Un regalo unico, proprio come la mamma

mamma

Idee originali di fattura artigianale per una festa da celebrare con un dono speciale

Non il solito regalo, ma qualcosa di speciale e unico, proprio come unica è la mamma. Per la Festa dedicata alla donna più importante della nostra vita, che cade la seconda domenica di maggio, le idee non sembrano mai adeguate (qui una lunga lista nella nostra guida alle migliori idee regalo per la festa della mamma). Per questo sarebbe bello poter dire “ti voglio bene” con un dono personalizzato, magari di fattura artigianale, che lo renda speciale e riconoscibile. Tutti rigorosamente made in Italy.

Gioielli esclusivi

Non un semplice paio di orecchini, ma piccoli capolavori in vetro di Murano con foglia in oro 24kt , fatte a mano: ogni perla è diversa. Un gioiello autentico, bello da vedere e da indossare, realizzato secondo la migliore tradizione dell’artigianato muranese che sa creare bellezza e qualità per mantenere viva la storia di Venezia. Tutti i prodotti sono fatti a mano con tecniche inventate a Murano che si tramandano da più di mille anni.

Il bracciale proposto da Venezia classica è pensato ed ideato dagli artigiani dell’azienda, le perle sono realizzate interamente a mano dai maestri vetrai Muranesi, con l’antica tecnica della lavorazione a lume, che comporta la fusione della foglia d’oro 24kt all’interno dello stesso vetro. Il bracciale è in vera pelle adattabile a qualsiasi tipo di polso, facile da indossare perché non ha chiusura, ma un’anima di acciaio armonico che lo mantiene sempre in forma. Nelle varianti blu e rosso.

Per le mamme amanti dell’arte il regalo giusto potrebbero essere questi orecchini che riproducono la veduta notturna più famosa di Van Gogh: La notte stellata. Il quadro dal forte impatto emotivo è reso attuale con colori brillanti che ne esaltano il pathos. Gli orecchini sono realizzati a mano in legno dipinto e pietre.

Averli addosso

Morbido e caldo come solo un abbraccio della mamma sa essere. La stola della Dalle Piane Cashmere testimonia con orgoglio la qualità produttiva manifatturiera italiana attraverso la tracciabilità 100% Made in Italy. La stola, disponibile in diversi colori, è composta da materiali naturali di qualità e di prima scelta, con tracciabilità della provenienza delle materie prime. Dimensioni: larghezza cm. 60 lunghezza cm. 205. Linea semplice ed elegante. Va su tutto.  È possibile scegliere, in fase d’ordine, anche la confezione regalo.

Intramontabile e molto amato il foulard in seta pura che può essere utilizzato come accessorio donna e come decorazione per il collo, la testa, i capelli, le spalle o può essere accostato a vestiti primaverili. Il materiale leggero e di fabbricazione artigianale permette di avere un indumento chic anche negli abbinamenti più casual.

Per una mamma dal look originale, ecco lo stivaletto dalla finitura in pelle che non passerà inosservato. Stile bohémien dal design originale, una vera sorpresa per le appassionate dei colori. Ma attenzione: queste scarpe sono fatte a mano, il tempo di produzione è piuttosto lungo, la quantità di magazzino è molto limitata e quindi è bene prenotarle con anticipo.

Tutto il mondo in una borsa

Le borse delle donne sono sempre stato oggetto di mistero per gli uomini, tanto da finire in gag ironiche o nei testi delle canzoni. Ma è l’accessorio cult per ogni donna, per cui averne una personalizzata e dipinta a mano è oggetto del desiderio anche della mamme. Eccone un selezione.

Ultimo aggiornamento il 18 Ottobre 2021 2:51

In questo articolo una carrellata di altre idee regalo per la Festa della mamma.

Per chi invece preferisce un bel libro come dono per la propria mamma, in questo articolo trova alcuni suggerimenti utili.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.