Col sacco a pelo matrimoniale dormire sotto le stelle è un’avventura da vivere in coppia

sacco a pelo matrimoniale
iStock

Il campeggio diventa più romantico se il sacco a pelo è per due

Se tra le passioni che condividete con la vostra dolce metà c’ è anche quella di dormire sotto le stelle, allora vi consigliamo l’esperienza unica e romantica di farlo in un sacco a pelo versione matrimoniale, che renderà ancora più suggestivo il tempo trascorso insieme. L’estate 2021 è in arrivo e nonostante tutte le sue incognite, è bene iniziare a muovere i primi passi alla ricerca di un sano e meritato riposo, magari anche solo per qualche giorno, ma a pieno contatto con la natura, lontano dal caos delle città e soprattutto vivendo avventure all’aria aperta dove gli spazi sono ampi e salubri.

Quando ci troviamo alle prese con l’acquisto di un sacco a pelo modello over size, ci sono delle caratteristiche alle quali bisogna prestare molta attenzione: i materiali di realizzazione e, di conseguenza, anche il peso. In campeggio infatti è fondamentale un equipaggiamento compatto e poco pesante per non affaticare troppo le articolazioni qualora si debba raggiungere a piedi la meta scelta. C’è, poi, l’imbottitura del sacco: in questo caso la stagione gioca un ruolo importante poiché in base alle temperature minime il sacco deve riparare bene da freddo e umidità. Non bisogna trascurare altri optional come la presenza di aperture e tasche portaoggetti.

Ecco la nostra lista per orientarvi al miglior acquisto da fare in Rete.

Il sacco a pelo matrimoniale per le notti più fredde: Ohuhu 

Questo sacco a pelo matrimoniale completo di cuscini è disponibile in due taglie da 3 oppure 3,5 chilogrammi, nelle colorazioni nero, turchese e verde. Molto confortevole, permette di dormire al caldo a temperature fredde, parliamo di -5 fino a 10°C. Ovviamente la versione più pesante è anche quella che ha maggior imbottitura e quindi risulta più efficace per il contenimento del calore corporeo. Questo sacco è dotato di due cerniere che ne permettono l’utilizzo anche a due persone singolarmente ed inoltre ha una sacca per il trasporto dei cuscini.

Il sacco a pelo matrimoniale con doppia apertura: Coleman Hampton 

Il sacco a pelo Coleman Hampton è realizzato in cotone e fodera esterna in flanella. Dimensioni 200 x 150 centimetri, disponibile nella colorazione marrone fuori e fantasia a quadri internamente. La temperatura massima alla quale esporlo restando al caldo è 7° C. Isolamento termico 300 grammi per metro quadro. Disponibile anche nella versione singola. Doppia apertura laterale che permette alla coppia di uscire autonomamente. La realizzazione in cotone azzera ogni tipo di classico rumore tipo fruscio che invece si riscontra sempre con l’utilizzo di queste coperture.

Il sacco a pelo matrimoniale più leggero: V VILISUN 

Eccoci alla versione di sacco a pelo ideale per la stagione estiva, disponibile nelle colorazioni azzurro, blu scuro e viola ha dimensioni 210 x 180 centimetri. Tessuto realizzato in microfibra leggera e traspirante, facile da ripiegare, può essere utilizzato anche nelle stagioni più fredde come lenzuola da viaggio da inserire in un sacco a pelo più pesante. Una volta chiuso occupa pochissimo spazio e la sua compattezza e leggerezza permettono di portarlo con sé ovunque.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2021 9:05
Leggi anche:
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.