Questo sito contribuisce alla audience di

Sandali da donna eleganti per un look perfetto

sandali donna eleganti oro
I sandali da donna eleganti saranno protagonisti dell'estate. Il mercato propone modelli, materiali e colori per un look di sicuro successo, scopri la nostra selezione!

L’estate è la stagione dei piedi in bella vista, delle cerimonie, dei look sofisticati, ma soprattutto dei sandali da donna eleganti. I sandali giusti infatti, possono dare anche all’outfit più anonimo quel tocco di classe che lo renderà raffinato e accattivante.

Che siano per l’ufficio, per il tempo libero o per una cerimonia, in estate i sandali eleganti diventano protagonisti assoluti. Negli ultimi anni, il trend che vede eleganza e comodità andare di pari passo, ha permesso di lanciare sul mercato modelli che garantiscono stile e comfort. 

Via libera quindi a strass, pietre, fibbie sottili e romantici intrecci, mentre il tacco continua ad essere un fedele alleato. Quando si tratta di sandali da donna eleganti, la scelta è illimitata, ma con un po’ di gusto e fantasia, sarà possibile quelli più adatti ad ogni esigenza.

I modelli di sandali da donna eleganti più in voga

I sandali da donna eleganti più amati sono moderni e minimalisti con un romantico tocco retrò. 

I grandi classici rivisitati in chiave contemporanea sono molto apprezzati, ma non mancano nuovi modelli con intrecci e sensuali sovrapposizioni di materiali. Storia e innovazione si fondono per accontentare i gusti di ogni donna.

 

Vediamo quali sono i modelli e gli stili più in voga:

  • Sandali con zeppe: sono un classico intramontabile. Non importa l’altezza del tacco, perché la sua forma lo rende comodo e perfetto anche per chi è abituata ad indossare solo sneakers. I tessuti spaziano dalla pelle alla vernice, ma i materiali più apprezzati restano stoffa e rafia.

  • Sandali con lacci: conosciuti anche come sandali alla schiava, sono un must have da sempre. I lunghi lacci da incrociare intorno alla caviglia e al polpaccio, sono il punto di forza di questo modello. Lo stile femminile ed elegante può essere impreziosito da tacchi bassi e decorazioni sulle fasce. I materiali spaziano dal cuoio alla stoffa;

  • Sandali con cinturino alla caviglia: questo modello è un evergreen per ogni look. I sandali con cinturino conferiscono all’outfit un tocco di discreta eleganza. Il cinturino può essere singolo o multiplo, impreziosito con pietre o semplice. La fascia invece può essere molto sottile o larga per garantire maggiore stabilità al piede, soprattutto in presenza di tacchi che superano gli 8 centimetri;

  • Sandali infradito: eleganti, comodi e disponibili in infiniti colori e modelli, i sandali infradito sono un esplicito richiamo alla moda degli anni ‘90, ma con un tocco glamour. Ai grandi classici con tacco basso, si affiancano modelli più audaci con un tacco che slancia il collo del piede e conferisce alla silhouette sobrietà e stile.

  • Sandali con il tacco: Il tacco è da sempre sinonimo di eleganza. I sandali con il tacco che stanno conquistando il mercato, sono all’insegna della comodità. Il piede infatti viene avvolto da fasce posizionate in modo strategico per non lasciare fastidiosi segni sulla pelle e allo stesso tempo garantire una perfetta stabilità.

I materiali di tendenza

I sandali da donna eleganti devono avere un aspetto lussuoso e sofisticato, ma anche romantico e moderno. Per questo motivo puntare su materiali di alta qualità si rivela sempre una strategia vincente.  La pelle resta il materiale più apprezzato accanto a ecopelle e simil pelle.  Materiali come raso e seta sono in ascesa perché all’eleganza abbinano un delicato gusto amarcord. Pvc e plastica hanno ormai conquistato il mercato, vanno bene per ogni occasione e garantiscono una lunga durata nel tempo.

 

I sandali con dettagli in metallo come fibbie e catene, sono sempre di tendenza per il loro stile moderno e rock, ma devono essere abbinati con cura per evitare l’effetto too much. Via libera invece a pietre colorate, lustrini e paillettes che fanno risaltare l’abbronzatura e donano eleganza al piede.

Come abbinare i sandali eleganti

I sandali eleganti sono estremamente versatili. Il segreto tuttavia è sentirsi a proprio agio in ogni occasione senza perdere di vista la comodità.

Se volete essere certe di scegliere il corretto abbinamento, ecco 4 consigli che potranno tornavi utili:

  1. Abiti da cerimonia: in questo caso i sandali eleganti sono indispensabili. In base alla lunghezza dell’abito e alle vostre abitudini, potrete scegliere un tacco più o meno alto. Potete optare per sandali che si abbinano al colore dell’abito. In alternativa potete giocare con i contrasti per un effetto più moderno;

  2. Pantaloni: l’abbinamento sandali e pantaloni è sempre vincente, un paio di sandali gioiello o delle zeppe, renderanno l’outfit elegante e sofisticato. Potete completare il look con una camicia abbinata e verificate che la lunghezza dei pantaloni sia adeguata alla vostra altezza;

  3. Gonne e shorts: un paio di sandali infradito o con cinturino alla caviglia metteranno in risalto le vostre gambe con eleganza. Scegliete dettagli come pietre colorate o fasce intrecciate per aggiungere un tocco di stile;

  4. Accessori: i dettagli sono fondamentali. Ricordate quindi di completare il look con accessori coordinati come borse, cinture o gioielli. Assicuratevi sempre che stile e colori si armonizzino tra loro.

Sandali da donna eleganti: quali scegliere

Quando si tratta di scegliere un paio di sandali eleganti, si ha sempre l’imbarazzo della scelta.

Il consiglio è quello di puntare sempre su prodotti di qualità, per garantire la salute del piede e la durata negli anni. Inoltre optate per un tacco comodo, che si adatti alle vostre esigenze e vi permetta di camminare a lungo senza sforzare inutilmente il piede.

 

Abbiamo selezionato per voi 5 modelli che conciliano eleganza e qualità per agevolarvi nella ricerca:

Jomix Sandali infradito

Sandali con tacco da 1,5 cm in materiale sintetico con suola in PVC. Il delicato intreccio armonizza e slancia il collo del piede, mentre la chiusura con fibbia dona comfort e sicurezza. Questi sandali sono disponibili in vari colori e si adattano a tutti i piedi, sono eleganti e allo stesso tempo comodi.

Queen Helena sandali bassi

Sandali con tacco da 1,5 cm. Il design particolare avvolge con eleganza il piede e lo mantiene fermo. La suola in gomma garantisce un’ottima aderenza su ogni tipo di terreno. Il colore nero rende questi sandali particolarmente eleganti, mentre il dettaglio in strass dona un tocco di luce raffinato che slancia la figura.

Marco Tozzi sandalo bianco

Sandali con tacco a blocco da 7,5 cm ideali per chi ama indossare i tacchi, ma non vuole rinunciare alla comodità. Il tessuto con cui sono realizzati mantiene il piede fresco e asciutto. La fascia larga e i lacci della chiusura slanciano il piede garantendo la massima stabilità.

Queen Helena sandali gioiello

Sandali con tacco da 2,5 cm, interamente ricoperti di strass e pietre che formano romantici ed eleganti fiorellini. Il particolare design esalta la forma del piede rendendolo protagonista di qualsiasi outfit, mentre la suola in gomma garantisce massima aderenza al terreno.

Queen Helena sandali a pianta larga con tacco

Sandali con tacco a stiletto da 8 cm, ideali per chi ama lo stile retrò e vuole dare un tocco elegante al suo outfit senza perdere di vista la comodità. Le fasce incrociate oltre ad avvolgere il piede tenendolo ben fermo, slanciano la caviglia e rendono questi sandali comodi anche per lunghe passeggiate.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati