Tutti invitati a pranzo e cena, cucina lui, il robot “multi cooker” in super offerta!

iStock

Un robot multi funzione permette di preparare e cuocere in autonomia cibi succulenti

In tante case italiane c’è il Bimby, un avanzato robot da cucina, in grado di preparare e cuocere un ventaglio vastissimo di pietanze, quasi completamente in autonomia. Un bel prodotto che ha un solo grande difetto, il costo decisamente poco popolare. Per chi vuole o può spendere meno, per uso personale o per fare un bel regalo, non mancano delle valide alternative: abbiamo scelto le migliori per voi, approfittando anche di grandi offerte, che permettono, oggi, di risparmiare cifre davvero consistenti.

Super sconto sul robot connesso made in France: Moulinex i-Companion, oltre 400 Euro di sconto!

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


I cacciatori di sconti troveranno in questo avanzatissimo robot una preda ideale. Concettualmente simile al Moulinex Cousine Companion che trovate di seguito, questa versione è dotata di connettività Bluetooth che permette un’interazione prima e durante la preparazione dei cibi, tra “cuochi” e robot, che tramite app spiega la ricetta e chiede l’intervento umano al momento opportuno per aggiungere ingredienti al momento opportuno. La connettività, con tutte le risorse di internet, permette di accedere a ricette e di interagire con gli altri utenti per scambiarsi al volo consigli e suggerimenti. Il i-Companion costa normalmente su Amazon 893,00 Euro, a 469,00 è circa la metà ed il risparmio è di oltre 400,00 Euro.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Viva la France: Moulinex Cuisine Companion

{{title}}

Uno dei robot più funzionali è di sicuro il Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion, che trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore, per preparazioni fino a 6 persone (4.5 litri), grazie a 6 programmi automatici e a accessori inclusi per ogni tipo di preparazione. Per il massimo della praticità recipiente, coperchio e accessori sono lavabili in lavastoviglie. Come per ogni prodotto premium, sono disponibili ricambi e ulteriori accessori, inclusi più recipienti per poter preparare più pietanze senza dover ogni volta svuotare quello in dotazione. Moulinex mostra con orgoglio che il Cousine Companion è Made in France. Costa normalmente 699,00Euro, a 389,00 si risparmiano oltre 300 Euro!

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Offerta Shock, -53% sul robot italiano che fa tutto da solo: De Longhi Multicooker

{{title}}

Dall’italiana De Longhi un’offerta clamorosa su un “multicooker”, un robot in grado di fare tutto da solo. Grazie alla pala integrata, basta mettere gli ingredienti, e prepara tutto lui, con una grande attenzione alla cucina senza aggiunta di grassi. Grazie alla tecnologia del sistema SHS-Surround Heating System, nella fase di cottura, sostituisce non solo un forno, ma anche una friggitrice ad aria, è in grado quindi di preparare le patatine fritte senza aggiungere olio! Permette di preparare per un piccolo esercito, visto che supporta una quantità massima di alimenti di 1,7 Kg (1,5Kg di patatine congelate). Con sette ricette pre-impostate prepara non solo patate fritte, ma anche pizza, torte, carne, spezzatino, pesce e ha anche la funzione “grill-barbecue”. Ha un pannello di controllo digitale per la regolazione della potenza e del tempo di cottura e si pulisce facilmente. In dotazione un utilissimo libro di ricette per sfruttare al massimo questo rivoluzionario e oggi conveniente, robot automatico. Costa normalmente 303,00Euro, a meno di 150,00 lo sconto supera il 50%!

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Il robot che parla Italiano: Imetec Cukò

{{title}}

Per chi vuol spendere meno, e risparmiare comunque tanto, rispetto al prezzo normale, in offerta c’è anche il robot tuttofare Cukò dell’italiana Imetec, dotato di 3 programmi automatici per risotti, pasta e vellutate. Oltre ai programmi predefiniti si possono preparare menu completi per 4 persone, grazie alle impostazioni manuali di velocità, tempo e temperatura: in dotazione c’è un libro con ricette da chef e se ne possono scaricare ulteriori da internet per la gioia anche di chi è intollerante al glutine. Cukò cuoce, mescola, trita, frulla, bolle, soffrigge, cuoce a vapore, emulsiona, amalgama e impasta torte, viene fornito in kit completo di accessori. Costa normalmente 299,00Euro.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Per invitare più amici a cena: Imetec Cukò Pro XL

{{title}}

Per chi desidera un robot più grande, del Cukò c’è anche la versione XL, in grado di preparare abbondanti pasti per sei persone. A cambiare non è solo la capacità del contenitore, ma anche la raffinatezza dell’elettronica. I programmi automatici sono infatti ben 10, ed il libro in dotazione include 150 ricette. In dotazione ci sono 5 accessori per tutte le fasi di preparazione e cottura e la potenza maggiorata a 1000W permette di impastare anche pane e pizza. Costa normalmente 599,00Euro.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Il re dei cooking robot: sua maestà il Bimby, Vorverk Thermomix TM5 (penultimo modello)

{{title}}

Il successo del “Bimby” parte da molto lontano, dal frullatore Vorverk VKM5 del 1961, e dal primo vero e proprio Bimby VM2000 del 1971, ideato dall’italiano Franco Monticelli, che ebbe l’idea di abbinare cottura e frullatore in un solo apparecchio. Da allora la grande idea è stata spesso rinnovata, per preservare la leadership del settore. Il modello più recente è il Thermomix TM6 del 2019, non ancora disponibile su Amazon, che ha migliorato ulteriormente il TM5, di cui parliamo ora. Il Bimby TM5 ha introdotto due grandi innovazioni, ossia la connessione internet via WiFi per lo scaricamento delle ricette dalla piattaforma Cookidoo e un display touch che permette un’interazione unica uomo/macchina; non viene utilizzato solo dall’utente per la selezione dei programmi, ma anche dalla macchina per suggerire all’utente gli ingredenti da immettere, senza dover aprire alcun libro di cucina. Con la bilancia integrata, il Bimby suggerisce non solo quali, ma anche quanti ingredienti immettere. Ha delle funzioni avanzatissime, e resta quindi un riferimento per tutti,  il suo unico difetto è probabilmente il costo, circa 1500,00Euro non sono alla portata di tutti. IL modello TM6 ha alcune funzioni in più, potenza maggiorata per la cottura ad alta temperatura e il display touch raddoppiato nelle dimensioni, praticamente un tablet, che permette di sfruttare ancor di più i vantaggi della connettività internet e l’intelligenza artificiale. Nota: al momento esaurita per il grande successo, potrebbe essere assortita nuovamente da un momento all’altro

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Non cuoce, ma fa comunque tutto lei, la macchina per la pasta premium di Philips

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Fare la pasta in casa è una cosa bellissima, che diverte grandi e bambini. Farla a mano richiede lavoro sia per la realizzazione che per la pulizia delle superfici. Utilizzando una macchina automatica, con componenti che si lavano tranquillamente in lavastoviglie, si annullano tempi e oneri. Basta aggiungere farina e liquidi et voilà! Philips propone un’eccellente macchina per fare la pasta fresca, con uno sconto di circa il 50% sul prezzo di listino, e al prezzo più basso di sempre su Amazon! Per rendere tutto più facile ed automatico, la macchina ha la bilancia integrata per dosare farina e liquidi. E’ talmente veloce che mentre si mette l’acqua sul fuoco, la pasta è pronta prima che l’acqua arrivi all’ebollizione, grazie ad una potenza di estrusione di 725 chilogrammi. La quantità massima di farina supportata è di 600 grammi, sufficienti per 5 o 6 persone con appetito normale, per ogni singolo ciclo d’impastatura. Si possono realizzare ricette sani e speciali, scegliendo farine e ingredienti che difficilmente troverete in prodotti industriali o commerciali. E’ disponibile sia in bianco con 4 dischi estrusori, che in nero con 8 dischi (ad un prezzo meno conveniente). Altre trafile possono essere acquistate a parte con minima spesa.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Non impasta ma cuoce in maniera speciale e si acquista con lo sconto: pentola a pressione elettrica, con cottura a vapore e sotto vuoto a bassa temperatura

{{title}}

All’estero, ed in particolare negli States, sono molto diffuse le pentole a pressione elettriche, che combinano i vantaggi della pressione, che permette di cuocere in maniera sana in tempi molto più brevi risparmiando quindi energia e soldini. Il controllo elettronico fornisce a questi strumenti la possibilità di cuocere anche con altre tecniche, come la cottura a vapore o la cottura sotto vuoto a bassa temperatura, per preservare gusto e nutrienti, risparmiando sulla bolletta di gas e elettricità. In offerta il modello dell’azienda leader, costa normalmente circa 150,00Euro

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

La pentola a pressione elettrica di Amazon: sempre conveniente anche quando non è in offerta

{{title}}

La descrizione di Amazon è di una vaporiera 23 in 1, ma in realtà trattasi di un’avanzata pentola a pressione elettrica, dotata di 15 programmi automatici per cuocere, in tempi brevi, risparmiando molta energia, preservando i nutrienti degli alimenti, tantissimi cibi differenti. E’ sufficiente selezionare il tipo di cottura o di alimento e la pentola provvederà alla cottura automatica, con la possibilità di mantenere il cibo in caldo fino al momento del consumo. Tra le funzioni non manca la possibilità di programmare la partenza della cottura con un timer fino a 24 ore e la modalità manuale, che permette ai più esperti di programmare temperatura, pressione e tempo di cottura. Rispetto ai modelli più blasonati, è un po’ carente la documentazione, il manuale include solo le informazioni essenziali al funzionamento, e non le ricette, ma basta cercare un po’ su Youtube e sui social per trovare un’infinità di risorse. Da quando è stata immessa sul mercato, è sempre costata circa 64,00Euro, un prezzo estremamente conveniente, un investimento che si ripaga da solo con i risparmi nei consumi.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Pentola elettrica per cottura a bassa temperatura in offerta di Electrolux ESC7400 Slow Cooker, sconto 40%

{{title}}

Continua il viaggio di Consigli.it alla ricerca di elettrodomestici utili a semplificare la vita in cucina e allo stesso tempo per ottenere cibi più gustosi e salutari. Oggi è in offerta questa bellissima pentola elettrica di Electrolux, con contenitore interno in ceramica, dalla grande capacità, ben 6,5 litri. La “slow cooking” è una tipologia di cottura che prevede l’utilizzo di temperature che non possono raggiungere i 100°C; in questo modo si cucina senza grassi, e senza dover star dietro alla cottura, nel senso che si mette tutto in pentola e dopo alcune ore si trova tutto pronto senza che sia stato necessario stare lì a accanto a rimescolare. Bassissimi i consumi elettrici, con una potenza massima di 235W. Costa normalmente circa 100,00Euro, a 59,99, con spedizione gratuita Prime, è un bell’affare!

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altre proposte:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.