L’amore è nell’aria: in prossimità di San Valentino, infatti, a inebriare e far battere il cuore degli innamorati sono fragranze che urlano romanticismo. Rappresentano la cosiddetta ciliegina sulla torta in quanto sono in grado di assecondare le esigenze di ogni femme fatale sempre molto attenta a sfoggiare un look impeccabile. E non solo. Sono in grado di stimolare l’olfatto, noto per essere uno dei sensi della seduzione. Come disse Antoine de Saint-Exupéry “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Proprio così, loro ci sono e non si vedono, ma si sentono. Le note olfattive presenti sul mercato sono ora audaci e legnose ora dolci e fruttate e ancora sensuali e floreali: ecco alcune fragranze pronte a trasformarsi in una sorta di cupido.
Obsessed by Calvin Klein – una fragranza aromatica

Un profumo accattivante in grado di sollecitare i sensi e riattivare i ricordi: questa fragranza aromatica, giocando sui contrasti tra note maschili e femminili – agrumate, aromatiche e muschiate – è in grado di regalare sensazioni olfattive uniche. Il profumo si apre con fresche note di testa a base di agrumi, essenza di neroli ed elemi esaltate dalle note di cuore caratterizzate da lavanda bianca, salvia viola e assoluta di violetta che l’avvolgono di sensualità. Il tutto si chiude con la cremosità delle note di fondo con muschio, abelmosco e muscenone protagonisti.
Rose by L’Occitane – un bouquet floreale

Seducente, ammaliante e persistente: questa fresca fragranza floreale avvolge e conquista con la sua scia gourmand, decisamente femminile, caratterizzata da un mix di note, semplici ma raffinate, che convivono in perfetto equilibrio e armonia. A una base di litchi, bacche rosa, lampone si uniscono la rosa e la violetta, protagoniste delle note di cuore, e ancora le sofisticate note muschiate di fondo. Il tutto sublimato dai toni caldi e decisi del patchouli che enfatizza la persistenza del profumo. Il risultato finale di questo matrimonio olfattivo è una profumazione elegante e avvolgente.
For Her by Emanuel Ungaro – un profumo chypre fiorito

Questa stilosa fragranza è dedicata alle donne creative ed estroverse che amano esprimersi in maniera unica e originale: una volta nebulizzata sulla pelle, guida alla volta di un percorso sensoriale che inizia con le note amare della mandorla verde, seguite dalla pera luminosa e dalla prugna, per poi avvolgere con la sensualità dei fiori bianchi e con la delicatezza dell’acqua di fiori d’arancio. Infine le note di fondo, a base di patchouli e legno di sandalo, dominate da un abbraccio di musk e vaniglia, scaldano la fragranza conferendole persistenza. La confezione non passa inosservata: il flacone, con i suoi variopinti disegni, strizza l’occhio al mondo dei graffiti.
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Che profumo ha l’amore? 10 fragranze che lo svelano