Saint-Jean-Cap-Ferrat, dieci strutture da sogno

Saint-Jean-Cap-Ferrat
iStock

Antico villaggio di pescatori, questo luogo offre ai suoi abitanti e ai visitatori il fascino di un luogo incantevole…

Situata a pochi chilometri da Nizza, Cannes, Monaco e dall’Italia, la penisola di Saint-Jean-Cap-Ferrat è un vero scrigno di verde che offre ai suoi visitatori il fascino di un luogo d’eccezione e inalterato. Divenuta una capitale della villeggiatura a partire dalla fine del XIX secolo, la frazione di Saint-Jean, costituita da piccole case raggrupate intorno alla Chiesa del porto, ospitava una popolazione di pescatori, contadini e appaterneva al commune di Villefranche-sur-Mer.

Ebbene, a distanza di secoli, questa sua anima genuina è rimasta inalterata. Rendendo questo posto una destinazione ideale per le vacanze: spiagge, musei, sentieri turistici lungo le rive, magnifici giardini e sontuose ville situate in una splendida cornice naturale. La cappella di Saint Hospice, la villa museo Ephrussi de Rothschild, la villa Santo Sospir e tante ville di Epoca sono le testimonianze di un passato ricco di storia e di cultura.

Ecco dieci consigli per un soggiorno incantevole, come Saint-Jean-Cap-Ferrat richiede. Anche nei dintorni…

Edreams – Royal Riviera

Una struttura da 9,1: è questo il voto, uno dei più alti in zona, che gli utenti hanno dato all’hotel a 5 stelle Royal Riviera. Arroccato sulla penisola di Cap-Ferrat, questo offre 94 camere, una vista panoramica sui giardini provenzali e sul mar Mediterraneo, l’intimità di una villa privata, il lusso e il fascino di un palazzo e l’accesso gratuito alla piscina riscaldata, alla sauna, all’hammam e alla spiaggia privata stagionale. Le sistemazioni sono dotate di aria condizionata e bagno privato con set di cortesia, e alcune unità regalano una vista sul mare e sul giardino.

Royal Riviera

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

 

Hotels.com – Villa St. Maxime

Situata a Saint-Paul-de-Vence, a 12 km da Nizza, la Villa St Maxime è un’altra di quelle strutture “superbe”. Offre una piscina all’aperto, un’ampia terrazza in comune e un salone. Gli ospiti possono usufruire del bar in loco. Ogni camera è dotata di TV a schermo piatto e lettore DVD. Alcune unità includono un’area salotto per la vostra comodità. Alcune camere sono dotate di terrazza o balcone. Ogni camera include un bagno privato. Inclusi nel prezzo una colazione con champagne e aperitivi serali.

Villa St. Maxime

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

 

eDreams – La Voile D’or a Saint-Jean-Cap-Ferrat

120 recensioni attribuiscono a questa struttura un voto medio di 8,7. La Voile D’or si trova a 4 minuti a piedi dalla spiaggia, nel cuore di Saint-Jean-Cap-Ferrat, e vanta 2 piscine di acqua salata all’aperto, una delle quali riscaldata, una spiaggia privata e la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree. L’hotel La Voile d’Or offre camere climatizzate dotate di bagno interno in marmo, TV, telefono, minibar e connessione internet. Alcune sistemazioni presentano anche un balcone con vista sul porto turistico.

La Voile D'or

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

 

Lastminute.com – Best Western Plus Nice Cosy Hotel

A soli 100 metri dalla stazione TGV di Nizza, il Best Western Nice Cozy Hotel è situato in posizione ideale per esplorare non solo Saint-Jean-Cap-Ferrat, ma tutta la Costa Azzurra. Nonché, ovviamente, Nizza, con la famosa Promenade Anglais a pochi minuti di distanza. L’hotel offre un servizio di colazione a buffet e un bar tranquillo e accogliente. Le 42 camere dell’hotel offrono servizi confortevoli come una selezione di cuscini e il servizio in camera disponibile ogni sera.

Best Western Plus Nice Cosy Hotel

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

 

Expedia.it – Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, A Four Seasons Hotel

A 0,5 km da Faro di Cap-Ferrat e a 5 km da Villa Ephrussi e Villa Kerylos, questo hotel di lusso si trova a 3 km di distanza da Spiaggia Passable e Spiaggia di Paloma. Oltre a tre ristoranti, questo hotel dispone di una spa completamente attrezzata e una piscina coperta. Il Wi-Fi nelle aree comuni è gratuito. Altri servizi includono una piscina scoperta, una palestra e un bar/lounge. 73 le camere, con TV a schermo piatto, servizio in camera h24 e vari comfort.

 

Grand Hotel Du Cap Ferrat

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

 

Skyscanner – Welcome Hotel

Si trova a 6 minuti a piedi dalla spiaggia, a Villefranche Sur Mer, tra Nizza e Montecarlo. E a pochi minuti da Saint-Jean-Cap-Ferrat. Ma anche a soli 400 metri dalle spiagge e antistante a un centro immersioni. Il 4 stelle offre camere provviste di aria condizionata e balcone con affaccio sulla baia di Cap Ferrat. La sua enoteca Wine Pier vanta una terrazza con vista panoramica sul mare e un vasto assortimento di vini locali e cocktail.

Welcome Hotel

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

 

Wimdu – 2 rooms, sea view, independent garden

Un delizioso appartamento a Villefranche sur mer con 2 camere di 35 mq interamente nuove situate nella parte residenziale della città. Vista mare, esposto a sud, si dispone di un giardino privato di 30mq che si affaccia sulla baia. Completamente attrezzato, questo appartamento può ospitare da 2 a 4 persone. Luminoso, arioso e climatizzato, la casa è stata progettata da un interior designer e divisa in due aree abitative.

 

2 rooms, sea view, independent garden

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

 

Opodo – La Résidence de La Réserve

La Résidence de La Réserve offre lussuosi appartamenti a Beaulieu-sur-Mer, a soli 500 metri dal centro cittadino, e a 5 minuti a piedi dalla Baie Des Fourmies e dalla spiaggia Petite Afrique. Gli appartamenti della Résidence de La Réserve presentano una zona giorno con cucina americana provvista di lavastoviglie, frigorifero e forno a microonde per la preparazione dei pasti. E sono dotati di vista. Ottimo punteggio e interessanti recensioni per posizione e prezzo.

 

La Résidence de La Réserve

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

 

Opodo – Hôtel Vacances Bleues Delcloy

Situato in un parco di 3 ettari, a 850 metri da Villa Ephrussi de Rothschild e a 700 metri da Villa Kerylos, l’hotel a 3 stelle Delcloy, offre la connessione WiFi nelle aree comuni e viste panoramiche sul Mar Mediterraneo e sulla Baie des Fourmis. Il ristorante panoramico con vista sul mare propone la colazione a buffet tutte le mattine e piatti della cucina tipica francese. Inoltre, nei mesi estivi è operativo il bar sulla terrazza. Senza costi aggiuntivi potrete giocare a minigolf, a pallavolo, a ping pong e a biliardo e, nei mesi di luglio e agosto, praticare il kayak e lo snorkeling. Ogni sera dell’anno, tranne il sabato, è disponibile il servizio di intrattenimento.

Hôtel Vacances Bleues Delcloy

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

 

TripAdvisor – Hotel Villa Rivoli

Situato in un edificio Belle Epoque del 19° secolo nel centro storico di Nizza, a soli 100 metri dalla spiaggia e dalla Promenade des Anglais, l’hotel Villa Rivoli offre un giardino e un servizio concierge. Provviste di TV a schermo piatto e WiFi gratuito, le camere in alcuni casi dispongono di un balcone e di vista sul giardino e sulla zona circostante. Un ottimo punto di partenza per scoprire Saint-Jean-Cap-Ferrat e tutta la Costa Azzurra.

Hotel Villa Rivoli

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli