San Valentino, 10 Lego da regalare (più una bonus track)

Un San Valentino davvero speciale si costruisce pezzo per pezzo. Pezzi di ricordi, di desideri, di vacanze, di progetti. Tutto si può costruire anche giocando con la fantasia e regalando alla tua metà il Lego adatto. Così tra gioco e divertimento, si possono comunicare messaggi d’amore se non addirittura una proposta che non ci si aspetta, compresa quella nuziale.

Gli sposini in brick, la bomboniera Lego

Per una proposta di matrimonio davvero originale nel giorno di San Valentino, c’è la Bomboniera Lego. Una scena nuziale in miniatura, costruibile con le figure dello sposo e della sposa, fede nuziale, torta, decorazione con cuore rosso, navata bianca e 2 lanterne. Le figure degli sposi sono addirittura personalizzabili grazie a tre acconciature e colore di capelli diversi per lui e lei.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


L’orsetto Lego con il cuore

Non sarà il solito peluche da abbracciare, ma un divertente orsetto con tanto di palloncino a forma di cuore, tutto da costruire. Set adatto a tutti, di 150 pezzi, quindi indicato anche per chi ha poca dimestichezza (e pazienza) con i mattoncini.

Volendo, si può regalare anche già costruito in una bella scatola con tanto di fiocco rosso.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Il cagnolino, “un cucciolo di Lego”

Il cucciolo per San Valentino proposto dalla Lego ha un cuore e una rosa rossa ed è dotato di occhi BrickHeadz e orecchie e coda snodabili, su supporto di prato con fiori. L’ideale per chi ama i cuccioli ma non ha la possibilità di ospitarne uno vero in casa.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Sì, viaggiare – LEGO Architecture

Un weekend fuori è il sogno di ogni innamorato. Perché non comprare due biglietti e inserirli nella scatola Lego che rappresenta la città della vostra meta? Venezia, Parigi, Londra, per restare in Europa. Ma per chi vuole osare ci sono anche i mattoncini per ricostruire i luoghi simbolo di Las Vegas, New York, San Francisco, Dubai.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Che la forza sia con te

Per gli appassionati di Star Wars, la Lego offre tantissime opzioni di modelli da costruire. Uno dei più ricercati è il Millennium Falcon, l’iconica astronave pilotata da Ian Solo, dotata di tantissimi dettagli, tra cui torrette superiori e inferiori girevoli, 2 shooter. I pannelli superiori possono essere aperti per rivelare l’interno dettagliato  per ricreare le scene del film Star Wars: L’ascesa di Skywalker con personaggi di Star Wars quali Finn, Chewbacca, Lando Calrissian, Boolio, C-3PO, R2-D2 e D-O. Un imperdibile oggetto da collezione, da 1353 pezzi, per i fan della saga.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Lego per appassionati delle 4 ruote

Automobili di lusso, un sogno per pochi. Regalarne una al fidanzato o al marito, praticamente impossibile. Ma per chi ama smisuratamente, basta il pensiero. E quindi una Porsche, in scala ridotta, è perfetta. Questo modello replica della Porsche 911 RSR è dotata di ala posteriore con supporti “a collo di cigno”, diffusore posteriore e specchietti laterali aerodinamici, cerchi a razze neri, fari anteriori e posteriori. Misura 13 cm di altezza, 50 cm di lunghezza e 20 cm di larghezza. Il vantaggio è che non necessita di un box privato per parcheggiarla.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Londra iconica, LEGO Creator

Colorato e d’arredo il London bus se il tuo lui o la tua lei ama particolarmente la Gran Bretagna. Una riproduzione di design per l’affascinante bus a due piani, ricco di dettagli, come gli pneumatici con battistrada appositamente realizzati. La ricercatezza dei dettagli include persino le etichette stampate con poster reversibili di pubblicità degli anni ‘50 o della Londra moderna. Un set da 1680 pezzi per un veicolo di 34 cm di lunghezza.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Portachiavi Lego, per non perdersi fuori casa

Idea originale ed economica è il portachiavi a forma di mattonino con la torcia. Piccolo, luminoso con la sua luce Led, da appendere allo zaino della palestra per non perdere mai le chiavi dell’armadietto o quelle di casa. Regalo ideale per chi ama il design Lego, ma non ama costruire.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Dal mattoncino alla pagina

Per chi è appassionato del mondo Lego e vuole saperne di più per ispirarsi a nuove creazioni, niente di meglio che un libro della collezione dedicata. Come, ad esempio, “Infiniti mondi da costruire”, per viaggiare attraverso cinque fantastici mondi Lego con centinaia di nuove idee e consigli per la costruzione:si va dalla realizzazione di un treno in puro stilr far west fino agli spazi più remoti abitati dagli alieni.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Scatto matto

Lo scacco matto si può dare, per gioco, anche in amore. Il set scacchi della Lego, per gli appassionati del genere, ha un doppio vantaggio: prima si gioca a costruirlo e poi si gioca davvero. Con questa scacchiera portatile potrete giocare ovunque, in quanto i pezzi possono essere comodamente conservati all’interno della scacchiera.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Bonus track: i Dots, la novità di primavera

Se avete la pazienza di far slittare di qualche giorno il regalo di San Valentino, magari preannunciandolo con una gift card, dal primo marzo la Lego lancia il suo nuovo prodotto: Dots. La nuova linea comprende tante piastrine colorate in 2D dalle forme differenti, con una gamma che spazia dai braccialetti personalizzabili agli accessori per la stanza con superfici da decorare per esprimere la propria fantasia. Per catturare l’attenzione ed entusiasmare ancora di più i giovani creativi, sono stati introdotti oltre trenta mini elementi decorativi con espressioni facciali, note musicali, pianeti cosmici, notti stellate, impronte di zampe, arcobaleni giocosi.

Se siete a caccia di altri consigli sul mondo Lego, questo articolo offre altre ispirazioni. Su Stile.it, invece, si parla dei parchi a tema della Lego.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.