Saas Fee, l’autenticità montana della Svizzera

Saas Fee, villaggio in Svizzera
©iStockphoto

Il comune svizzero del Canton Vallese è una destinazione perfetta per gli amanti della montagna: qui si può sciare anche in estate

Conosciuta come la Perla delle Alpi, Saas Fee si trova su un altopiano della Valle di Saas, in Svizzera. E’ il più celebre dei villaggi che circondano il ghiacciaio a 1800 metri. Nonchè una meta perfetta per tutti gli amanti della montagna. Infatti propone esperienze per tutti i gusti tra chilometri di sentieri tematici ed escursionistici, offerte speciali per famiglie e possibilità di attività outdoor.

Saas Fee, dalle piste al ristorante girevole

Saas-Grund, al centro della valle, è il punto di partenza ideale per i sentieri d’altura. L’attrazione principale di Saas-Almagell è la diga di sbarramento naturale di Mattmark. A Saas-Balen il centro del villaggio ha come fulcro la chiesa tardo-barocca a pianta circolare, un edificio di importanza nazionale. Poi c’è il comprensorio sciistico. Che offre 150 chilometri di tutti i gradi di difficoltà, con 22 ferrovie fra le quali la famosa Metro Alpin, che trasporta fino al ristorante girevole nel sito più alto del mondo.

In Svizzera scopri anche St. Moritz

Il comprensorio sciistico invernale di Saas-Fee costituisce il cuore dell’intera regione sciistica. Da qui è possibile sciare sino a 3600 metri durante tutto l’anno. Non solo un centinaio di km di piste, ma anche un freestyle park in zona Moreina in inverno. E 20 km di piste per lo sci alpino e snowboard sul ghiacciaio anche durante la bella stagione. Nella località sciistica si allenano d’estate molte squadre internazionali, anche quella italiana.

Dove la Svizzera incontra l’Italia: Chamonix

Dove dormire a Saas Fee e dintorni

Sunstar Hotel Saas-Fee

Romantico e storico hotel in stile country circondato da uno straordinario scenario di montagna, il Sunstar si propone con un arredamento elegante e tutti i comfort moderni. Le 35 camere doppie e familiari e le 4 suite sono spaziose e lussuosamente arredate. Tutte sono state decorate con cura usando legname locale, tessuti pregiati e materiali di alta qualità.

Sunstar Hotel

Courtesy of ©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Europa Annex

A poca distanza dalle piste da sci di Saas-Fee, questo hotel in montagna si trova a 5 minuti a piedi da Alpi svizzere e Funivia di Hannig. Dispone di un servizio navetta gratuito per raggiungere le piste da sci.  Le 15 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, una TV a schermo piatto con canali via cavo e asciugacapelli. Durante il soggiorno l’ospite ha a disposizione anche cassaforte e doccia.

Europa Annex

Courtesy of ©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Hotel Saaserhof

Situato accanto alle piste sciistiche, a 200 metri dalle funivie e dal centro di Saas Fee, questo hotel offre una moderna area benessere e una sala giochi per bambini. Tutte le camere dispongono di balcone, cassaforte, minibar e connessione Wi-Fi. L’area benessere del Saaserhof dispone di una sauna, un bagno di vapore e una palestra. Il ristorante in stile alpino propone specialità del Canton Vallese e della cucina internazionale.

Hotel Saaserhof

Courtesy of ©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Hotel Sport

La struttura si trova vicino agli impianti di risalita a Saas Almagell, a meno di un quarto d’ora di guida dalla Stazione sciistica di Saas-Fee. L’ospita può usufruire di quotidiani gratuiti nella hall, deposito bagagli e ascensore. Le 19 camere sono dotate di balcone, Wi-Fi gratuito, TV con canali canali satellitari e bagni con doccia e asciugacapelli.

Hotel Sport

Courtesy of ©Lastminute

Vedi  l’offerta su Lastminte

Hotel Allalin

Si trova vicino alle piste da sci e a 10 minuti a piedi da Funivia di Hannig e Funivia Alpin Express. E’  il punto di partenza ideale per praticare sci di fondo, escursioni con racchette da neve e altri sport invernali.  Offre un servizio di navetta gratuito per raggiungere le piste da sci. Le 30 camere dispongono di vasca da bagno a immersione totale, Wi-Fi gratuito e un salotto.

Hotel Allalin

Courtesy of ©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Europa

Situato in una zona in lieve pendenza del centro di Saas Fee, con una splendida vista sui monti e ghiacciai della Valle di Saas, l’Hotel Europa offre camere moderne o rustiche dotate di ogni comfort. Il ristorante offre piatti tipici della tradizione tra cui la fonduta di formaggio.

Hotel Europa

Courtesy of ©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

The Dom Hotel

A soli 500 metri dagli impianti di risalita di Saas-Fee, il Dom è una casa di campagna con tocchi chic futuristici nelle Alpi svizzere. Tutte le camere sono dotate di balcone privato, connessione Wi-Fi gratuita, una docking station per iPod e un iPad dove è possibile leggere quotidiani in diverse lingue. La prima colazione viene servita nella sala da pranzo. I vantaggi offerti includono una terrazza panoramica e una cantina. Tutte le camere dispongono di bagno privato con doccia moderna e di tutti i comfort.

The Dome

Courtesy of ©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Park Hotel

Nel cuore di Saas Fee, in posizione tranquilla e soleggiata, il Park Hotel è discosto dalla strada principale, tuttavia si trova nei pressi degli impianti di risalita e del centro. Le sedici camere sono accoglienti, confortevoli e luminose. La maggior parte con balcone e vista sulle montagne.

Park Hotel

Courtesy of ©TripAdvisor

Vedi l’offerta su TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale