Gli oltre 15 chilometri di spiaggia e l’efficiente rete di infrastrutture turistica fanno di Rimini la località di punta della Riviera Romagnola. Se in estate è la Capitale balneare dell’Adriatico, anche durante le festività natalizie può diventare una piacevole destinazione da visitare. Merito sopratutto dei Mercatini di Natale che si trovano nel centro storico. E che ogni anno creano quell’atmosfera magica di luci colorate, musiche, prodotti artigianali, idee regalo e tante prelibatezze gastronomiche. Insomma, una meta ideale per grandi e piccoli. Ogni piazza ha un suo mercato, ricco di festose bancarelle. Lungo Corso d’Augusto, in Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour, Piazza Malatesta e dintorni c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Naturalmente non possono mancare i tanti eventi correlati. Come concerti, spettacoli, cori, il presepe vivente, le opere degli artisti della sabbia. In pratica vengono accontenti tutti i gusti.
Rimini, cosa vedere
Per non parlare delle attrazioni storico artistiche. Che rendono Rimini molto più di una semplice destinazione balneare. Il centro storico faceva anticamente parte della città fortificata di epoca romana. Tra le testimonianze più famose di quell’epoca spiccano il celebre arco di Augusto, il ponte di Tiberio, l’Anfiteatro e i mosaici della Casa del Chirurgo. A cui si aggiungono le mura medievali con Porta Galliniana quasi interamente interrata, il Tempio Malatestiano, il Palazzo dell’Arengo e Castel Sismondo.
L’importanza dell’Arco di Agusto deriva anche dal fatto che è l’arco romano conservato più antico del mondo. Infatti risale al 27 a.C. e porta il nome dell’imperatore che lo consacrò. Vi confluiscono due strade che, all’epoca dell’Impero Romano, erano fondamentali. Sono la Via Flaminia che unisce Rimini a Roma e l’inizio della Via Emilia che porta a Piacenza. Anche il Ponte Tiberio è uno dei simboli cittadini. Situato in pieno centro venne costruito tra il 14 d.C. e il 21 d.C. Si possono ancora leggere alcune iscrizioni in latino. La struttura può vantare il fatto di essere uscita miracolosamente illesa dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.
Dove dormire a Rimini
Hotel Diplomat
Situato sul lungomare di Rimini, il Diplomat Palace dispone di camere con balcone vista mare. Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, TV satellitare e connessione Wi-Fi gratuita. Preziose decorazioni, dettagli di gusto ed atmosfere ricercate sono ciò che rende l’’albergo un 4 stelle di lusso.

Courtesy of ©eDreams
Vedi l’offerta su eDreams
DuoMo Hotel
Il progetto è di Ron Arad, architetto e designer di fama internazionale, che ha inaugurato il suo debutto nel campo dell’hôtellerie. L’utilizzo di materiali alternativi, colori molto vivi e forme insolite, lo rendono un hotel futuristico. Dispone di 34 camere e 9 “Dreaming” suite. Tutte hanno una “wet-room” le cui pareti ricordano un guscio e che racchiude la stanza da bagno, attrezzata con accessori firmati Alessi a partire dalle docce. Sono state adottate le soluzioni tecnologiche e di design più all’avanguardia. Che vanno dalle pareti in corian dei bagni agli schermi LCD, dalle diverse tonalità fluorescenti delle luci, al sistema di illuminazione a fibre ottiche.

Courtesy of ©Duomo Hotel
Vedi l’offerta su Hotels.com
Hotel Arcangelo
Nel cuore di Rimini, l’Hotel Arcangelo dispone di 21 camere con aria condizionata. Sono complete di minibar e TV LCD e dotate di balcone. Il Wi-Fi gratuito consente di restare connesso con il mondo. Il bagno in camera dispone di doccia, soffione a pioggia e set di cortesia. Inoltre ci sono servizi di concierge, servizio in camera h 24 e una TV nelle aree comuni.

Courtesy of ©Volagratis
Vedi l’offerta su Volagratis
Hotel Jolie
Ad un paio di chilometri dall’Arco di Augusto, il Jolie garantisce una perfetta sistemazione. Si può usufruire di una postazione PC, check-in veloce e quotidiani gratuiti nella hall. Le 46 camere della struttura sono complete di TV LCD. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. I comfort includono telefono, casseforti e scrivanie. Inoltre c’è un ristorante ed un bar caffetteria.

Courtesy of© Lastminute
Vedi l’offerta su Lastminute
Hotel Regina Elena 57
Sulla passeggiata di Marina Centro l’elegante facciata della villa dei primi del Novecento fa da ingresso al Regina Elena 57. E’ l’hotel 4 stelle di Rimini con Oro Bianco Spa, il centro benessere salino dell’albergo. Le camere sono arredate con gusto e provviste di tutti i comfort. Nondimeno suggestiva è la luminosa veranda con vista sul viale principale che introduce alla galleria di opere d’arte contemporanea che impreziosiscono la hall.

Courtesy of ©Regina Elena 57
Vedi l’offerta su Expedia
Hotel Villa Lalla
L’Hotel Villa Lalla è un grazioso albergo 3 stelle a Rimini nel cuore di Marina Centro. Offre ai propri ospiti soggiorni all’insegna del relax e dei comfort in un’atmosfera familiare. Infatti è un hotel ideale per le famiglie essendo particolarmente accogliente. Le 33 camere sono ampie e luminose. Offrono climatizzatore, tv lcd, wi-fi, bagno con box doccia.

Courtesy of©Hotel Villa Lalla
Vedi l’offerta su Skyscanner
Hotel Prati, Castrocaro Terme
Data la felice ubicazione di Castrocaro Terme, è possibile sfruttare l’hotel Prati a Castrocaro come punto di riferimento per diverse escursioni del territorio. Come i parchi tematici di Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare. Tutte le camere sono dotate di bagno, A/C, telefono diretto, letti ortopedici, balcone, TV lcd satellitare e free wifi. Inoltre si può approfittare del buffet della prima colazione che offre sia dolce che salato. Il ristorante propone la cucina tipica del territorio.

Courtesy of ©Hotel Prati
Vedi l’offerta su Weekendesk.it
Club House Hotel
Il Club House Hotel si trova sul Lungomare Augusto Murri. Oltre alla piscina all’aperto stagionale riscaldata offre anche un bagno turco e camere eleganti con TV satellitare LCD. Decorate con colori tenui e luminosi, le sistemazioni dispongono di aria condizionata, balcone e doccia idromassaggio. Alcune vantano viste sul Mare Adriatico. La colazione servita è all’americana.

Courtesy of ©Opodo
Vedi l’offerta su Opodo
L’Hotel Rimini
Hotel di Design ed eleganza, è un tre stelle superior. Offre ai propri clienti ampie camere con TV Sat e balconi riservati. Il wellness corner dispone di Piscina Riscaldata, Sauna Finlandese, Bagno Turco con doccia emozionale e sala massaggi. L’atmosfera raffinata, l’eleganza dei suoi arredi, la cura dei dettagli e la cortesia del personale, sono il fiore all’occhiello della struttura.

Courtesy of ©Loltravel
Vedi l’offerta su Loltravel
Hotel Orchieda Blu
Per una vacanza indimenticabile l’Hotel Orchidea Blu è il luogo ideale. Situato di fronte alla spiaggia di Torre Pedrera, dista 7 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus più vicina e 3 km dal parco Italia in miniatura. Le camere sono sobrie, con balcone vista mare. Dispongono di WiFi gratuito e TV a schermo piatto. La colazione a buffet viene servita in un luminoso ed essenziale ristorante che offre terrazza con vista sul mare.

courtesy of ©Orchidea Blu
Vedi l’offerta su Tripadvisor