Rasoio: 10 articoli per papà sempre sbarbati

rasoio elettrico e barba per uomo
iStock

In vista della festa del papà, ecco un articolo sempre utile e mai banale. Ve ne proponiamo dieci, tutti diversi…

Testina rotante o lamina oscillante? Elettrici o manuali? Economici o esclusivi? Sembra un articolo banale, uguale a tanti altri. Ma dietro un rasoio elettrico, per barba, baffi e basette, si nascondono tanti piccoli dettagli che è bene riconoscere. Perché un uomo lo sa. E’ per questo che questo accessorio può diventare un ottimo regalo e gradito pensiero per la festa del papà. Ma non solo. Ecco dieci articoli che potranno fare al vostro caso. E, soprattutto, al suo. In conclusione, un regalo da fare.

 

SweetLF Wet & Dry Rasoio Elettrico Barba Uomo Ricaricabile

Marca: SweetLF

La sua testina flex & float si adatta perfettamente al viso. In questo modo garantisce anche un movimento flessibile multidirezionale. Così da seguire il contorno di viso e collo. Mentre la funzione wet & dry consente di raderti in modo veloce e confortevole. Non solo sulla pelle asciutta, ma anche con gel o schiuma sotto la doccia.

IN EVIDENZA: il suo taglia basette consente di definire anche baffi e barba.

 

Braun Multigrooming Kit Mgk3080 Rifinitore di Precisione 9 in 1

Marca: Braun

Non solo la barba, ma anche per la pulizia delle orecchie e del naso. Comprende quattro pettini per 13 impostazioni di lunghezza, tra 0,5 a 21 mm. E’ impermeabile al 100% e le sue lame sono affilate di lunga durata. Inoltre, una volta non collegato alla presa elettrica, può essere usato. E per ben 60 minuti.

IN EVIDENZA: è uno dei prodotti più venduti in assoluto.

Philips BT405/16 Serie 1000

Marca: Philips

Le lame ed i pettini super affilati hanno le punte arrotondate. Così da evitare le irritazioni della pelle. Invece sono venti le lunghezze selezionabili e bloccabili (da 0,5 a 10 mm) con scatti da 0,5mm. Tra gli accessori, invece, troviamo un pettine per peli corti e una spazzolina per la pulizia.

IN EVIDENZA: l’articolo presenta punte smussate per rispettare la pelle ed evitare irritazioni.

Rasoio Elettrico Wet & Dry LED 3 in 1

Marca: Elehot

Le sue tre testine rotanti si muovono flessibilmente in 5 direzioni. Sia a tutto tondo che a stretto contatto con la pelle. Il rasoio consente l’uso sotto la doccia, in quanto 100% waterproof. Include cinque accessori, per ogni esigenza: rasoio con testina rotante, trimmer naso, testina tagliacapelli e i pettini da 3mm e 6mm.

IN EVIDENZA: Ha la batteria al litio: la ricarica veloce in un’ora e mezza consente un’autonomia di utilizzo di 60 minuti.

Braun Series 3 310S Wet & Dry

Marca: Braun

Tre elementi di rasatura sensibili alla pressione per efficienza e comfort sulla pelle. Due batterie ricaricabili NiMH a lunga durata. L’articolo è senza fili di lunga durata, impermeabile fino a 5 metri. In aggiunta, comprende un rasoio Braun Series 3, cappuccio di protezione, alimentatore intelligente con regolazione automatica del voltaggio 100-240 V.

IN EVIDENZA: un rasoio elettrico valido per l’utilizzo sotto l’acqua. O con schiuma, o con gel.

 

Remington PG6030 Rifinitore Viso

Marca: Remington

Ricaricabile, fino a 40 minuti di autonomia, con presa antiscivolo. Comprende due pettini per differenti lunghezze (1-16mm). E le sue testine sono lavabili, per una facile pulizia.

IN EVIDENZA: uno dei più economici, ma molto efficace.

Philips AquaTouch S5600/41

 

Marca: Philips

Il rasoio ha un sistema a lama MultiPrecision: questo solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passate. Le sue testine Flex in 5 direzioni offrono una rasatura più confortevole. Ma sono anche arrotondate, così da proteggere la pelle. La confezione comprende anche una custodia da viaggio.

IN EVIDENZA: design accattivante. Include anche un regolabarba Smart Click.

Philips AT770/20, Rasoio Elettrico Wet & Dry

Marca: Philips

Anche in questo caso la tecnologia è Wet&Dry. In più le sue lame sono di tipo ComfortCut, con bordi arrotondati che scorrono delicatamente sulla pelle, mentre le testine garantiscono un movimento Flex & Float. Ha un’autonomia di 40 minuti di utilizzo, pari a circa 14 rasature.

IN EVIDENZA: la sua impugnatura è in gomma. Forse l’ideale quando lo si usa sotto la doccia.

Rowenta TN2300 Nomad Rasoio Regolabarba

Marca: Rowenta

Per gli uomini a cui piace la barba, per non radere ma accorciare. Perché le lame in acciaio inox hanno 5 regolazioni di taglio. Ossia 0,9mm; da 3 a 7mm. Inoltre è utilizzabile cordless o a rete.

IN EVIDENZA: uno degli articoli più economici, ma validi, sul mercato.

Braun Series 5 5147s Rasoio Elettrico Ricaricabile a Lamina Wet&Dry

Marca: Braun

La sua tecnologia aiuta le pelli sensibili, per ottime prestazioni. Inoltre il suo motore AutoSensing promette una rasatura efficace ad ogni passata. Anche quando, e se, la barba è particolarmente folta. La sua testina flessibile è a 8 direzioni.

IN EVIDENZA: un articolo esclusivo, un po’ costoso. Ma dall’altissimo livello qualitativo.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale