La mitologia greca narra che Venere, desiderando essere considerata la più bella fra le dee, un giorno raccolse delle ciliegie mature, e con la loro polpa si tinse le labbra. L’effetto fu così bello che da lì in poi tutte le donne cominciarono ad utilizzare le forme più primordiali di rossetto. Il cosmetico femminile per eccellenza, il rossetto, è stato ritrovato in reperti antichi, sotto forma di impasto ottenuto dalla macerazione di fiori e oli, o estratto da piccoli insetti colorati. La sua sfumatura rossa è naturalmente la più iconica: seducente, passionale, capace di calamitare l’attenzione. Illuminando l’incarnato, e gli occhi.
Il rossetto rosso sta bene alle bionde, alle brune e alle rosse. Dona alle donne con la pelle diafana, olivastra o scura. E non necessita di altro make-up, perché ama essere protagonista. Insomma, un cosmetico realmente universale, che in occasione di San Valentino può dare una mano ad accendere la passione.
L’Oréal Paris Color Riche Collezione Balmain
Per cominciare, un rossetto che unisce due grandi nomi in un unico cosmetico. L’Oréal Paris nella linea Color Riche e Balmain: una iconica maison di cosmesi, nella sua veste più esclusiva, e una prestigiosa casa di moda si incontrano e danno vita a questo intenso rosso alfa.
IN EVIDENZA: Due grandi nomi per un rossetto unico
Vedi su Amazon
Rimmel Kate Moss Lasting Finish
Anche qui ci sono due nomi importanti che coniugano il mondo della cosmesi con quello della moda. Questa volta è Rimmel ad unire il proprio logo all’iconica Kate Moss. Tra i prodotti, questo intenso lipstick color mattone, effetto mat che garantisce una lunga durata.
IN EVIDENZA: Se Kate Moss è la vostra ispirazione stilistica
Vedi su Amazon
Moon Glow – Rossetto Neon UV

IN EVIDENZA: A tinte forti, anche al buio
Vedi su Amazon
Impala Rossetto 116

IN EVIDENZA: La passione color granata
Vedi su Amazon
Maybelline New York Wonder Woman

IN EVIDENZA: Packaging unico e per un prodotto ad edizione limitata
Vedi su Amazon
Lovely Pop New York

Texture leggera e colorazione satinata per questo rouge à lèvres dal prezzo assolutamente contenuto, e tuttavia dall’effetto garantito. Brillantezza e passione sulle labbra.
IN EVIDENZA: Il prezzo contenuto
Vedi su Amazon
Pupa I’M Tonalità 307

IN EVIDENZA: Rosso veneziano effetto mat
Vedi su Amazon
Collistar Art Design Rosso tango

IN EVIDENZA: Per chi ama le sfumature rosa
Vedi su Amazon
Estee Lauder Pure Color Envy

Colore puro, lo dice il nome stesso. Infatti questo prodotto Estee Lauder è un concentrato di pigmenti che non se ne andranno facilmente dalle vostre labbra. Effetto mat, lascia le labbra morbide e vellutate.
IN EVIDENZA: Pigmentazione pura
Vedi su Amazon
MAC Rouge à lèvres Ruby Woo

IN EVIDENZA: Un brand iconico nel mondo dei rossetti dai colori intensi
Vedi su Amazon
Per labbra perfette e dal contorno definito leggi anche: Matite labbra, il grande ritorno