Rimini, perfetta anche durante le festività natalizie

Rimini, Piazza Cavour a Natale
©iStockphoto

Non solo Regina incontrastata dell’estate: la capitale balneare dell’Adriatico ha molto da offrire anche in inverno

Gli oltre 15 chilometri di spiaggia e l’efficiente rete di infrastrutture turistica fanno di Rimini la località di punta della Riviera Romagnola. Se in estate è la Capitale balneare dell’Adriatico, anche durante le festività natalizie può diventare una piacevole destinazione da visitare. Merito sopratutto dei Mercatini di Natale che si trovano nel centro storico. E che ogni anno creano quell’atmosfera magica di luci colorate, musiche, prodotti artigianali, idee regalo e tante prelibatezze gastronomiche. Insomma, una meta ideale per grandi e piccoli. Ogni piazza ha un suo mercato, ricco di festose bancarelle. Lungo Corso d’Augusto, in Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour, Piazza Malatesta e dintorni c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Naturalmente non possono mancare i tanti eventi correlati. Come concerti, spettacoli, cori, il presepe vivente, le opere degli artisti della sabbia. In pratica vengono accontenti tutti i gusti.

Rimini, cosa vedere

Per non parlare delle attrazioni storico artistiche. Che rendono Rimini molto più di una semplice destinazione balneare. Il centro storico faceva anticamente parte della città fortificata di epoca romana. Tra le testimonianze più famose di quell’epoca spiccano il celebre arco di Augusto, il ponte di Tiberio, l’Anfiteatro e i mosaici della Casa del Chirurgo. A cui si aggiungono le mura medievali con Porta Galliniana quasi interamente interrata, il Tempio Malatestiano, il Palazzo dell’Arengo e Castel Sismondo.

L’importanza dell’Arco di Agusto deriva anche dal fatto che è l’arco romano conservato più antico del mondo. Infatti risale al 27 a.C. e porta il nome dell’imperatore che lo consacrò. Vi confluiscono due strade che, all’epoca dell’Impero Romano, erano fondamentali. Sono la Via Flaminia che unisce Rimini a Roma e l’inizio della Via Emilia che porta a Piacenza. Anche il Ponte Tiberio è uno dei simboli cittadini. Situato in pieno centro venne costruito tra il 14 d.C. e il 21 d.C. Si possono ancora leggere alcune iscrizioni in latino. La struttura può vantare il fatto di essere uscita miracolosamente illesa dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Dove dormire a Rimini

 

Hotel Diplomat

Situato sul lungomare di Rimini, il Diplomat Palace dispone di camere con balcone vista mare. Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, TV satellitare e connessione Wi-Fi gratuita. Preziose decorazioni, dettagli di gusto ed atmosfere ricercate sono ciò che rende l’’albergo un 4 stelle di lusso.

Hotel Dipolmat Rimini

Courtesy of ©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

DuoMo Hotel

Il progetto è di Ron Arad, architetto e designer di fama internazionale, che ha inaugurato il suo debutto nel campo dell’hôtellerie. L’utilizzo di materiali alternativi, colori molto vivi e forme insolite, lo rendono un hotel futuristico. Dispone di 34 camere e 9 “Dreaming” suite. Tutte hanno una “wet-room” le cui pareti ricordano un guscio e che racchiude la stanza da bagno, attrezzata con accessori firmati Alessi a partire dalle docce. Sono state adottate le soluzioni tecnologiche e di design più all’avanguardia. Che vanno dalle pareti in corian dei bagni agli schermi LCD, dalle diverse tonalità fluorescenti delle luci, al sistema di illuminazione a fibre ottiche.

Hall hotel

Courtesy of ©Duomo Hotel

Vedi l’offerta su Hotels.com

Hotel Arcangelo

Nel cuore di Rimini, l’Hotel Arcangelo dispone di 21 camere con aria condizionata. Sono complete di minibar e TV LCD e dotate di balcone. Il Wi-Fi gratuito consente di restare connesso con il mondo. Il bagno in camera dispone di doccia, soffione a pioggia e set di cortesia. Inoltre ci sono servizi di concierge, servizio in camera h 24 e una TV nelle aree comuni.

Hotel Arcangelo

Courtesy of ©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Hotel Jolie

Ad un paio di chilometri dall’Arco di Augusto, il Jolie garantisce una perfetta sistemazione. Si può usufruire di una postazione PC, check-in veloce e quotidiani gratuiti nella hall. Le 46 camere della struttura sono complete di TV LCD. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. I comfort includono telefono, casseforti e scrivanie. Inoltre c’è un ristorante ed un bar caffetteria.

Hotel Jolie

Courtesy of© Lastminute

Vedi l’offerta su Lastminute

Hotel Regina Elena 57

Sulla passeggiata di Marina Centro l’elegante facciata della villa dei primi del Novecento fa da ingresso al Regina Elena 57. E’ l’hotel 4 stelle di Rimini con Oro Bianco Spa, il centro benessere salino dell’albergo. Le camere sono arredate con gusto e provviste di tutti i comfort. Nondimeno suggestiva è la luminosa veranda con vista sul viale principale  che introduce alla galleria di opere d’arte contemporanea che impreziosiscono la hall.

Camera

Courtesy of ©Regina Elena 57

Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Villa Lalla

L’Hotel Villa Lalla è un grazioso albergo 3 stelle a Rimini nel cuore di Marina Centro. Offre ai propri ospiti soggiorni all’insegna del relax e dei comfort in un’atmosfera familiare. Infatti è un hotel ideale per le famiglie essendo particolarmente accogliente. Le 33 camere sono ampie e luminose. Offrono climatizzatore, tv lcd, wi-fi, bagno con box doccia.

Hotel Villa Lalla

Courtesy of©Hotel Villa Lalla

Vedi l’offerta su Skyscanner

Hotel Prati, Castrocaro Terme

Data la felice ubicazione di Castrocaro Terme, è possibile sfruttare l’hotel Prati a Castrocaro come punto di riferimento per diverse escursioni del territorio. Come i parchi tematici di Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare. Tutte le camere sono dotate di bagno, A/C, telefono diretto, letti ortopedici, balcone, TV lcd satellitare e free wifi. Inoltre si può approfittare del buffet della prima colazione che offre sia dolce che salato. Il ristorante propone la cucina tipica del territorio.

Hotel Prati

Courtesy of ©Hotel Prati

Vedi l’offerta su Weekendesk.it

Club House Hotel

Il Club House Hotel si trova sul Lungomare Augusto Murri. Oltre alla piscina all’aperto stagionale riscaldata offre anche un bagno turco e camere eleganti con TV satellitare LCD. Decorate con colori tenui e luminosi, le sistemazioni dispongono di aria condizionata, balcone e doccia idromassaggio. Alcune vantano viste sul Mare Adriatico. La colazione servita è all’americana.

Club House Hotel

Courtesy of ©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

L’Hotel Rimini

Hotel di Design ed eleganza, è un tre stelle superior.  Offre ai propri clienti ampie camere con TV Sat e balconi riservati. Il wellness corner dispone di Piscina Riscaldata, Sauna Finlandese, Bagno Turco con doccia emozionale e sala massaggi. L’atmosfera raffinata, l’eleganza dei suoi arredi, la cura dei dettagli e la cortesia del personale, sono il fiore all’occhiello della struttura.

L'Hotel Rimini

Courtesy of ©Loltravel

Vedi l’offerta su Loltravel

Hotel Orchieda Blu

Per una vacanza indimenticabile l’Hotel Orchidea Blu è il luogo ideale. Situato di fronte alla spiaggia di Torre Pedrera,  dista 7 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus più vicina e 3 km dal parco Italia in miniatura.  Le camere sono sobrie, con balcone vista mare.  Dispongono di WiFi gratuito e TV a schermo piatto. La colazione a buffet  viene servita in un luminoso ed essenziale ristorante che offre terrazza con vista sul mare. 

hotel orchidea blu

courtesy of ©Orchidea Blu

Vedi l’offerta su Tripadvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.