in tubetto con un pratico erogatore tubolare e una guida ai colori per monitorare i progressi. Anche in questo caso, la luce LED accelera il processo di sbiancamento, potenziando l'efficacia del gel per risultati più immediati. Il gel sbiancante contiene meno dello 0,1% di perossido di idrogeno per un’azione sui denti efficace ma non corrosiva.

 

Perfetto per rimuovere le macchie superficiali e profonde causate da caffé, tè, vino, tabacco e altri alimenti acidi. Il processo di applicazione è semplice: basta applicare il gel sulla mascherina, posizionarla sui denti e accendere la luce LED per la durata del trattamento. Questo kit sbiancante domestico di Onlysmile ha un pratico caricatore USB che in un’ora rende il dispositivo subito pronto all’utilizzo. A differenza del kit sbiancante di Luelli, questo presenta un design leggermente più ingombrante e una mascherina in silicone meno flessibile.

Perché sbiancare i denti a casa?

Sbiancare i denti a casa offre numerosi vantaggi, tra cui convenienza e ottimizzazione dei tempi. Con un costo inferiore a 100 euro, in alcuni casi perfino minore di 30 euro, si può ottenere un effetto analogo a quello di un trattamento sbiancante dal dentista, risparmiando così diverse centinaia di euro. Il trattamento sbiancante per i denti da fare a casa è anche molto pratico perché, soprattutto nel caso delle mascherine e delle strisce sbiancanti, si può comodamente svolgere altre attività in casa durante il tempo di posa. Inoltre, sbiancare i denti a casa permette di mantenere e prolungare i risultati ottenuti con trattamenti professionali, consentendo un mantenimento continuo del bianco dei denti. I prodotti sbiancanti domiciliari più innovativi sono anche una valida alternativa ai dentifrici sbiancanti che possono contenere agenti abrasivi o chimici che rovinano lo smalto superficiale dei denti.

 

Lo sbiancamento denti fatto a casa funziona?

Lo sbiancamento dentale fatto a casa può essere efficace, ma i risultati dipendono dal tipo di prodotto utilizzato, dalla concentrazione degli agenti sbiancanti e dalla costanza nell'applicazione. A differenza dei trattamenti sbiancanti fatti dal dentista, lo sbiancamento a casa è senz’altro molto pratico e utile come pronto intervento, ma per un risultato duraturo e ottimale richiedono diverse applicazioni. È inoltre importante seguire attentamente le istruzioni di ciascun prodotto per evitare effetti collaterali come sensibilità dentale e irritazione gengivale. Per ottenere risultati ottimali e duraturi, è consigliabile consultare un dentista, che può anche suggerire il miglior metodo di sbiancamento domiciliare adatto alle proprie esigenze.

 

Come sbiancare i denti in casa senza rovinarli

Sbiancare i denti in casa senza rovinarli è possibile ma è importante affidarsi sempre a prodotti sicuri, certificati e con basse quantità di perossido di idrogeno. Prodotti ad uso domestico con elevate concentrazioni di perossido di idrogeno possono infatti andare a rovinare lo smalto dei denti e aumentare la sensibilità dentale. Oltre a questo, è bene considerare che nelle successive 3 ore dal trattamento è preferibile non consumare cibi corrosivi come cioccolato, limone e tè e evitare il fumo e il vino.  Infine, per non incorrere in eventuali danni ai denti, il trattamento sbiancante in casa va fatto limitatamente al periodo indicato per ciascun prodotto senza prolungarlo nel tentativo di ottenere denti ancora più bianchi. Qualsiasi possibile effetto collaterale che si riscontra, richiede comunque il consulto medico. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati