Festa del Papà, stupiscilo con un regalo personalizzato

Regalo per la festa del papà
Courtesy of©Julia_Sudnitskaya/iStock

Il 19 marzo è alle porte. Tra album e dediche speciali, ecco qualche idea per esprimere affetto e gratitudine all’uomo più importante della propria vita

Ci siamo, la festa del papà si avvicina. A distanza di qualche giorno da questa ricorrenza sono in tanti a cercare l’ispirazione giusta per esprimere la propria gratitudine nei confronti di una delle figure più importanti della vita di ognuno. Oltre a prenderlo per la gola con dolci delizie e assecondare le sue passioni – in questo articolo vi abbiamo dato qualche suggerimento – è possibile puntare sull’originalità e omaggiarlo con dei regali personalizzati che permettono di sentirsi più vicini anche se lontani.

Come si dice, è il pensiero che conta. Perché allora non rievocare i più bei ricordi condivisi tra padri e figli e renderli protagonisti di un’insolita idea regalo? Non c’è niente di più bello e gradito che ricevere un dono fatto con il cuore. Appellandosi al potere evocativo delle foto – così come delle parole – è dunque possibile giocare di fantasia e creare qualcosa di unico. Cornici, album – in questo articolo vi abbiamo presentato lo scrapbooking – cuscini, tazze o ancora tappetini per il mouse sono solo alcuni dei tanti supporti che consentono di assemblare, stampare, incorniciare e impaginare gli scatti più preziosi così da custodire nel tempo quei momenti che, anche a distanza di anni, emozionano.

Decisamente originali anche le targhe di riconoscimento nonché gli attestati di merito (papà supereroe, il miglior papà del mondo etc.) – da modificare a proprio piacimento – idee semplici, ma d’effetto che ricordano in ogni momento la sua unicità. Una volta posizionati sulla scrivania diffondono il buonumore. Rendono meno amara la quotidianità, sia che ci si trovi in ufficio che in casa in smart working. O ancora si possono realizzare degli insoliti coupon fai da te, una sorta di buoni su cui riportare tantissimi spunti di cose da fare per/con il proprio papà
. Come disse Arthur Conan Doyle: “Le piccole cose sono di gran lunga le più importanti”. Ecco qualche idea regalo per accorciare le distanze e rendere il 19 marzo una giornata memorabile.

Coupon regalo per condividere momenti speciali

Ogni promessa è debito: questo simpatico kit, contenente 10 coupon da personalizzare (10×7 cm), permette di stupire il proprio papà proponendo una lista di attività da condividere per passare dei piacevoli e spensierati momenti insieme. Basta pensare a qualcosa in grado di renderlo felice, metterlo nero su bianco per poi racchiudere i ‘buoni’ all’interno dell’apposita scatola inclusa nella confezione.

Libro da personalizzare per rendere i ricordi memorabili

Il proprio papà, per ogni figlio, è sempre il migliore del mondo: per sorprenderlo basta un libro, ma non uno qualsiasi. Mr Wonderful offre la possibilità di scrivere la propria storia in una sorta di diario da personalizzare, pagina dopo pagina (72 in totale), annotando ricordi, frasi e pensieri così da condividere sentimenti e ripercorrere i migliori momenti trascorsi insieme. Il tutto supportato da foto, testimonianza di momenti indimenticabili.

Portafoto in legno per incorniciare i più bei ricordi

Un regalo semplice ma di grande effetto: questa cornice in legno, lavorata a mano, custodisce uno scatto prezioso e permette a ogni figlio di mantenere vivo un ricordo speciale con il proprio papà. Il tutto è supportato dalla variopinta scritta ‘tvb’ con tanto di decorazioni a forma di cuore, un messaggio affettuoso che parla chiaro.

Altri suggerimenti:

8,99€
disponibile
1 used from 8,10€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 2 Agosto 2021 15:04

Leggi anche:

I grandi libri classici per la festa del papà

Festa del papà, 10 tagliacapelli per tutte le tasche

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.