San Pellegrino Terme, località sita nel cuore della Valle Brembana (in provincia di Bergamo), rappresenta uno dei luoghi più famosi della storia del termalismo. Al fine di regalarsi intensi momenti di piacere, vale la pena tuffarsi tra le piscine (interne ed esterne) che caratterizzano il QC Terme San Pellegrino.
Qui, in una superficie di oltre 6.000 mq, tra affreschi, colonnati e soffitti di inizio novecento, gli ospiti possono sperimentare le innumerevoli virtù dell’acqua della fonte ‘Vita’, ricca di sali minerali. La località, oltre a urlare benessere, incanta anche con le sue architetture, importanti testimonianze della Belle Époque. Custodisce infatti bellissimi edifici di pregio come il Casinò Municipale, opera dell’architetto Romolo Squadrelli. Aperto nel 1907, cessò la sua attività nel 1946 trasformandosi in un contenitore di eventi utilizzato per meeting, sfilate, congressi e matrimoni.
Degno di nota per il suo stile monumentale anche il Grand Hotel, progettato dall’architetto Romolo Squadrelli in collaborazione con l’ingegner Luigi Mazzocchi: inaugurato nel 1904, chiuse definitivamente nel 1979 a causa degli esorbitanti costi di gestione. Tra i suoi ospiti illustri figurano nel Libro degli ospiti Pietro Mascagni, Eugenio Montale, Salvatore Quasimodo, Federico Fellini e tanti altri.
San Pellegrino Terme, 10 hotel per rigenerarsi
Hotel Centrale
Questo hotel, sito sul lungofiume, dispone di 40 camere. Tutte sono provviste di aria condizionata, minibar, balcone o patio, connessione Wi-Fi gratuita e bagno privato con set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. A disposizione degli ospiti, inoltre, un giardino, un centro benessere dotato di sauna, bagno turco e vasca idromassaggio e, infine, un ristorante dove servono un mix di specialità regionali e italiane.

Courtesy of©eDreams
Vedi l’offerta su eDreams
Hotel Papa
Questo hotel, sito proprio nel centro di San Pellegrino Terme, offre camere spaziose e confortevoli. La struttura dispone inoltre di una terrazza, di un comodo salotto e di un ristorante dove sperimentare ricette della cucina locale e internazionale.

Courtesy of©Hotels.com
Vedi l’offerta su Hotels.com
Bed and Breakfast Luna
Situato a San Giovanni Bianco, a 4 minuti in auto da San Pellegrino Terme, questo bed and breakfast dispone di camere dotate di scrivania, tv a schermo piatto, bagno privato con doccia e set di cortesia. La connessione WiFi è gratuita nelle aree comuni. Gli ospiti, inoltre, possono usufruire di spazi in comune quali una cucina e una terrazza con vista panoramica.

Courtesy of©Volagratis
Vedi l’offerta su Volagratis
Resort Ninfea
Questo bed and breakfast offre 5 camere complete di minibar, tv a schermo piatto con canali satellitari, letto con materasso memory foam, divano letto, connessione Wi-Fi gratuita e bagno in camera dotato di set di cortesia. Chi è alla ricerca di un momento di relax, può fare tesoro della sua spa o ancora della piscina scoperta e della sauna.

Courtesy of©Lastminute.com
Vedi l’offerta su Lastminute
Hotel Riposo
Recentemente ristrutturato, questo hotel a conduzione familiare dispone di 23 moderne camere dotate di ogni comfort ovvero servizi privati, telefono diretto, televisore e connessione internet Wi-Fi gratuita. Tra i servizi un’ampia sala ristorante dove sperimentare specialità tipiche, una sala bar, una veranda all’aperto, un parcheggio, un garage e un giardino esterno con solarium.

Courtesy of©Expedia
Vedi l’offerta su Expedia
BoTép ai Tigli
Questa piccola struttura a conduzione familiare, sita in un tranquillo angolo del paese, offre sistemazioni dotate di balcone, tv e bagno in comune con bidet, asciugacapelli e connessione WiFi gratuita. A disposizione degli ospiti un anche una terrazza.

Courtesy of©Skyscanner
Vedi l’offerta su Skyscanner
Antea Nuevo Sol B&B
Le camere che caratterizzano questa struttura, sita nella graziosa frazione di Antea (2,5 km dal centro città), dispongono di bagno privato con doccia o vasca idromassaggio, terrazze panoramiche, internet Wi-Fi gratuito, tv a schermo piatto, asciugamani, asciugacapelli e riscaldamento autonomo a pavimento. Ottima la colazione a base di prodotti tipici locali.

Courtesy of©Opodo
Vedi l’offerta su Opodo
Bigio Hotel
La struttura, sita in una zona centralissima di San Pellegrino Terme, offre 49 camere dove sentirsi a casa anche lontano da casa. Tutte sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, tv con canali via cavo, bagno privato con vasca o doccia, set di cortesia gratuiti e bidet. L’hotel, inoltre, dispone del ristorante Ca’ Bigio e di un bar/lounge.

Courtesy of©Lol.travel
Vedi l’offerta su LolTravel
Harmony Suite Hotel
Questa struttura a conduzione familiare, sita in quel di Selvino, offre 5 tipologie diverse di camere: tutte sono complete di ogni comfort. Le sistemazioni sono infatti dotate di tv a schermo piatto, balcone e, in alcuni casi, vista sulle Alpi Orobie. Ciliegina sulla torta il suo ristorante e il bar.

Courtesy of©Tripadvisor
Vedi l’offerta TripAdvisor
LEGGI ANCHE BAGNI DI PISA, LE TERME AMATE DAGLI ETRUSCHI E DAI MEDICI