Reggiseni sportivi: 5 modelli a confronto per trovare quello perfetto per te

reggiseni sportivi

Qualsiasi donna che ama praticare attività fisica sa che c’è un capo che non può assolutamente mancare nel suo armadio. Stiamo parlando ovviamente dei reggiseni sportivi, che risultano fondamentali per potersi muovere con agilità e senza impaccio.
Con o senza ferretto, con imbottitura, contenitivo, con allaccio davanti: i modelli tra cui scegliere sono davvero tantissimi e ogni donna ha le sue preferenze. Le esigenze sono infatti diverse in base non solo alle caratteristiche fisiche ma anche al tipo di sport praticato.

In questo articolo te ne presentiamo 5 che presentano ottime qualità in termini di comfort, sostegno e materiali.

I migliori reggiseni sportivi a confronto

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Calvin Klein Bralette Lift

Il reggiseno sportivo Bralette Lift di Calvin Klein è ideale per le donne che non hanno un seno prosperoso. Essendo un modello bralette, infatti, non ha imbottitura né ferretti.
Il vantaggio principale di questo modello è che è davvero confortevole e comodo da indossare, talmente morbido che non ti sembrerà quasi di averlo indosso. Allo stesso tempo però offre un contenimento perfetto del seno, grazie anche all’incrocio delle spalline incrociate sul retro. La fascia elasticizzata sotto il seno offre sostegno e dà sicurezza nei movimenti. Realizzato in jersey e cotone, è piacevole sulla pelle e traspirante anche quando si suda.
Ideale per gli sport come pilates, yoga e per tutti gli esercizi di tipo anaerobico.

Nike Dry-Fit Swoosh

Tutto l’abbigliamento tecnico di Nike è garanzia di ottima qualità e ovviamente lo sono anche i reggiseni sportivi.
Questo modello è pensato specificamente per chi pratica sport ad alta intensità come la corsa, la danza o qualsiasi attività cardio. Permette infatti la massima libertà di movimento e offre sostegno e contenimento anche ai seni prosperosi. Il reggiseno Dry-Fit Swoosh è infatti dotato di imbottitura in pezzo unico, che puoi rimuovere per lavarla separatamente o se non hai bisogno. Si indossa facilmente, dall’alto, ed è dotato di una tasca con apertura dall’alto dove riporre piccoli oggetti.
Un altro vantaggio è il tessuto con cui è realizzato (oltre il 50% di poliestere riciclato), che si rivela particolarmente traspirante. Anche dopo lunghe sessioni di sport, non avrai la spiacevole sensazione del reggiseno appiccicato alla pelle per via del sudore.

Reggiseno Top Fila

Il reggiseno Top realizzato da Fila è un altro modello senza supporto e senza ferretto. Lo consigliamo per chi ha la pelle particolarmente sensibile, che si arrossa facilmente e che potrebbe irritarsi a contatto con il sudore. Questo reggiseno sportivo infatti è realizzato completamente in morbido cotone elasticizzato e anallergico. Inoltre, il cotone assicura traspirabilità e non è irritante nemmeno sulla pelle più delicata.
Il comfort è garantito dalla morbidezza del tessuto e dal fatto che l’elastico sotto il seno non stringe eccessivamente. Come gli altri reggiseni di questa tipologia, il supporto non è massimo e nemmeno il contenimento, quindi è più indicato per le taglie piccole e per gli sport meno movimentati.

Urban Classics Ladies Triangle

Il reggiseno sportivo Ladies Triangle di Urban Classics è un modello per niente ingombrante. Se non ami sentirti costretta, questo è il modello ideale. Le spalline a triangolo sono sottili e mantengono le spalle libere, lasciando anche la massima libertà di movimento. Inoltre, le spalline sono regolabili cosicché potrai scegliere se indossare il reggiseno in modo più o meno aderente.
Non presenta coppe o chiusura ma viene venduto con una fodera leggera e sottile, che migliora nettamente la vestibilità e ti farà sentire più sicura. Sotto il seno c’è una fascia elastica che assicura il giusto sostegno. Non schiaccia e non comprime il seno, quindi il comfort è massimo.
Essendo un modello così leggero e minimale, non è adatto a chi ha un seno abbondante, mentre è perfetto per le taglie piccole.

Puma Women Reggiseno Imbottito

Tra i reggiseni sportivi, quello di Puma rientra sicuramente tra quelli che possiamo definire ad alto impatto. Si tratta infatti di un modello particolarmente contenitivo e che offre il massimo sostegno, pur garantendo libertà di movimento. Ti sentirai sicura in qualsiasi tipologia di sport perché il seno viene letteralmente avvolto dal reggiseno, ma senza stringere.
Ideale anche per gli allenamenti cardio più intensi, compresi quelli che richiedono salti e piegamenti.
Si tratta di un modello Bralette, quindi esteticamente ha le sembianze di un top. Puoi indossarlo anche senza niente sopra, proprio come se fosse un top corto. Il reggiseno è imbottito ma non risulta rigido, anzi si adegua alle forme del corpo senza comprimere né stringere. Anche in questo la fascia in vita elasticizzata è essenziale per garantire il sostegno.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.