Santo Domingo, tra sorrisi e merengue

Santo Domingo
Courtresy of©3dan3/iStock

La capitale della Repubblica Dominicana si scopre tra lunghe distese di sabbia, edifici storici e passi di bachata

Santo Domingo, la vivace capitale della Repubblica Dominicana, è sicuramente una meta presente nella lista dei sogni di molti vacanzieri. Questo gioiello dei Caraibi, tra spiagge mozzafiato, case colorate, musei e una popolazione particolarmente ospitale, ha molto da offrire. A rapire l’attenzione è sicuramente la Zona Coloniale: proprio qui si trovano innumerevoli edifici in stile coloniale (tutti perfettamente conservati) come la cattedrale di Santa Maria de la Incarnación e ancora meraviglie come il Museo de las Casas Reales e il Museo Alcazar de Colon. La zona ben si presta anche allo shopping, quello tradizionale: passeggiando per la calle del Conde si trovano interessanti spunti. Per acquisti originali, degni di nota i gioielli fatti a mano presso un’antica gioielleria, il Museo De Ambar nonché i sigari della Boutique del Fumador o ancora, a vestire con stile ci pensano i capi della stilista dominicana Jenny Polanco.

I palati golosi possono fare tappa al Museo del Ron y la Caña, un edificio del XVI secolo interamente dedicato al rum e alla canna da zucchero dove assaggiare, ed eventualmente acquistare, le diverse varietà di distillato prodotte in loco. Altra bevanda, altra sosta: alla Cafetera è possibile assaggiare il vero caffè dominicano. Da non perdere anche il Jardín Botánico Nacional che, con la sua rigogliosa vegetazione tropicale, rappresenta il giardino più grande e meglio conservato dei Caraibi. Al calar della sera, impossibile resistere al richiamo della sua vibrante vita notturna tutta da vivere al ritmo di bachata e merengue, ballo dichiarato dall’Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Il cuore della movida è sicuramente la Zona Colonial, famosa per i suoi locali danzerecci come il Bar Lucia e Casa di Teatro ma non è da meno il lungomare, il Malecon, dove abbondano bar e caffè all’aperto.

Santo Domingo, 10 hotel per vivere la magia dei Caraibi

Boutique Hotel Palacio

Questa struttura, sita nella zona Coloniale, dispone di camere vivaci e colorate dotate di cassetta di sicurezza, zona soggiorno, tv via cavo e connessione Wi-Fi. A completare l’offerta la caffetteria, una piscina all’aperto, la sauna e la palestra.

Courtesy of©eDreams

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Hodelpa Nicolas de Ovando

Nella zona Coloniale, in un lussuoso edificio storico rinnovato, sorge questo hotel le cui camere sono dotate di tv via cavo a schermo piatto, bagno privato con set di cortesia e connessione WiFi gratuita. A disposizione degli ospiti anche un negozio di souvenir, una palestra, servizi business, una piscina all’aperto e un ristorante con cucina francese.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Renaissance Santo Domingo Jaragua Hotel & Casino

Situata sull’Avenida Malecon, la struttura dispone di 300 camere, tutte dotate di aria condizionata, frigorifero, minibar, tv al plasma con canali satellitari, telefono, casseforti e scrivanie. Tra i servizi degni di nota i suoi due ristoranti così come i suoi bar. Oltre al casinò, ci sono anche una discoteca e dei campi da tennis scoperti.

Courtesy of©Volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta Volagratis

Hotel Aladino

Situato nel cuore del quartiere finanziario di Santo Domingo, questo hotel vanta camere climatizzate e arredate in modo semplice. Tutte sono dotate di connessione WiFi gratuita, tv via cavo, cassaforte, mini frigorifero e bagno privato con set di cortesia. Alcune sono dotate anche di angolo cottura. Tra i servizi offre una palestra e un ristorante.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

InterContinental Hotels Real Santo Domingo

Situato nel quartiere Piantini, questo hotel mette a disposizione della clientela camere e suite finemente arredate, tutte ospitate all’interno di una torre di 21 piani. Nulla è lasciato al caso: ogni sistemazione, infatti, è dotata di connessione Internet ad alta velocità, tv satellitare, lenzuola di cotone egiziano a 300 fili e una sveglia con docking station mobile. A viziare la clientela ci pensano poi i suoi tre ristoranti (il Market, il Factory Steak & Lobster e il NAU Sushi Lounge), la piscina a sfioro, un centro fitness e la Spa InterContinental.

Courtesy of©Lastminute.com

Courtesy of©Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute

JW Marriott Hotel Santo Domingo

Collocato sopra l’esclusivo shopping center Blue Mall, questo hotel offre camere arredate con eleganza e dotate di bagni spaziosi, tv con canali via cavo e via satellite, un divano e aria condizionata. A rendere l’offerta più entusiasmante un rooftop con vista mozzafiato sulla città, una infinity pool, un centro fitness, il famoso Vertigo 101 Lounge & Bar e la terrazza all’aperto.

Courtesy of©Expedia

Courtesy of©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Penthouse

Sito in quel di Piantini, nel cuore commerciale della città, questo appartamento è dotato di tutto il necessaire per accogliere fino a 4 persone. Dispone anche di un parcheggio privato, un bar, una piscina, una palestra e una terrazza.

Courtesy of©Wimdu

Courtesy of©Wimdu

Vedi l’offerta su Wimdu

Luca Hotel

Questo hotel, sito nella zona Coloniale, vanta camere dotate di WiFi, aria condizionata, telefono con linea diretta, tv LED con canali digitali, dock per iPod e comodi letti: alcune vantano anche un patio. A disposizione, inoltre, un giardino, una terrazza con tanto di jacuzzi e un ristorante che serve piatti caraibici e internazionali.

Courtesy of©Opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Casas Del Xvi

Sito nella città vecchia, questo hotel vanta camere dotate di aria condizionata, docking station per iPod e tv a schermo piatto, cucina condivisa e connessione wireless a Internet gratuita. Tra i servizi ricreativi, a disposizione una piscina scoperta, una terrazza e un bar/lounge.

Courtesy of©Lol.travel

Courtesy of©Lol.travel

Vedi l’offerta su Loltravel

Casa Naemie

Questa struttura si trova nella Zona Coloniale di Santo Domingo. Offre sistemazioni eleganti tutte dotate di connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, terrazza, tv via cavo, cassaforte, set da stiro e bagno privato con vasca o doccia e set di cortesia.

Courtesy of©Tripadvisor

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta su Tripadvisor

LEGGI ANCHE TRINIDAD E TOBAGO, UN PARADISO DELLA BIODIVERSITA’

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale