Recensione di Realme GT Neo 3T Dragon Ball Z Edition

Realme GT Neo 3T Dragon Ball Z Edition

Una panoramica completa del nuovisimo Realme GT Neo 3T Dragon Ball Z Edition, uscito a luglio 2022 in edizione limitata. 

Display: AMOLED E4 da 6,62 pollici
Processore: Snapdragon 870 di Qualcomm
Batteria da 5.000mAh
RAM: 8GB
Memoria interna: fino a 256GB
Fotocamere: Tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP –  Ultra grandangolare da 8MP – Macro da 2MP – Fotocamera anteriore da 16MP
OS: realme UI 3.0 basato su Android 12
Dimensioni e peso: 162,9 x 75,8 x 8,65 mm  194,5 g

La skin di Realme GT Neo 3T Dragon Ball Z Edition richiama i colori della divisa di Goku

La skin di Realme GT Neo 3T Dragon Ball Z Edition richiama i colori della divisa di Goku

Perché comprarlo

  • Design unico in edizione limitata per i fan di DragonBall
  • Il valore da collezione aumenterà col tempo
  • Ottima durata della batteria
  • Esperienza di gioco fluida

Esteticamente è un vero gioiellino di design ed è dotato di funzioni personalizzate che lo rendono un oggetto da collezione molto ambito: l’edizione speciale del Realme GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition è stata lanciata da poche settimane e sta già andando a ruba.
Dall’8 luglio 2022 è finalmente è disponibile anche qui in Italia, e si può acquistare in esclusiva solo sullo store Realme di eBay.
In questo articolo ti raccontiamo la nostra esperienza con questo smartphone e perché non puoi lasciartelo sfuggire se sei un vero fan di DragonBall.
Se vuoi acquistarlo però non perdere tempo e vai subito su eBay: il Realme GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition è disponibile solo in quantità limitata e si sta esaurendo in fretta!

Realme GT Neo 3T Dragon Ball Z Edition: design e accessori

Non appena apriamo la confezione ci troviamo immersi nell’universo di DragonBall.
Sia l’interno che l’esterno della scatola sono decorati con diverse immagini dai colori vividi e brillanti che raffigurano personaggi della serie in varie posizioni di combattimento.
All’interno di un cartoncino con disegni metallizzati troviamo una selezione di adesivi a tema DragonBall. Anche la copertina del manuale di istruzioni e il pin (serigrafato) per la rimozione della SIM sono decorati con immagini del manga.
Tutti questi dettagli curati – un classico dei prodotti RealMe – faranno certamente aumentare il valore del prodotto nel tempo, rendendolo un oggetto di culto.

Nella confezione troviamo anche una cover, il caricatore USB A da 80W e il cavo di ricarica USB A – USB C.

Il motivo principale per scegliere questo smartphone è sicuramente il suo design unico.
Il trattamento della superficie offre un ottimo feeling rendendo la skin molto piacevole al tatto. I colori – arancione con strisce blu metallizzate – richiamano l’iconica divisa di Goku e i riflessi della luce fanno risaltare le finiture sgargianti.
Lo schermo con tecnologia AMOLED misura 6,62 pollici, risultando quindi ideale per chi ama i dispositivi grandi. Nonostante le dimensioni generose lo smartphone risulta molto sottile e leggero.


Caratteristiche principali

caratteristiche realme gt dragonball z

Controllo efficiente della temperatura

Con l’aumento delle prestazioni, specialmente in estate, potrebbe esserci un leggero surriscaldamento del dispositivo, ma grazie al suo sistema di raffreddamento a vapore in acciaio inox Plus il telefono non ne risente. Il calore si disperde grazie a otto strati ricoperti di un gel termico di diamante, più efficace nell’abbassare la temperatura rispetto ad altri materiali come rame o alluminio.
Questo sistema mantiene il telefono più efficiente, evitando un calo delle prestazioni. Anche il display rimane attivo come di consueto: una cosa non scontata, soprattutto considerando che smartphone anche di fascia molto alta soffrono questi tipo di stress.

Un piacere per gli occhi

Uno dei punti di forza di questo telefono è il display è antiriflesso, che regola la luminosità rilevando quella ambientale a 360°, arrivando fino a 1300 nit. Questo consente di visualizzare lo schermo senza sforzi in qualsiasi condizione di luce, permettendoti di giocare o guardare video anche mentre sei in spiaggia.
Colore e contrasto garantiscono colori brillanti.

Autonomia e ricarica personalizzata

La batteria del Realme GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition ha una capacità di 5.000 mAh: può garantire 33 ore in modalità chiamata, 88 ore in riproduzione musicale, 8 ore di gioco e 24 di riproduzione video.
In 12 minuti la ricarica passa da 0 al 50%, grazie al potente caricatore SuperDart Charge da 80 watt. C’è poi un dettaglio che RealMe ha riservato ai fan di DBZ: durante la ricarica si può scegliere un’animazione a tema DragonBall personalizzata.

 


Un’esperienza di gioco ottimizzata

In base ai contenuti visualizzati, Realme GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition regola automaticamente la frequenza di aggiornamento a 30, 60, 90 o 120 Hz, con un notevole risparmio energetico. La vibrazione 4D e la frequenza di campionamento del tocco a 720 Hz rendono il pannello più reattivo: vincere una partita diventa molto più facile e divertente.

Vuoi ottenere il massimo dal tuo telefono? Col semplice tocco di un pulsante puoi attivare la modalità GT 3.0. Quest’impostazione aumenta la potenza per spingere al massimo il refresh rate e la frequenza di campionamento. Le app si caricano più rapidamente, il telefono è molto più reattivo e risponde in modo preciso a ogni tocco.
Ma soprattutto, giocare diventa un’esperienza totalmente immersiva e coinvolgente, completamente fluida.
Da evidenziare un’esclusiva di questa versione: quando attiviamo la modalità GT il telefono ci avvisa con una piccola animazione con il drago Shenron.


Impostazioni e altre funzionalità

Accedendo alle Impostazioni si possono personalizzare facilmente lo schermo, le icone e il tema: di default ne troviamo due, quello classico e quello stile DragonBall.

Per quanto riguarda la sicurezza, il riconoscimento facciale è personalizzabile con un’animazione molto reattiva. È presente anche lo sblocco con impronta digitale (direttamente sotto il display) o in alternativa la classica password numerica.

Nella sezione Caratteristiche Speciali è possibile personalizzare completamente la gestione delle finestre: un’opzione molto utile per ottimizzare la gestione multitasking e la produttività, soprattutto nella routine quotidiana. Il menu è arricchito da tutorial e piccole animazioni che guidano l’utente a capire lo scopo delle varie funzionalità. Un’altra comodità sono le numerose gesture molto flessibili che velocizzano sia le attività di svago che quelle produttive.

L’utilizzo nel quotidiano risulta molto fluido e scattante, grazie alla combo tra il processore Snapdragon 870 di Qualcomm 5G con 8 GB di Ram, la memoria da 256GB (purtroppo non espandibile) e la frequenza di aggiornamento del display AMOLED che arriva fino a 120HZ. La risoluzione full HD, pur non essendo la migliore sul mercato, è comunque dimensionata per questo dispositivo adeguata in termini di qualità/prezzo.

realme gt dragonball edizione limitata

Comparto foto e video

La fotocamera principale da 64MP offre risultati nella media sia per il comparto foto che video. La fotocamera anteriore da 16MP permette di scattare selfie ed effettuare videochiamate di buona qualità. L’ultagrandangolare da 8MP perde un po’ di qualità ai bordi e anche lo zoom non è eccezionale, così come la fotocamera macro da 2MP. Nel complesso la fotocamera principale risulta decisamente superiore alle altre ottiche di questo telefono.


La nostra valutazione finale sul prodotto

Realme GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition è un telefono esteticamente molto piacevole, curato in ogni dettaglio. È uno smartphone pensato per i veri fan di DragonBall, un pezzo da collezione che nel tempo acquisterà valore (e quindi al momento attuale è un vero e proprio investimento).
A livello tecnico non si differenzia in modo sostanziale rispetto al già competitivo Realme GT NEO 3T, rispetto al quale ha una differenza di prezzo di circa 70 euro.
Le prestazioni sono elevate e la batteria dura davvero a lungo, ma è soprattutto l’esperienza di gioco a risultare piacevole e coinvolgente.

Cosa ci è piaciuto

  • Design e dettagli unici
  • Diverse possibilità di personalizzazione
  • Lunga durata della batteria (anche con uso intensivo)
  • Ricarica rapida: 50% della batteria in soli 12 minuti
  • Display luminoso dai colori brillanti
  • Ideale per i videogiocatori

Aspetti da migliorare

  • L’audio perde un po’ di qualità durante l’ascolto di film o video
  • Le fotocamere grandangolare e macro si possono migliorare


DESIGN   9
DISPLAY   8
USABILITÀ   7,5
FOTOCAMERA   7,5
AUTONOMIA   8,5
QUALITÀ/PREZZO   7

VOTO COMPLESSIVO   7,5


Disponibilità e prezzo

Realme GT Neo 3T Dragon Ball Z Edition è disponibile in Italia dall’8 luglio 2022 sullo store ufficiale RealMe su eBay al prezzo di 499,99€

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.