L’estate è arrivata, e con lei è arrivato anche il bel tempo. Le giornate si allungano e dopo il lavoro si hanno più ore di luce che si possono sfruttare per stare in giardino a leggere, rilassarsi o giocare con i propri figli. C’è solo una cosa da tenere a mente: tagliare il prato regolarmente per un fatto estetico, e di sicurezza.
Se vi state chiedendo quale tagliaerba usare, ecco una selezione delle migliori macchine su Amazon.
Rasaerba elettrico

Marca: Bosch
Acquistato per un giardino di piccole dimensioni, fa egregiamente il suo lavoro. L’impugnatura si sgancia in basso e si svita a metà, consentendo di piegarla in due. Il cestello di raccolta, una volta sganciato, si può dividere in due pezzi sovrapponibili da appoggiare sul corpo macchina. Poco rumoroso, ha anche lame ben affilate.
IN EVIDENZA: econmico e rapido, perfetto comunque per giardini di piccole dimensioni
comunque
Rasaerba 1200 Watt

Marca: Bosch
Rasaerba veramente piccolo, adatto a prati piccoli e con difficoltà di manovra. La sua leggerezza è infatti il suo forte, lo si sposta con un solo braccio e si possono effettuare slalom rapidi: aspira veramente tutto. Dotato di materiali plastici robusti e di un cavo di qualità, si monta in appena 5 minuti.
IN EVIDENZA: adatto a prati piccoli e con difficoltà di manovra, la sua leggerezza è infatti il suo forte
comunque
BL 380

Marca: Alpina
Una volta acceso, il motore risulta sorprendentemente potente ed essendo leggero è anche molto facile da manovrare. Inoltre il cestello ha una buona capienza e tutto finisce al suo interno senza residui vagant.
IN EVIDENZA: comunque molto buona la qualità di taglio
V-1033

Marca: Vigor
Ottimo per maneggevolezza, taglia bene, non è affatto rumoroso, il manico è pieghevole ed è anche facile da svuotare.
IN EVIDENZA: leggerissimo, non è pensate e possono usarlo anche donne e bambini senza fare fatica
comunque
Mowy E 300

Marca: Raser
Trita che è una meraviglia e inoltre non si inceppa mai. Leggerissimo, il contenitore è piuttosto piccolo ma è comunque un prodotto valido.
IN EVIDENZA: ideale soprattutto per chi vuole spendere comunque poco
comunque
BG-EM 1743

Marca: Einhell
Il materiale è di buona qualità e robustezza, si apprezza per la sua leggerezza, potenza, ergonomia. Se avete bisogno di spazio per riporlo, il consiglio è di smontare le due viti dei bracci vicine al motore, oltre al braccio con i comandi che prevede due attacchi a sgancio rapido con manopole.
IN EVIDENZA: aglia l’erba anche non troppo sottile e un po’ alta usando la lama di un’altezza di 70 centimetri dal terreno
comunque
Comfort 40 E

Marca: AL-KO
Ottimo prodotto, robusto ma al contempo leggero e maneggevole, abbastanza silenzioso, non ha gli inconvenienti di un motore a scoppio (quindi è anche ecologico).
IN EVIDENZA: il taglio è preciso, il tosaerba diventa comunque più leggero senza il cassettino posteriore
comunque
ELM3311

Marca: Makita
Plastica molto solida, comandi funzionali, buona potenza, comunque agevole per superfici non oltre i 250 metri quadri. Gradevole e leggero da azionare, si rivela anche un prodotto di classe elevata.
IN EVIDENZA: l’effetto taglio ed aspirazione è inoltre molto efficiente
comunque
EMAX34I-QS

Marca: Black+Decker
La leggerezza e la praticità d’utilizzo e manutenzione consentono di utilizzarlo su pendii e versanti collinosi ottenendo una rasatura perfetta. Occorre prestare però attenzione all’erba, laddove particolarmente bagnata, per evitare che agglomerandosi faccia resistenza portando il motore a sovraccarico.
IN EVIDENZA: ottima performance per questo tagliaerba elettrico che, maneggevole e leggero, nulla ha da invidiare a quelli a benzina
comunque
1300 Watt

Marca: Ryobi
Comodo da montare, semplice da regolare, si usa senza problemi di manovrabilità. Inoltre le plastiche sono buone e ben assemblate. La larghezza di taglio è ridotta, ma un giardino da 100/200 metri quadri si rasa comunque comodamente.
IN EVIDENZA: è anche gradevole dal punto di vista estetico
com