Con l’arrivo della bella stagione, il vostro giardino richiede sicuramente una manutenzione straordinaria. Via le erbacce, uniformare l’altezza dei fili per tenere il prato sempre in ordine. Ma quali strumenti usare? Qui vi presentiamo i dieci migliori modelli di rasaerba elettrico in vendita su Amazon.
Rasaerba elettrico V-1033

Marca: Vigor
Questo rasaerba elettrico è leggero e maneggevole, ma anche efficace. Taglia con una velocità e precisione sorprendenti. Consigliato a tutti quelli che hanno un giardino medio/piccolo.
IN EVIDENZA: prezzo sicuramente competitivo, il rapporto con la qualità è comunque notevole
Rasaerba elettrico, Alpia Mowy E 300

Marca: Raser
Si tratta di un taglia erba molto piccolo e compatto, ideale per piccoli terreni. Il contenitore è ovviamente piuttosto piccolo ma è comunque un prodotto valido. Purtroppo la misura più alta che riesce a tagliare è di 6 mm, e questo non va molto bene in periodi estivi e di molto caldo.
IN EVIDENZA: la capienza del cesto non è grande, ma comunque sufficiente a coprire un taglio se l’erba è poco alta
ARM 32

Marca: Bosch
Non particolarmente piccolo ed agile, questo rasaerba di fascia economica svolge egregiamente il proprio lavoro in giardini di medie-piccole dimensioni, provvedendo ad un taglio molto preciso e ad un’ottima aspirazione dello scarto.
IN EVIDENZA: impugnatura piuttosto robusta nonostante l’aspetto alquanto esile, estrema facilità nel rimuovere o inserire il cestello che è comunque i dimensioni congrue al tipo di utilizzo di questo prodotto
BG-EM 1743

Marca: Einhell
Il materiale utilizzato per realizzare questo rasaerba elettrico è di buona qualitá e robustezza. Si apprezza per la sua leggerezza, potenza, ergonomia. Se avete bisogno di spazio dove riporlo il consiglio è di smontare le due vite dei bracci vicino il motore, oltre al braccio con i comandi che prevede due attacchi a sgancio rapido con manopole.
IN EVIDENZA: il cestello è comunque pratico da sfilare
BL 380 E

Marca: Alpina
Potente, leggera e maneggevole. La lama non è molto robusta e si deforma facilmente se trova pietre. Ma il difetto peggiore è che i ricambi non possono essere ordinati online.
IN EVIDENZA: pesa poco e comunque non sparge erba ovunque
ELM3311

Marca: Makita
Taglia molto bene e ha 3 possibili regolazioni per l’altezza (impostabili con le ruote, ci sono 3 altezze per poterle avvitare). La sacca si riempie abbastanza velocemente però è molto veloce da sfilare quindi in pochi secondi si può svuotare e riagganciare.
IN EVIDENZA: la solida costruzione comporta comunque un peso maggiore rispetto le macchine concorrenti
EMAX32S-QS

Marca: Black+Decker
La macchina è perfetta per chi ha un piccolo prato. Comodo l’ampio contenitore per lo sfalcio, Il sistema di taglio sui bordi funziona ed è pratico. Meglio utilizzarlo con l’erba asciutta altrimenti si fa più fatica e la macchina si “intasa” velocemente.
IN EVIDENZA: si pulisce comunque facilmente seguendo le istituzioni
STC1820

Marca: Black+Decker
Con la batteria in dotazione lavorerete continuativamente per 30 minuti circa in velocità 1 e 15-20′ in velocità 2. Che è comunque più efficace per l’erba più tosta.
IN EVIDENZA: il carrello in dotazione vi permetterà comunque di mantenere facilmente un’altezza uniforme
EMAX42I-QS

Marca: Black+Decker
Questo prodotto è robusto, maneggevole, perfetto per chi deve tagliare con frequenza l’erba del giardino che ovviamente dovrà essere in piano. Necessario comunque dotarsi di adeguata prolunga.
IN EVIDENZA: il lavoro è veloce e senza grossi problemi, comunque sempre pronta e non si suda per avviarla
Tosaerba 1300 Watt

Marca: Ryobi
Funziona benissimo, niente più discarica, niente più raccolta: basta andare un po’ piano e rimanere un po’ di più sui punti più folti cosi da ripescare e triturare nuovamente l’erba.
IN EVIDENZA: comoda l’impugnatura, comunque anche con una sola mano