L’autunno è iniziato e quindi anche il periodo in cui le foglie iniziano a ingiallirsi e a cadere. Può essere utile, per chi ha orti o giardini, un rastrello, strumento fondamentale per riuscire a tenere il terreno in ordine. Noi qui vi consigliamo i migliori modelli in vendita su Amazon, pensati per tutte le tasche e per tutte le esigenze.
Rastrello, set 5 attrezzi in 1

Marca: Com-Four
Robusto set da giardino, composto da trapiantatoio, zappetta tridente, coltivatore e anche rastrello per foglie.
IN EVIDENZA: inoltre il rapporto qualità/prezzo è sicuramente notevole

Rastrello 8 denti

Marca: Gardena
Molto piccolo, pensato per fassare tra le file delle piante dell’orto e anche intorno ai cespugli del giardino. Questo modello è maneggevole, è della serie Combi della Gardena, quindi è una garanzia in termini di praticità, ergonomia e robustezza.
IN EVIDENZA: molto utile per le dimensioni ridotte e anche per l’utilizzo tra file ravvicinate

LEGGI ANCHE Giardino perfetto, l’occorrente per portare la primavera in casa
Regolabile

Marca: Max-Power
Straordinario, resistentissimo, leggermente flessibile e comunque adeguatamente alla sua funzionalità. Il fatto che sia regolabile in ampiezza è comodissimo, inoltre tira via anche la terra, non solo le foglie. Il manico in legno non è in dotazione, ma è veramente facilissimo inserirne uno, modellandolo un po’ con un coltello e quindi fissarlo con una vite.
IN EVIDENZA: la regolazione dell’ampiezza dei singoli raggi funziona alla grande ed è comunque pratico con la sua farfalla

LEGGI ANCHE Se il giardinaggio guarisce più di una pillola
Con manico

Marca: Handy
Strumento pienamente soddisfacente, comunque pensato per il giardinaggio casalingo. Toglie foglie e rami senza problemi, inoltre è molto utile per la pulizia del terreno.
IN EVIDENZA: fa bene il suo lavoro anche se è leggero

Zincato

Marca: Sunflower
Robustissimo, zincato e quindi con struttura spessa e duratura nel tempo. Inoltre si finisce per usarlo con piacere e sceglierlo con preferenza rispetto agli altri rastrelli.
IN EVIDENZA: comunque non ci sono viti, ma saldature dal rastrello al portamanico
