Questo sito contribuisce alla audience di

Reggilibri, un tocco di fantasia tra le mensole

Reggilibri con gatti in legno
Pratici ma anche decorativi, possono dare quel giusto tocco di vivacità che deve ispirare il momento di studio o di lettura.

Difficile trovare una libreria che non abbia dei reggilibri. Sono pensati per mantenere in ordine i volumi esposti che altrimenti cadrebbero. Ma i più li comprano dando libero sfogo alla fantasia e arredando in modo originale gli ambienti come ad esempio l'angolo lettura.  Se ne trovano infatti di tutte le forme, colori e materiali. Nelle camerette dei bambini possono offrire quel tocco vivace e colorato in più. Solitamente di legno o di plastica dalle sfumature vivaci, sono accompagnati dalla presenza di simpatici personaggi. Ecco allora la sfilata di animaletti, dinosauri, cuccioli preferiti che mantengono in ordine le prime letture. Per i più grandicelli scatenare la fantasia è davvero un attimo. Ci sono infatti reggilibri di metallo che vengono incontro alle più diverse esigenze. Con la sagoma di sportivi, ballerine, gatti stilizzati e altri animali, scritte, cabine telefoniche fino a personaggi di fumetti o eroi del grande schermo. Dalle passioni più romantiche a quelle più creative ogni ragazzo può trovare il giusto modo per fermare i propri libri su mensole e scrivanie.


I reggilibri più classici sono quelli a forma di arco squadrato, neri o trasparenti, in metallo o in plastica. Solitamente i più usati nell'arredamento da ufficio. Da questa base le variazioni sul tema sono infinite. Si trovano cosi disegni geometrici, che ricordano i rami di un albero, tutti di un pezzo o a forma di tessera di puzzle. A cui si aggiungono animali stilizzati, sagome di personaggi, fiori, note musicali e massime scritte in evidenza. Il fermalibro giusto è quello che ci vuole per godere di un ambiente sempre in ordine e avere subito a portata di mano il titolo giusto del libro preferito. In un tale imbarazzo della scelta, ecco alcuni suggerimenti che possono essere utili.

Small Foot, con animaletti di legno

Set di due reggilibri per la piccola libreria dei bimbi. Decorati con motivi animaleschi, vivaci e colorati, si presentano con simpatici amici a quattro zampe come la giraffa, l’elefante e il coccodrillo. Finemente lavorati e dotati di cuscinetti di feltro sulla parte inferiore, questi allegri accessori sono dotati di due farfalline fissate su spirali di metallo che si muovono allegramente e catturano gli sguardi di grandi e piccoli. I colori variopinti portano la giusta allegria nelle camerette dei più piccoli.

Xiix - per chi ama la pallacanestro

Questo set di due fermalibri rappresentano le sagome di due giocatori di pallacanestro nell’atto di tirare la palla nel cesto in due posizioni diverse. Stabili e robusti, grazie alla loro linea di design fanno una bella figura anche in salotto. Realizzati in materiale metallico, non sono facili da deformare e si presentano lisci. La parte inferiore antisdrucciolevole fornisce attrito sufficiente ad evitare lo scorrimento e ad offrire una sufficiente stabilità. Possono supportare anche libri pesanti senza graffiare i mobili.

Moses - se i gatti reggono i libri

Pratico set da 2 pezzi per la libreria di casa si presentano con un grazioso motivo a gattini. Il leggio elegante è nel classico nero opaco, perfetto per decorare sia le librerie in salotto che le mensole della camera da letto. Non scivolano e non ribaltano i libri grazie alla lavorazione stabile e alla presa sicura. Le dimensioni sono di 12,5 cm x 16 cm. Grazie alla simpatica figura del gatto intagliato risulta un regalo perfetto soprattutto per gli amanti degli amici pelosi ma non solo, offrendo quel tocco di eleganza e praticità.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati