Romanzi rosa da leggere sotto l'ombrellone
Chi ha un animo romantico spesso trasferisce la propria passione nei libri dove la galanteria e la dolcezza hanno ancora una forte dimensione. Mentre si aspetta il principe azzurro in una veste più moderna nella propria vita si può sognare l’amore travolgente attraverso le pagine dei migliori romanzi rosa. Pronte ad essere trasportate nelle storie d’amore più belle del momento? Ecco i titoli dei romanzi rosa da leggere sotto l’ombrellone.
I migliori romanzi rosa da leggere questa estate
Ad acquistarli è soprattutto il pubblico femminile che trova nei romanzi rosa un rifugio dagli impegni quotidiani notando come le favole moderne possano ancora esistere. Dalle relazioni romantiche ai conflitti fatti di incomprensioni e vicissitudini guidate dal cuore, i temi centrali sono il desiderio, la lealtà e un immancabile lieto fine che garantisce la sicurezza che l’amore vero possa trionfare su tutto. Nonostante ciò, non mancano colpi di scena per mantenere la tensione emotiva alta e tenere il pubblico incollato fino all’ultima pagina. Ti piace questo stile? Ecco i titoli più interessanti del momento, le novità e i best seller nel settore dei romanzi rosa che dovresti leggere questa estate sotto l’ombrellone.
Quasi quasi mi innamoro di te... di Paolo Servente
Tra i migliori romanzi rosa da leggere consigliamo un titolo italiano: quasi quasi mi innamoro di te… di Paolo Servente. La storia porta indietro nel tempo quando Emma e Leonardo erano due piccoli amichetti del cuore davvero inseparabili. Durante l’adolescenza il loro rapporto si crepa a causa di una bugia e sembra cambiare tutto in modo definitivo. Quando qualcosa è destino che succeda però, succede. E dopo 15 anni seppur stiano conducendo due vite diverse il desiderio di Leonardo di riprendere a studiare lo fa riavvicinare ad Emma per chiederle consiglio. Certi legami sono indissolubili e potrebbe bastare poco per cambiare le cose e riaccendere ciò che è stato spento per molto tempo. Il libro romantico fa battere il cuore con una trama coinvolgente e non banale.
Quasi quasi mi innamoro di te...
Un desiderio segreto per l'estate di Ali McNamara
Tra le novità sugli scaffali c’è Un desiderio segreto per l’estate, l’ultima fatica di Ali McNamara. Chi ama i libri rosa conosce già la romantica penna per titoli come il piccolo negozio di fiori in riva al mare o un vicino di casa molto speciale. Un romanzo rosa giovane ambientato in Cornovaglia dove un gruppo di amici trascorre qui le vacanze rafforzando un legame già molto affiatato. Durante una serata però, viene ritrovato un barile che riporta alla memoria la leggenda della sirena St Felix che avrebbe esaudito i desideri di chiunque l’avesse aiutata a recuperare il suo tesoro. Le amicizie adolescenziali però cambiano, subentra l’età adulta con impegni e lavoro… ma se bastasse una vacanza insieme per cambiare le cose?
Un desiderio segreto per l'estate
House of pain di Naike Ror
Dopo il successo di House of Love, Naike Ror torna sugli scaffali con un nuovo romanzo rosa intitolato House of pain. Protagonista è Hanna Foster, bellissima ragazza nata e cresciuta all’interno del mondo delle little Miss Sunshine in cui l’aspetto esteriore viene messo prima di tutto, persino delle amicizie e degli affetti più sinceri. Crescendo però ha compreso che la vita è ben altra ed è finita a diventare la peggior nemica di se stessa, arrivando persino a detestare il suo viso e il suo corpo. Da una parte ricordi belli e dall’altra l’ossessione per la perfezione che l’hanno spinta a cambiare, raggiungendo i traguardi nello studio ad Harvard. Durante quel periodo conosce Emery, quasi troppo bello per essere perfetto. I loro traumi e il loro passato sembrano mettersi da parte quando iniziano a conoscersi. A volte basta un incontro per cambiare tutto. Un romanzo rosa da leggere tutto d’un fiato, perfetto per le più romantiche.
House of pain. Ediz. italiana
Bad Cruz di L. J. Shen
Leggero e romantico, il romanzo rosa di L.J. Shen intitolato Bad Cruz si mescola con le atmosfere gossip. Protagonista Tennessee Turner, un’abitudinaria del pettegolezzo spesso bersaglio di malelingue della cittadina di Fairhope. Cameriera presso un diner pub della località, si mostra con abiti attillati e un trucco appariscente che presta il fianco alle critiche. Lo scapolo d’oro del paese, Cruz Costello sembra inarrivabile ma la sorella si fidanza con il fratello e la conoscenza arriva molto rapidamente. Sembrano venire da due mondi diversi ma la giovane ragazza dal fisico avvenente potrebbe nascondere un animo dolce dietro la maschera e lo stesso dottore, dal fare presuntuoso, potrebbe rivelare un cuore d’oro. Le premesse per una storia d’amore di quelle da fuochi d’artificio ci sono tutte… ma sarà un fuoco passeggero o un futuro stabile? Per scoprirlo va letto il libro che scorre molto rapido.
Bad Cruz
Non è un paese per single di Felicia Kinglsey
Chi ama il genere sicuramente avrà già letto un titolo di Felicia Kingsley: da Due cuori in affitto a Ana ragazza d’altri tempi sono tanti i libri che hanno consolidato la popolarità dell’autrice ma tra questi spicca Non è un paese per single. Non è tra le ultime novità ma se non lo avete ancora letto questo è il momento di rimediare anche perché è notizia di questi giorni l’uscita di una serie per Netflix basata su questo libro.
Una commedia romantica ambientata in Italia: è il Chianti a fare da cornice alla narrazione. Due ricchi e affascinanti uomini, Charles Bingley e Michael D’Arcy tornano dall’Inghilterra e nel luogo c’è un gran fermento che coinvolge tutti, tranne Elisa che con loro ha un legame d’amicizia fin dai primi anni di vita. La protagonista non ha tempo per l’amore, tutte le sue attenzioni sono rivolte alla tenuta Le Giuggiole che potrebbe essere venduta dai due ereditieri. Ma si sa, Cupido a volte sa come ribaltare le situazioni… un romanzo rosa coinvolgente, con numerose incomprensioni scritti da una delle autrici con la penna più simpatica e ironica del momento.
Non è un paese per single. La commedia romantica più attesa dell'anno
Come scegliere un romanzo rosa
In Italia li conosciamo come romanzi rosa e devono il loro nome alla colorazione della collana scelta da Salani per la prima pubblicazione ma il genere romance ha diverse sfaccettature pronte ad andare incontro ai desideri dell’esigente pubblico femminile.
Ma come scegliere il libro romantico giusto per sé? Chiaramente dipende dai gusti: chi cerca una storia romantica ma anche divertente e dai numerosi colpi di scena dovrebbe prendere in considerazione la vivace penna creativa di Felicia Kingsley acquistando Non è un paese per single.
Chi ama le atmosfere hot e piccanti tipiche dei romanzi rosa più passionali si troverà coinvolto con la lettura di Bad Cruz mentre la lettura di House of pain è sicuramente una scelta ideale per chi vuole un romanticismo profondo che va oltre le apparenze.
Per gli amori autentici che superano le barriere del tempo consigliamo invece quasi quasi mi innamoro di te… di Paolo Servente e Un desiderio segreto per l’estate, l’ultima fatica di Ali McNamara.
Ti potrebbe interessare anche:
I migliori romanzi rosa storici per lettrici romantiche
Come scegliere il miglior ebook reader Amazon Kindle