Questo sito contribuisce alla audience di

Sacco nanna, quando i piccoli non temono il freddo

Sacconanna
Al caldo, coperti e sicuri, pronti per lasciarsi cullare in un sonno profondo senza la paura di lenzuolini che si arrotolano sul viso: ecco perché il sacco nanna è diventato indispensabile.

Protagonista in tutte le liste nascita, il sacco nanna per neonati è un accessorio pratico e funzionale sia per i genitori che per i piccoli. Si presenta come una specie di sacco a pelo chiuso sui piedini (ma se ne trovano anche con piedini) e sui lati. Si chiude generalmente con una cerniera lunga, che consente operazioni veloci anche di notte. Si  può usare al posto del lenzuolo di sopra e delle copertine perché avvolge il bebè, garantendo al piccolo un ambiente caldo e una sensazione confortevole. Si può utilizzare sin dai primi mesi di vita ed è sicuramente una valida alternativa alle copertine che, con i vari movimenti, possono aggrovigliarsi lasciando il neonato scoperto.

 

Tra gli indubbi vantaggi c’è il fatto che il sacco nanna riduce notevolmente il rischio di soffocamento e di surriscaldamento. La testa infatti rimane sempre scoperta perché, se della giusta misura, il sacco è strutturato in modo tale che il bimbo non possa scivolare al suo interno.

 

Ai più piccoli offre una sensazione di avvolgimento totale oltre che di contenimento. La stessa che provava il bebè nella pancia della mamma. Per questo riscuote un successo sempre costante. È particolarmente indicato per i bimbi nati prematuri, che si sentono coccolati e al sicuro.

 

I primi approcci con la scoperta di questo capo per l’infanzia portano alla conoscenza deiTog. Si tratta della misura (in questo caso il peso) che determina lo spessore del sacco nanna e, di conseguenza, a quanto riesce a tenere al caldo il bambino. Maggiore è la misura Tog/peso, più caldo è il sacco nanna. Generalmente si distingue fra modelli estivi e invernali. Quelli estivi sono spesso di cotone leggero o spugnetta, quelli invernali sono invece foderati, con pile o piume e risultano essere veramente morbidi. Un altro fattore importante è verificare che il sacco nanna sia traspirante, in modo da permettere il riciclo d’aria interno e impedire che si formi troppo umidità. Quelli non traspiranti, infatti, possono diventare antiigienici fino a far peggiorare alcune forme di allergie.

 

Tra i tanti modelli in commercio, con o senza maniche, ve ne suggeriamo alcuni, magari dopo aver dato uno sguardo anche ai pigiami tuta per bambini che possono essere una valida alternativa per notti al caldo. 

Il sacco nanna per l’inverno

Il sacco nanna Sweety Fox è perfetto per i neonati, per maschi e femmine, grazie alla sua apertura facile e pratica, il suo design moderno (realizzato in Francia!) e la sua morbidezza: è stato pensato per una buona notte.

Il sacco nanna per l’estate

Questo accessorio non è una prerogativa solo dei mesi freddi. Non è un caso, infatti, che ci sono a disposizione moltissimi modelli estivi, più leggeri e senza maniche. Questo, in cotone biologico al 100%, si presenta con 1.0 Tog ed è comodo e traspirabile. Una piccola tasca in tessuto sulla parte superiore della cerniera protegge il mento e grazie alla morbida scollatura offre un comfort sicuro. Possono essere cambiati facilmente i pannolini grazie alla pratica chiusura lampo.

Un guscio di morbidezza

Disponibile in 4 taglie dai 0 mesi ai 6 anni, il sacco nanna Sweety Fox garantisce sonni profondi sempre al caldo, un vero e proprio guscio di morbidezza realizzato pensando sia ai maschietti che alle femminucce. Il cotone è 100% bio, a garanzia di un’incredibile morbidezza con imbottitura in poliestere a 2.5 Tog per una temperatura ottimale. È dotato di una chiusura di alta qualità che permette un accesso facile per il cambio pannolino in quanto l’apertura extra large percorre tutta la parte inferiore.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati