Questo sito contribuisce alla audience di

Idee regalo per battesimi: qualche spunto originale

slitta per bambini
Il regalo del battesimo sarà il primo dei molti doni che il neonato riceverà: qual è quindi il modo migliore per iniziare? Vediamo 5 idee originali per un regalo di battesimo perfetto!

Il battesimo è un momento di grande gioia e convivialità tra genitori, parenti e amici. Oltre al significato religioso, viene considerata come la giornata nella quale tutti conoscono il neonato, si presentano e lo lasciano entrare come membro nella propria vita.

È quindi normale porsi la domanda: qual è il regalo perfetto?

Ovviamente non vi è una risposta certa per questa domanda, dipende dal budget, dai gusti dei genitori, dal rapporto che si ha con il bambino ed anche dalla propria propensione.

Tradizionalmente, i classici regali per il battesimo di un bambino o di una bambina, sono piccoli oggetti o gioielli d’oro o argento: presenti che rimarranno al bimbo per tutto l’arco della sua vita.

Negli ultimi anni si sta optando però per regali più originali: abiti firmati, scarpe particolari, giocattoli e esperienze in famiglia sono infatti fra i più gettonati.

Perché è importante la scelta del regalo del battesimo?

Si, la scelta del regalo del battesimo può essere considerata rilevante per varie ragioni. Come abbiamo detto in precedenza, il battesimo è un sacramento significativo perché segna un punto di partenza per la vita del bambino e dei suoi genitori. Pertanto, il regalo che si sceglie per questo evento dovrebbe riflettere il suo significato e il legame spirituale legato ad esso.

Ma ci sono anche altre ragioni per cui la scelta del regalo può considerarsi significativa:

  1. Simbolismo: il battesimo rappresenta la nascita spirituale e la purificazione. Un regalo appropriato può riflettere e simboleggiare questi concetti, come una croce, una medaglia religiosa o una statuetta raffigurante un angelo o un santo.

  2. Significato duraturo: il regalo può essere un oggetto che il bambino potrà conservare tutta la vita. Un regalo di valore sentimentale, come una Bibbia in edizione speciale o un gioiello con magari incisa la data del battesimo, può diventare un ricordo duraturo e significativo.

  3. Sostegno spirituale: può anche avere uno scopo pratico nel sostenere la crescita spirituale del bambino. Ad esempio, un libro che approfondisce la fede o giochi educativi che aiutano a nutrire la loro spiritualità nel corso degli anni.

La scelta del regalo, quindi, considerati questi aspetti, può diventare molto difficile. Per questo vediamo insieme una lista di 5 regali originali e unisex per i vostri battesimi!

Chicco: Album dei ricordi per neonati

Questo album è un oggetto indispensabile per ogni neo genitore! Il libro dei primi anni, infatti, non è solo un album fotografico come altri mille, bensì un vero e proprio memoriale che aiuta i genitori a raccogliere i ricordi di tutti i passi importanti che il loro bambino compirà durante il suo primo anno.

Vi è la pagina dedicata ai primi passi, quella del primo sorriso, quella dove conservare il primo dentino o la prima ciocca di capelli tagliata etc... 

Certo, molto spazio per le foto ma anche pagine bianche per poter trascrivere dediche, pensieri e aneddoti, faranno di questo regalo il pensiero più tenero e attento che potevate avere!

Inoltre l’Album della Chicco contiene dei divertenti adesivi che i genitori potranno attaccare insieme al bambino, e un metro da muro perfetto per tenere d’occhio la crescita e appuntarla nella pagina dedicata!

Insomma, un regalo unico, originale e molto affettuoso!

WMF: Set posate per bambini dei piccolo principe.

I regali del battesimo, come abbiamo già detto, tendono ad essere doni che non possono essere utilizzati dall’infante nell’immediato. Il principio è quello di regalare suppellettili che possano durare nel tempo, e che accompagnino il bambino durante tutte le fasi della sua crescita. Il set di posate di WMF, ad esempio, è il pensiero perfetto per questo scopo!

In acciaio Inox inossidabile e ceramica di alta qualità, questo set permetterà al bambino di cominciare a interagire col cibo come un adulto, gestendo le sue porzioni in tutta autonomia!

Il design, poi, è terribilmente accattivante: dipinte con colori accesi, con disegni che raffigurano la nota fiaba del Piccolo Principe, accentueranno l’appetito del bimbo anche solo con gli occhi!

Il set comprende: 

  • Forchetta

  • Cucchiaio da minestra

  • Cucchiaino da tè

  • Coltello con punta arrotondata

  • Piatto piano

  • Ciotola da colazione.

Un regalo originale ed economico che ogni bambino adorerà!

Valenti&co: Luce notturna per bambini Topolino Disney

Questo regalo è una vera sciccheria da donare ad un battesimo! Unisce perfettamente utilità, eleganza e raffinatezza grazie alle sue mille funzionalità.

La lampada per abat jour da comodino accompagnerà il bimbo nelle ore notturne, abituandolo all’oscurità ed impedendogli di fare spiacevoli incubi grazie alle sue luci led che terranno compagnia all’infante.

Questo oggetto di design dalle rifiniture in argento piacerà tanto ai genitori quanto al bimbo, grazie alla sua simpatica forma tondeggiante e l’immagine di Topolino raffigurata in argento. La luce che ne scaturisce cambia di tonalità, rimanendo sempre su toni caldi, in perfetta armonia con i principi di cromoterapia infantile. 

Ma non è tutto: la lampada si accende soffiandoci sopra! Il bambino impazzirà di gioia a giocare con la sua nuova lampada di Topolino!

Valentini &Co: Metro da muro in argento portafoto, Winnie the Pooh

I personaggi Disney sono sempre una certezza quando si deve fare un regalo ad un bimbo. Questo metro poi, è pura eleganza e raffinatezza anche nella sua originalità. Si tratta di un metro da muro per misurare la crescita del bambino allo scorrere dei mesi, ma non si limita a questo: oltre alle decorazioni raffiguranti il simpatico orsetto ghiotto di miele, vi sono degli spazi-cornice dedicati alle foto del festeggiato, che potrà inserire una diapositiva di sé man mano che va crescendo.

Il metro, prodotto in Italia, è un oggetto di grande qualità che vi farà fare un’ottima figura al battesimo e rimarrà nella stanza del bambino per anni e anni!

Mhcylion: Bicicletta senza pedali per bambini

Durante il secondo anno di età il bambino inizia a prendere dimestichezza con il suo corpo e ciò che lo circonda: inizia ad apprendere l’equilibrio, a gattonare, camminare e a relazionarsi con mobili e oggetti attorno a sé.

La bicicletta senza pedali è uno strumento molto utile per spingerlo a queste scoperte: il suo design sicuro, con ruote ampie e assenza di ostacoli, permette al bimbo di scorrazzare tranquillamente senza preoccupazioni, imparando a gestire il corpo nello spazio.

Questo sarà un gioco divertente, ed economico, che terrà il bambino occupato e divertito per ore!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati