San Valentino da single: idee per renderlo un giorno speciale

Da soli o in compagnia di amici, tante idee per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e lontano dai pensieri negativi

Un San Valentino da single non è necessariamente una giornata da dimenticare. Potrebbe essere l’occasione per dedicarsi del tempo, dimostrare amore verso se stessi o verso le persone care della propria vita o anche il momento per lanciarsi in nuovi incontri, anche via chat. L’amore si coniuga in modi molto diversi, non necessariamente o esclusivamente in rapporto ad un partner.

 

Ecco quindi una breve guida con consigli utili per inventare una giornata degli innamorati diversa, costruita su misura per i single.

  • Prepara il tuo piatto preferito a ritmo di musica.
  • Organizza una maratona serie tv con un amico o un’amica.
  • Chiama in video call una persona che ami, ma che è distante fisicamente.
  • Scrivi un biglietto mostrando il tuo amore verso te stesso, per tante cose belle che hai fatto e sai fare.
  • Vinci la timidezza e chatta su un social di incontri con una persona interessante
  • Leggi un libro o ascolta un podcast
  • Liberati delle cose inutili che conservi da anni nell’armadio, pensando ai prossimi acquisti e ad un cambio look.

Regalati una serata relax

E per chiudere la giornata in bellezza e relax, trasforma il tuo bagno in una Spa con tanto di candele, musica e bagno rilassante. Niente di più piacevole e confortante e anche semplice da organizzare. Innanzitutto bisogna procurasi un po’ di candele, meglio se colorate e profumate, da sistemare sia sui bordi della vasca che in punti chiave del bagno. Poi, prendere una cassa bluetooth sulla quale trasmettere la propria playlist preferita, o selezionarne una di musica rilassante. Infine riempire la vasca di acqua calda e spargere sali da bagno profumati o bagnoschiuma, e alcuni petali di rosa. Procurarsi teli e accappatoio da sistemare nei pressi della vasca e, per un tocco finale, tirare fuori dal frigo una buona bottiglia di prosecco o dell’ottimo vino da sorseggiare, in calice, mentre si è immersi nella propria piccola Spa casalinga,

Il set donna da bagno in 6 pezzi include lozione per il corpo, bagnoschiuma, gel doccia, saponetta, sali da bagno e una candela profumata. Il set è composto interamente da ingredienti naturali di alta qualità, tra cui olio di semi di girasole e vitamina E che si concentrano sulla pelle per idratarla e ammorbidirla.

Un profumo per ogni candela, con aroma di fragola, lavanda, primavera, menta, limone, vaniglia, rosa e zen verde. Tutte le fragranze provengono da oli essenziali vegetali. Le candele profumate non solo possono far rilassare la mente e il corpo, ma hanno anche un ottimo aiuto per pulire l’aria e creare un’atmosfera rilassante.

Per chi ha difficoltà a reperire i petali di rosa freschi, è possibile utilizzare questi petali di fiori secchi puri e naturali, senza ingredienti artificiali aggiunti Nella confezione si trovano circa 100 grammi di petali di rosa secchi, imballati in busta di plastica. Naturalmente l’odore della rosa secca è un po’ diverso da quello dei fiori freschi.

Da provare anche:

Ultimo aggiornamento il 24 Luglio 2021 6:32

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.