Rossetto: 10 imperdibili sfumature di rosso

rossetto
istockphotos

Carminio, mattone, ciliegia o granata? Le labbra più seducenti sono rigorosamente rosse

La mitologia greca narra che Venere, desiderando essere considerata la più bella fra le dee, un giorno raccolse delle ciliegie mature, e con la loro polpa si tinse le labbra. L’effetto fu così bello che da lì in poi tutte le donne cominciarono ad utilizzare le forme più primordiali di rossetto. Il cosmetico femminile per eccellenza è stato ritrovato in reperti antichi, sotto forma di impasto ottenuto dalla macerazione di fiori e oli, o estratto da piccoli insetti colorati. La sua sfumatura rossa è naturalmente la più iconica: seducente, passionale, capace di calamitare l’attenzione. Illuminando l’incarnato, e gli occhi. Il rossetto rosso sta bene alle bionde, alle brune e alle rosse. Dona alle donne con la pelle diafana, olivastra o scura. E non necessita di altro make-up, perché ama essere protagonista. Insomma, un cosmetico realmente universale, che in occasione di San Valentino può dare una mano ad accendere la passione.

Rossetto rosso, per piacere e per piacersi

L’Oréal Paris Color Riche Collezione Balmain

Per cominciare, un rossetto che unisce due grandi nomi in un unico cosmetico. L’Oréal Paris nella linea Color Riche e Balmain: una iconica maison di cosmesi, nella sua veste più esclusiva, e una prestigiosa casa di moda si incontrano e danno vita a questo intenso rosso alfa.

IN EVIDENZA: Due grandi nomi per un rossetto unico
Vedi su Amazon

Rimmel Kate Moss Lasting Finish

Anche qui ci sono due nomi importanti che coniugano il mondo della cosmesi con quello della moda. Questa volta è Rimmel ad unire il proprio logo all’iconica Kate Moss. Tra i prodotti, questo intenso lipstick color mattone, effetto mat che garantisce una lunga durata.

IN EVIDENZA: Se Kate Moss è la vostra ispirazione stilistica
Vedi su Amazon

Moon Glow – Rossetto Neon UV 

A seguire, un prodotto formulato per garantire un’incredibile lucentezza sotto le luci ultraviolette e negli ambienti bui. Insomma, il rossetto da club per eccellenza. Il suo rosso aranciato quasi fluo è solo una delle tante colorazioni e tonalità disponibili.

IN EVIDENZA: A tinte forti, anche al buio
Vedi su Amazon

Impala Rossetto 116 

Proseguiamo con un delizioso rosso granata, elegante e certamente meno shocking del precedente, ma non meno intenso. La forma a stick sottile permette una grande precisione, mentre gli oli vegetali di cui è arricchito garantiscono labbra morbide a lungo.

IN EVIDENZA: La passione color granata
Vedi su Amazon

Maybelline New York Wonder Woman

Ovviamente il solo packaging lo rende un oggetto che tutte vorremmo avere nel beauty. Questo lipstick liquido con applicatore Maybelline New York fa parte di una limited edition dedicata a Wonder Woman. Il colore? Un rosso Wonder Woman, naturalmente!

IN EVIDENZA: Packaging unico e per un prodotto ad edizione limitata
Vedi su Amazon

Lovely Pop New York

Texture leggera e colorazione satinata per questo rouge à lèvres dal prezzo assolutamente contenuto, e tuttavia dall’effetto garantito. Brillantezza e passione sulle labbra.

IN EVIDENZA: Il prezzo contenuto
Vedi su Amazon

Pupa I’M Tonalità 307

Sono tantissime le proposte di Pupa per i rossetti della linea I’M. In particolare questo lipstick dal meraviglioso rosso veneziano è ciò che non può mancare dalla trousse nel giorno degli innamorati. E non solo.

IN EVIDENZA: Rosso veneziano effetto mat
Vedi su Amazon

Collistar Art Design Rosso tango

Passiamo quindi ad un cremisi, un rosso tango, per chi ama le tonalità che tendono al rosa. Un marchio che è una garanzia in fatto di make-up, nella linea Art Design dal packaging dorato e argentato, elegantissimo.

IN EVIDENZA: Per chi ama le sfumature rosa
Vedi su Amazon

Estee Lauder Pure Color Envy

Colore puro, lo dice il nome stesso. Infatti questo prodotto Estee Lauder è un concentrato di pigmenti che non se ne andranno facilmente dalle vostre labbra. Effetto mat, lascia le labbra morbide e vellutate.

IN EVIDENZA: Pigmentazione pura
Vedi su Amazon

MAC Rouge à lèvres Ruby Woo

Per concludere, un brand che con la parola ‘rossetto’ da rima. Da MAC questo rouge à lèvres color rubino per giocare con l’intensità della passione a fior di labbra.

IN EVIDENZA: Un brand iconico nel mondo dei rossetti dai colori intensi
Vedi su Amazon

Per labbra sempre morbide scopri anche i migliori burrocacao