Questo sito contribuisce alla audience di

Romanzi rosa da leggere nel 2024

migliori romanzi rosa
I romanzi rosa sono un portale verso i sogni più romantici e sul vostro comodino non possono mancare. Scopriamo quali sono gli imperdibili di quest'anno.

I romanzi rosa da leggere assolutamente sono quelli che raccontano storie fatte di emozioni, sentimenti e rapporti umani che scaldano il cuore del lettore, ricordandogli il primo grande amore, una litigata irrisolta con un vecchio amico o anche solo una meravigliosa avventura estiva. 

In ogni caso, parliamo di libri capaci di far sognare le persone, di ricordare l’importanza dei sentimenti profondi e di un po’ di sano romanticismo nella vita di tutti i giorni. Vediamo, allora, quali sono quelli da leggere quest'anno.

Romanzi rosa: tipologie

Prima di avventurarci verso la nostra selezione di libri, vogliamo ricordarvi che pur essendo un unico genere, i romanzi rosa vi offrono diverse possibilità di scelta tra:

  • Storie a lieto fine: di solito questi romanzi raccontano la storia d’amore tra i due protagonisti e si capisce subito come andrà a finire, ma tra buffi imprevisti e simpatici litigi sarà impossibile smettere di leggere! 

  • Storie drammatiche: in questo caso parliamo di una trama molto pesante, di solito nostalgica o destinata a finire male. Bisogna preparare i fazzoletti perché questi sono i racconti che fanno piangere sul serio, ma sono anche quelli che non dimenticherete mai.

  • Non solo storie d’amore: è importante ricordare che i romanzi rosa non per forza raccontano storie d’amore, anzi molto spesso raccontano la storia emozionante di una famiglia molto unita o di una splendida amicizia. Questo genere, di solito, è perfetto per chi non ama il romanticismo ma vuole comunque regalarsi una lettura sentimentale.

Quando leggere i romanzi rosa

Parlando di libri che arrivano dritti al cuore, vogliamo darvi dei consigli su tre momenti perfetti della vostra vita per dedicarvi a queste letture:

  1. In vacanza: il momento delle vacanze è sicuramente perfetto per concedersi un sogno ad occhi aperti, infatti essere lontani dalla quotidianità e dalla vita di tutti i giorni vi aiuterà ad immergervi del tutto nelle emozioni profonde che la lettura dovrebbe suscitare.

  2. Dopo la fine di una storia d’amore: molti pensano che quando ci si lascia bisogna buttarsi nel divertimento e stare lontano da film e libri sentimentali. Questo non è assolutamente vero, anzi, può essere un’ottima terapia d’urto quella di immergersi nelle proprie emozioni. Inoltre, non è da sottovalutare l’importanza di sentirsi compresi dai protagonisti dei libri.

  3. Durante una cotta: avere una cotta è sempre meraviglioso, nonostante gli sbalzi d’umore e la variabilità degli eventi. Quindi, leggere una storia romantica durante questo periodo, in cui il nostro cuore è naturalmente predisposto a provare sentimenti, sicuramente renderà la lettura ancora più intensa e piacevole.

I migliori romanzi rosa dell’anno

La verità è che non ti odio abbastanza – Felicia Kingsley

Il primo romanzo che vi consigliamo racconta la storia di una ricca ereditiera dell’Upper East Side che, all’improvviso, si vede togliere tutte le sue ricchezze da un affascinante ma antipatico detective dell’FBI che sta indagando sulla sua famiglia. Dovrete leggere il libro, ovviamente, per scoprire come andrà a finire. Intanto, ve lo consigliamo se avete voglia di leggere un romanzo rosa che, oltre a farvi battere il cuore, vi rubi anche un sorriso. Sicuramente è una lettura abbastanza leggera da essere un’ottima compagnia sotto l’ombrellone.

-5%
La verità è che non ti odio abbastanza

La verità è che non ti odio abbastanza

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 19 Giugno 2024

Il silenzio della pioggia d’estate – Dinah Jefferies

Continuiamo i nostri consigli con una proposta perfetta per chi ha voglia di avventura, che oltre a far sognare con un grande amore, fa anche viaggiare verso un paese molto lontano come l’India. Si tratta della storia di una fotoreporter che, dopo aver subito una grande perdita, viene salvata proprio dal suo lavoro. Infatti, una partenza improvvisa ed un incontro inaspettato le faranno riscoprire la bellezza dell’amore e della vita. Non si può dire di più, ma se avete voglia di evadere dalla routine per qualche ora al giorno, questa è la lettura che fa per voi.

Il silenzio della pioggia d'estate

Il silenzio della pioggia d'estate

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 19 Giugno 2024

Un’estate dopo l’altra. Every summer after. – Carley Fortune

Il titolo di questo libro già suggerisce che la stagione adatta per questa lettura è sicuramente quella estiva. In questo caso si tratta della storia di una donna in carriera, con una vita perfetta e ormai avviata nella grande città, che però dovrà tornare nei luoghi del passato e forse affrontare dei vecchi conti in sospeso con il suo cuore. Parliamo di un romanzo estremamente romantico, che siamo sicuri riuscirà a sciogliere anche i cuori più duri, molto più del caldo estivo!

Non so perché ti amo. From Lukov with love. - Mariana Zapata

Proseguiamo con le nostre proposte e stavolta, invece, ci troviamo in una location molto più fredda ed invernale: questo libro racconta di una campionessa di pattinaggio che, nonostante il suo carattere non molto semplice, è alla ricerca disperata di un nuovo compagno con cui fare coppia. Le cose si fanno interessanti quando a proporsi è una delle persone che sopporta di meno! Questa lettura vi trasporterà nel mondo del pattinaggio e, ne siamo sicuri, vi strapperà anche qualche risata.

-5%
Non so perché ti amo. From Lukov with love

Non so perché ti amo. From Lukov with love

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 19 Giugno 2024

Finché il caffè è caldo – Toshikazu Kawaguchi

Concludiamo con un libro che è un vero e proprio successo di livello mondiale e fa parte di una trilogia. Non parliamo di un classico romanzo rosa, ma di una storia molto profonda, dove il tema dei ricordi e del passato la fanno da padrone. Sicuramente, è una lettura che avrà un forte impatto sul lettore, portandolo a riflettere.  Insomma, tra una leggenda quasi fantastica, storie strappalacrime ed insegnamenti importanti, questo è uno di quei libri che resta nel cuore di chi lo legge per sempre.

-5%
Finché il caffè è caldo

Finché il caffè è caldo

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 19 Giugno 2024
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati