San Valentino, i profumi-cupido per lei

profumi femminili Calvin Klein
Courtesy of©dmitriytitov/iStock

A volte l’amore si riconosce “a naso”. Basta una fragranza per attivare l’olfatto, uno dei sensi della seduzione

L’amore è nell’aria: in prossimità di San Valentino, infatti, a inebriare e far battere il cuore degli innamorati sono fragranze che urlano romanticismo. Rappresentano la cosiddetta ciliegina sulla torta in quanto sono in grado di assecondare le esigenze di ogni femme fatale sempre molto attenta a sfoggiare un look impeccabile. E non solo. Sono in grado di stimolare l’olfatto, noto per essere uno dei sensi della seduzione. Come disse Antoine de Saint-Exupéry “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Proprio così, loro ci sono e non si vedono, ma si sentono. Che dire, ad esempio, dei profumi femminili Calvin Klein? Le note olfattive presenti sul mercato sono ora audaci e legnose ora dolci e fruttate e ancora sensuali e floreali: ecco alcune fragranze pronte a trasformarsi in una sorta di cupido.

PROFUMI FEMMINILI CALVIN KLEIN, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 Calvin Klein Eternity Eau de Parfum

Calvin Klein Eternity

Non potrebbe esserci profumo più romantico: il suo nome parla chiaro, è una vera dichiarazione di amore eterno. Cosa lo rende unico? E’ fresco e persistente. Il suo bouquet floreale è esaltato da note speziate e legnose: i meriti vanno ai suoi ingredienti ovvero alla fresia, al mandarino, alla salvia e al mughetto a cui è abbinata la purezza del giglio bianco, la calendola, il narciso e il calore del patchouli, del legno di sandalo e dell’ambra.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Fragranza intensa e duratura

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se preferite il formato da viaggio

2 – Calvin Klein Euphoria Eau de Parfum

Calvin Klein Euphoria Eau de Parfum

Questa fragranza femminile, sensuale e travolgente, si rivolge a tutte quelle donne eleganti e sofisticate che vogliono sentirsi sexy. A rendere possibile questa missione ci pensano l’orchidea nera, la viola nera e il fiore di champaca nonché i frutti esotici che la compongono. Il tutto è potenziato dall’ambra liquida e dal legno di mogano. Affascinante anche la confezione, molto minimalista ma al tempo stesso elegante.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Se amate le fragranze orientali

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se preferite l’Eau de Toilette

3 – Ck One Shock for her Eau de Toilette

Ck One Shock for her Eau de Toilette

Decisamente romantico, fresco e giovanile: questo vibrante profumo fiorito è un vero e proprio bouquet i cui protagonisti sono il fiore della passione, la peonia rosa, il papavero, il gelsomino e il fiore di narciso. La sua intensità è poi valorizzata da un accordo di cioccolata liquida, vanillina e patchouli.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un profumo molto passionale

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: E’ molto giovanile

4 – Calvin Klein Eternity Now Eau de Parfum

Calvin Klein Eternity Now Eau de Parfum

Decisamente versatile: questo profumo floreale, dolce e deciso, può essere portato sia in inverno che in estate. Ad andare in scena è un sapiente mix di frutti e fiori ovvero un sorbetto di mela cotogna, peonia e fiori di pesco che si sposano sapientemente con note ambrate e muschio.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Versatile, va bene sia in inverno che in estate

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non amate troppo le fragranze floreali

5 – Calvin Klein Down Town Eau de Parfum

Calvin Klein Down Town Eau de Parfum

Questa fragranza, leggera e decisamente spumeggiante, esalta l’eleganza femminile e sottolinea la propria sensualità in maniera inaspettata ovvero attraverso un profumo floreale-legnoso ma al tempo stesso speziato.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Fresco e delicatamente dolce

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se vi piacciono i profumi forti

6 – Calvin Klein Reveal Eau de Parfum

Calvin Klein Reveal Eau de Parfum

Decisamente intrigante e avvolgente: questa fragranza è caratterizzata da note orientali e speziate. Contiene infatti pepe rosa, pepe bianco, pepe nero, sale, iris, ambra grigia e ancora legno di sandalo, vetiver, muschio e cashmeran. Non c’è che dire, è calda e fresca al tempo stesso. Si rivela essere un vero e proprio inno alla femminilità e alla sensualità.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Molto femminile

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Ha una profumazione molto classica

LEGGI ANCHE CHE PROFUMO HA L’AMORE? 10 FRAGRANZE CHE LO SVELANO

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli