San Pietroburgo, 250 musei e architetture incredibili

San Pietroburgo, Russia
iStock

Provate a scoprire la bellezza di questa città. E date un’occhiata a queste dieci strutture dove soggiornare…

San Pietroburgo è considerata uno dei più grandi centri economici, culturali e scientifici della Russia e di tutto il mondo. I complessi architettonici monumentali, le corti meravigliose, i magnifici parchi, i musei unici nel loro genere, tutto questo suscita un grande interesse tra i nostri turisti. Si viene da ogni parte del nostro pianeta per capire e sentire la magica atmosfera di Venezia del Nord, respirare l’aria di questa regione misteriosa pervasa dalla nebbia della Neva.

La città di San Pietro fu costruita nel 1703 dall’imperatore Pietro il Grande come una «finestra sull’Occidente». Oggi è una città che rappresenta un meraviglioso connubio tra culture e tradizioni russe ed europee. San Pietroburgo è chiamata anche la capitale del Nord, Venezia del Nord, Palmiro del Nord, la Città di Pietro, la città delle notti bianche, la città sulla Neva, e il più antico – Piter.

A San Pietroburgo si trovano più dei 250 musei. Per tre secoli ci ebbero luogo gli eventi più importanti nella storia del nostro paese: riforme ed intrighi statali, colpi di stato, saliscendi della fortuna del popolo, importantissime scoperte ed invenzioni scientifiche.

Non avete fatto ancora conoscenza con questa città? Provate a scoprirla, e date un’occhiata a queste dieci strutture dove soggiornare…

 

Edreams – Sonata at Nevsky 5

Il Sonata at Nevsky 5 dista 200 metri dalla stazione della metropolitana di Admiralteyskaya, a San Pietroburgo. Tutte le camere sono climatizzate e dispongono di una TV a schermo piatto, un frigorifero, un bollitore elettrico e un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. L’appartamento offre una cucina in comune e la possibilità di consumare la colazione in camera o di mangiare in una delle caffetterie che si trovano nelle vicinanze.

Sonata at Nevsky 5

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Corinthia Hotel St Petersburg

Situato lungo la Prospettiva Nevskij, il lussuoso Corinthia Hotel St Petersburg offre interni eleganti e spaziosi e un ristorante raffinato. Dietro una facciata maestosa, le sistemazioni sono caratterizzate da un design classico e includono tutte l’aria condizionata, una TV a schermo piatto e un bagno sontuoso. Il WiFi è fruibile gratuitamente nelle aree comuni e negli alloggi. Al mattino il Corinthia St Petersburg allestisce un ricco buffet per la colazione. Invece per gli altri pasti potrete assaggiare piatti internazionali alla carta presso l’Executive Club Lounge. Infine l’health club del Corinthia ospita una palestra e una sauna.

Corinthia Hotel St Petersburg

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Diamond near Bridges Hotel, San Pietroburgo

Il Diamond near Bridges Hotel è una struttura a ristorazione indipendente ubicata a 2 minuti a piedi dall’argine del fiume Neva, a San Pietroburgo. Le camere dispongono di TV a schermo piatto e bagno privato o in comune. Nelle vicinanze troverete caffetterie e ristoranti. Mentre in loco potrete usufruire della connessione Wi-Fi gratuita.

Diamond near Bridges Hotel

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Loft on Sadovaya

Situato nel centro di San Pietroburgo, il Loft on Sadovaya offre camere insonorizzate con aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita. Le sistemazioni dispongono di TV via cavo, set da stiro e bagno privato con set di cortesia. Inoltre è ubicato nelle immediate vicinanze di diversi bar, caffetterie e negozi.

Loft on Sadovaya

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Station Hotel Z12

Dotato della connessione WiFi gratuita, caratterizzate da moderni arredi colorati, le camere presentano l’aria condizionata, una TV con canali satellitari e un bagno privato fornito di doccia e set di cortesia. Presso lo Station Hotel Z12 troverete una reception aperta 24 ore su 24, uno snack bar, una cucina in comune, un banco escursioni e un deposito bagagli, mentre in meno di 5 minuti a piedi potrete raggiungere vari ristoranti e caffetterie.

Station Hotel Z12

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Pushkin Hotel

Sito a 3 minuti a piedi dalla Prospettiva Nevsky, l’Hotel Pushkin dispone di camere con TV a schermo piatto. A disposizione anche la connessione internet wireless e il parcheggio gratuiti. Le camere del Pushkin sono semplici e provviste di lettore DVD, di scrivania e di bagno interno. Alcune vantano anche una spaziosa area soggiorno. La struttura ospita una reception attiva 24 ore su 24 e si trova tra le fermate della metro Mayakovskaya e Ploschad Vosstaniya.

Pushkin Hotel

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – Solo Sokos Hotel Palace Bridge

Ubicato sull’isola Vasil’evskij, il Solo Sokos Hotel Palace Bridge offre un centro benessere e combina una posizione centrale della città con le attrezzature di un resort termale. Il Palace Bridge Wellness Club offre una piscina coperta, 8 diverse saune e lo Snow Paradise, con una temperatura di -15 °C. Troverete la Thann Day Spa e il centro fitness dell’hotel con una varietà di corsi. Invece al secondo piano vi attende inoltre l’accademia di golf coperta Gorki Golf Club. Il Solo Sokos Hotel Palace Bridge ospita vari ristoranti e caffetterie. Mentre il ristorante Sevilla serve piatti della cucina europea, il ristorante Dans Le Noir propone piatti raffinati da gustare completamente al buio.

Solo Sokos Hotel Palace Bridge

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – Saint-Petersburg Hotel

Situato nel centro di San Pietroburgo, questo albergo offre camere e suite spaziose, e una splendida vista sulla città e sul fiume Neva. Le sistemazioni del Saint-Petersburg Hotel sono moderne e dotate di TV via cavo, scrivania, area salotto e, in molti casi, ampie finestre con vista panoramica sul fiume. Contraddistinto da 5 sale ristorazione e da un’enoteca, il ristorante all’ultimo piano La Vue regala inoltre una vista panoramica sul fiume Neva.

Saint-Petersburg Hotel

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Arkada Hotel

Rilassati in una delle 16 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e minibar. I bagni privati ​​sono dotati di set di cortesia e asciugacapelli. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Inoltre avrai a disposizione utili servizi come Wi-Fi gratuito, una TV nella hall e supporto per la prenotazione di escursioni / biglietti. Infine soddisfa il tuo appetito in un bar / caffetteria che serve gli ospiti di Arkada Hotel.

 

Arkada Hotel

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Pushka Inn Hotel

Il Pushka Inn occupa un palazzo del XVIII secolo che offre camere non fumatori dotate di aria condizionata, di TV satellitare e di connessione Wi-Fi gratuita. Inoltre il ristorante del Pushka Inn propone specialità russe ed europee, che potrete abbinare ai vini contenuti nell’ampia carta.

Pushka Inn Hotel

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.