Santorini, la perla delle Cicladi

Oia, Santorini
Courtesy of©mbbirdy/iStock

Bellezza disarmante quella che caratterizza quest’isola vulcanica: da Oia a Fira, ecco dove pernottare

Una vivace tavolozza di colori attende all’orizzonte tutti coloro che mettono piede a Santorini. Questo gioiello del Mediterraneo, appartenente all’arcipelago delle Cicladi, è una delle isole più amate e gettonate dai vacanzieri, soprattutto dagli animi più romantici. Il panorama è decisamente unico: parliamo di un’isola vulcanica che alterna a spiagge laviche di sabbia nera deliziose costruzioni bianche caratterizzate dal tipico tetto blu a cupola e ancora, a impreziosire la scenografia, ci pensano le variopinte bouganville che spuntano dai balconi delle case.

Il capoluogo dell’isola è Fira, una dimensione decisamente pittoresca tutta da scoprire passeggiando tra i suoi vicoletti; spostandosi a nord non è da meno Oia, rinomata per i suo leggendari tramonti sul mare Egeo. Chi ama la vita da spiaggia può lasciarsi incantare dalla sabbia scura di Kamari e Perissa o quella di Red Beach che, come lascia intendere il nome, sfuma dal rosso al nero. Oltre a relax e movida l’isola custodisce anche tanta storia: a dimostrarlo è il sito archeologico di Akrotiri o ancora le rovine della Fortezza di Skaros nel villaggio di Imerovigli. Insomma, in base alle proprie esigenze, è possibile scegliere quale angolo di Santorini prediligere per il proprio soggiorno.

Hotel a Santorini, 10 proposte

Nefeles Luxury Suites

Sito nella zona di Fanari, questo boutique hotel accoglie gli ospiti in suite dotate di ogni comfort ovvero lettore dvd/cd, tv via cavo, connessione gratuita a internet Wi-Fi e balcone con vista panoramica. A rendere il tutto più piacevole ci pensano la piscina, una vasca idromassaggio e la terrazza.

Courtesy of©eDreams

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Studio Apartment Perivolos

Per chi ha un low budget, questa soluzione è semplicemente perfetta. Gli appartamenti, siti in quel di Perivolos, sono in perfetto stile cicladico: sono semplici ma confortevoli. A disposizione degli ospiti connessione Wi-Fi, piscina e parcheggio.

Courtesy of©hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Villa Libertad

Questa guest house accoglie gli ospiti mettendo a disposizione 8 camere dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto, balcone o patio attrezzato e connessione Wi-Fi gratuita. A disposizione molti servizi ricreativi, tra cui una piscina scoperta, una terrazza e un giardino.

Courtesy of©Volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Santorini Kastelli Resort

Questo hotel a 5 stelle si trova in prossimità della spiaggia di Kamari. E’ un vero e proprio angolo di paradiso caratterizzato da accoglienti camere dotate di aria condizionata, minibar, tv a schermo piatto, balcone e Wi-Fi gratuito. Da non dimenticare poi la spa, 4 piscine all’aperto, un centro fitness e un campo da tennis scoperto.

Courtesy of©Lastminute.com

Courtesy of©Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute

Ether Studios

Questa struttura si trova a Oia, a due passi dalla spiaggia. Le camere sono dotate di comfort moderni oltre a balconi che offrono una vista mozzafiato sul Mar Egeo. A rendere il soggiorno piacevole sono una vasca idromassaggio, una piscina all’aperto, un bar-caffetteria a bordo piscina e servizi gratuiti come la connessione internet e un parcheggio.

Courtesy of©Expedia

Courtesy of©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Milos Villas Hotel

Situata a soli 800 metri dal centro di Fira, questa struttura offre sistemazioni accoglienti caratterizzate da balcone con vista mare, tv satellitare e connessione internet gratuita. Inoltre, tra i servizi, si annoverano una piscina, una vasca idromassaggio, attrezzature per barbecue e un mulino a vento originale dotato di una terrazza da cui ammirare l’isola.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Villa di lusso

Questa villa, di recente costruzione, è pronta ad assecondare le esigenze di ogni tipo di ospite che si tratti di famiglie, coppie, single etc. Sorge a circa 2,5 km da Fira e, oltre agli spazi interni, offre una vasca idromassaggio, smart tv satellitare e Wi-Fi gratuito.

Courtesy of©Wimdu

Courtesy of©Wimdu

Vedi l’offerta su Wimdu

Hotel Mathios

Questa struttura a conduzione familiare sorge nella zona di Akrotiri, in prossimità della Red Beach e della White Beach. Le camere sono dotate di aria condizionata, tv satellitare, balcone e connessione Wi-Fi gratuita. Tra i servizi vanta una piscina all’aperto con bar e un ristorante di cucina greca.

Courtesy of©Opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Central Fira Hotel

Le camere della struttura, sita a soli 50 metri dal centro di Fira, sono complete di tv led, connessione Wi-Fi gratuita e permettono agli ospiti di rilassarsi prenotando trattamenti benessere.

Courtesy of©Lol.travel

Courtesy of©Lol.travel

Vedi l’offerta su LolTravel

Hotel Kalma

Questa struttura a conduzione familiare, rinnovata nel 2014, sorge nel villaggio di Messaria. La tradizione è di casa e lo si nota a partire dall’architettura in perfetto stile cicladico. Le camere, arredate con semplicità, offrono un balcone con vista mare, piscina o giardino, tv satellitare e connessione Wi-Fi. A completare l’offerta un parcheggio gratuito in loco e la piscina

Courtesy of©Tripadvisor

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta TripAdvisor

LEGGI ANCHE ELAFONISSI, IN VACANZA AI CARAIBI DEL MEDITERRANEO

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.