San Martino di Castrozza, dormire con vista sulle montagne

San Martino di Castrozza, Pale di San Martino
©iStockphoto

Le meravigliose pale di San Martino fanno da cornice a questa località trentina perfetta per le vacanze in montagna

Ai piedi delle maestose Pale di San Martino, nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio, San Martino di Castrozza è una delle classiche mete del turismo invernale. Anche se ha molto da offrire in tutte le stagioni. Bisogna tenere conto, infatti, che in estate è molto amata da alpinisti ed escursionisti che ne percorrono gli infiniti sentieri. Il paese in provincia di Trento offre un centro elegante e pittoresco a 1450 metri sul mare. Personaggi come Arthur Schnitzler e Richard Strauss sono rimasti incantanti dai panorami circostanti e dalle tinte di rosa che al tramonto assumono le Pale di San Martino.

Vieni a trascorrere il Natale in Trentino

Gli amanti degli sport invernali sono accontentati per ogni esigenza. Tanti sono i corsi di sci di maestri professionisti, anche per i più piccoli. Inoltre non mancano miniclub in cui divertirsi con giochi sulla neve. I più esperti si possono appassionare sulle lunghe piste da sci, sempre innevate e anche illuminate in notturna. In più non si possono dimenticare i sentieri battuti per chi preferisce invece le ciaspole o le piste di fondo. Ugualmente divertenti ed interessanti sono i 3 snowpark per gli amanti dello snowboard. Sono il San Martino Snow Park in Tognola, lo Snow Park Colaverde e il Rolle Railz Park. Tutto per il più sano divertimento outdoor.

San Martino di Castrozza, montagna per tutti

Allo stesso modo San Martino di Castrozza accontenta anche gli amanti del relax grazie alla presenza di numerose Spa e centri benessere dei tanti hotel. Per non parlare delle possibilità di shopping grazie alle botteghe artigianali e ai negozietti tipici e ai piaceri del palato. Scoprire la cucina tipica significa viaggiare nei sapori più veri della tradizione culinaria di montagna. Qui vengono utilizzati prodotti genuini che arrivano dalle malghe, dagli allevamenti locali, dai numerosi orti sparsi su tutto il territorio a garanzia di un’eccelsa qualità.

Dove soggiornare a San Martino di Castrozza e dintorni

 

Residence Lastei

Si trova in una zona tranquilla ai piedi delle Pale di San Martino. Per questo offre una splendida vista sulle montagne. Tra i servizi un bus navetta gratuito, appartamenti e ristorazione indipendente. Gli alloggi includono una cucina completamente attrezzata, la biancheria da letto e da bagno, una TV satellitare e, nella maggior parte dei casi, un balcone con vista. La struttura serve ogni mattina una colazione italiana dolce a base di cornetti e bevande calde.

Residence Lastei

Courtesy of ©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Sporting Club Residence

Nel cuore del paese e a due passi dai servizi della località, il residence è ideale per una vacanza con bambini e un’ottima base di partenza per gli amanti delle vacanze attive. Gli appartamenti sono comodi, spaziosi e funzionali. Perfetti per una vacanza in completa libertà. Sono arredati con eleganza in stile montano, curati in ogni dettaglio per assicurare il massimo comfort. Tra i servizi offerti connessione wifi gratuita, garage coperto e parcheggio esterno. Inoltre per il reale c’è il centro benessere AquaVitalis e accesso libero alla piscina.

Residence esterno

Courtesy of ©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Hotel Regina

Ad appena 500 metri dagli impianti di risalita, l’Hotel Regina offre quanto di meglio ci si aspetta in una vacanza. Tra i comfort piscina coperta riscaldata, un centro benessere, un ristorante, camere eleganti con connessione WiFi gratuita, un giardino e una terrazza solarium. Le sistemazioni sono tutte spaziose ed includono un balcone, una TV LED, un minibar, un bollitore elettrico, l’accesso al centro benessere e un kit apposito.

Hotel Regina

Courtesy of ©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Hotel Venezia

L’hotel si trova all’interno del Parco naturale di Panaveggio-Pale di San Martino, a pochi passi della piste di Passo Rolle e a circa 10 chilometri da San Martino di Castrozza. La terrazza con sedie a sdraio e il giardino si affacciano direttamente sulle Dolomiti. Tra i servizi wifi gratuita, tv a schermo piatto, scrivania, cassaforte, asciugacapelli e set cortesia. Ovviamente ke camere hanno vista sulle montagne.

Stanza dell'Hotel Venezia

Courtesy of ©Hotel Venezia

Vedi l’offerta su Lastminute

Hotel Cima Rosetta

E’ un tre stelle Superior che offre spesso diversi pacchetti soggiorno. Le camere, in stile tradizionale tirolese, sono frutto del miglior connubio tra i moderni comfort in una struttura tradizionale. Sono arredate con stile e offrono la vista sulla Pale di San Martino. Il ristorante propone un’ampia scelta dei piatti tradizionali e il centro benessere concede pause di puro relax.

Camera comfort

Courtesy of ©Hotel CIma Rosetta

Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Alpenrose

L’Alpenrose è un hotel sul Passo Rolle, nella splendida cornice dolomitica, Patrimonio Unesco. Offre il meglio di un’esperienza che racchiude in sé il comfort di camere silenziose ed accoglienti, una gastronomia gustosa e una posizione ideale. Le Pale fanno da sfondo ad un soggiorno unico. 

Camera

Courtesy of ©Hotel Alpenrose

Vedi l’offerta su Skyscanner

Hotel Bellaria, Predazzo

E’ un hotel che dista pochi passi dal centro storico della cittadina montana di Predazzo. Le camere sono adatte alle più diverse esigenze. La Suite Latemar regala il più bel tramonto sull’omonimo monte, mentre le Family Suite e le Junior Suite ospitano comodamente le famiglie. Naturalmente per rilassare i muscoli dopo la giornata sugli sci non c’è niente di meglio che rilassarsi al centro benessere.

Ingresso camera

Courtesy of ©Hotel Bellaria

Vedi l’offerta su weeckendesk.it

Natur Garnì Alpino

Il Garnì sorge a soli 200 m dalla pista sciistica di Colverde. E’ un punto di riferimento a San Martino di Castrozza. Le camere presentano un design rustico ed offrono la vista sulle montagne circostanti. Molte dispongono di balcone. Ila colazione a buffet comprende prodotti dolci e salati tra cui marmellate fatte in casa, uova, salumi e formaggi. Inoltre questo hotel a conduzione familiare offre una palestra gratuita e una sala giochi.

Natur Garnì Alpino colazione

Courtesy of©Opodo

Vedi  l’offerta su Opodo

Hotel Vienna

E’ un family hotel dall’atmosfera serena e ospitale. Si distingue per cortesia e professionalità del personale, per il rinomato Centro Benessere e area Wellness e per la particolare attenzione all’ecologia. Dall’ecobus, che ferma proprio davanti all’hotel, alla deliziosa cucina che utilizza prevalentemente prodotti a “chilometro zero”. Le camere sono arredate con raffinatezza e dispongono di tutti i comfort

Suite Hotel Vienna

Courtesy of ©Hotel Vienna

Vedi l’offerta su TripAdvisor

Scopri anche Bolzano in Trentino Alto Adige

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale