Col riduttore wc, sicurezza e confort nel bagno dei piccoli

iStock

Bimbi sicuri e protetti soprattutto durante le fasi di cambiamento delle abitudini quotidiane. Con il riduttore wc, sarà più piacevole dire addio al pannolino.

Uno dei momenti più delicati da gestire nelle fasi di crescita dei bambini è togliere il pannolino. Il primo passo è l’uso del vasino, ma poi è necessario che il bimbo inizi ad utilizzare il water. Per rendere più facile l’utilizzo è comodo munirsi di un riduttore wc per rendere il più possibile confortevole l’appoggio del bimbo sul water.

In commercio esistono molti modelli, con o senza scaletta, morbidi o in plastica antiscivolo, con o senza maniglie di appoggio. È bene scegliere un modello di riduttore che risulti anche divertente e colorato magari con il personaggio cartoon preferito. Inoltre esistono dei riduttori wc da viaggio che, oltre a risolvere il problema di sostegno adeguato, garantiscono igiene evitando il contatto diretto con l superficie del water.

Nella nostra guida vi forniremo dettagli importanti che vi aiuteranno nella scelta del miglior modello di riduttore wc per il vostro bambino.

BAMNY Riduttore WC per Bambini 

Questo riduttore wc è munito di scaletta per permettere al bimbo di salire comodamente sul water. Ciò rende questo oggetto divertente per il bambino, stimolandolo all’utilizzo ogni volta che va in bagno. Questo riduttore, si applica direttamente sulla porcellana dell’elemento sanitario ed è dotato di appoggio a terra con piedini anti-scivolo.

Disponibile in 3 varianti di colore, bianco/rosa, turchese/verde, turchese/viola, è dotato del sedile di appoggio in morbida plastica molto confortevole. Ai lati ci sono due maniglie di appoggio che consentiranno al bambino di tenersi per un assetto ancora più stabile. Non è adatto a water di forma quadrata e le dimensioni sono 30 x 30 x 40 centimetri.

 

Hiveseen Riduttore WC per Bambini

Questo secondo articolo è tra i più scelti in rete. Si tratta di un riduttore in plastica dura, che va posizionato direttamente sul cerchio standard del wc, completo di appoggio morbido che è possibile rimuovere dall’elemento principale. È munito di maniglie laterali, che consentono una maggiore stabilità del supporto e garantiscono l’igiene del piccolo. Disponibile in un’unica colorazione, bianca con maniglie di color grigio. All’interno della confezione troviamo un ulteriore sedile morbido di ricambio e uno spazzolino per l’accurata pulizia del supporto.

 

Riduttore  WC Meteor per bambini in Viaggio

Questo riduttore wc pieghevole, risulta utilissimo in caso di viaggi ricorrenti. Se il vostro bimbo è spesso fuori casa, questa soluzione si rivela assolutamente utile. Si tratta di un modello che si può portare comodamente in borsa, essendo pieghevole infatti viene venduto direttamente con una pochette abbinata. Disponibile nella variante verde e rosa a forma di ranocchio o verde e rosa a forma di gattino.

Nella confezione sono presenti 10 fogli usa e getta da wc, in modo che sarà possibile evitare il contatto diretto tra la tavoletta e il riduttore. Ricordiamo anche in questo caso che non è possibile utilizzare questi riduttori su basi wc di forma quadrata.

 

Poupy Riduttore Morbido per WC con Maniglie

Eccoci ora al modello basic di questo articolo che propone il marchio Poupy in 3 colori brillanti: giallo, viola e verde. Dotato di morbido appoggio per il piccolo con fantasia di pinguini e nuvolette colorate, presenta una comoda maniglia per lato. È presente anche un para-schizzi utile nel caso dell’utilizzo da parte di un maschietto. Si può posizionare direttamente sulla tavoletta del wc e si può dividere l’appoggio morbido dal resto del supporto in modo da lavarlo in accuratamente.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 8 Luglio 2020 13:56

 

Leggi anche:

Passeggini pesanti, addio. Ora la passeggiata si fa in leggerezza

Il cambio pannolino è un gioco da bimbi con il fasciatoio giusto

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.