Radiosveglie, le migliori per non fare più tardi al lavoro

radiosveglie
iStock

Fai tardi al lavoro perché la sveglia impostata sul tuo smartphone non è partita, o il telefono si è scaricato? Non perderti queste 10 radiosveglie!

Hai dormito troppo, arrivando per l’ennesima volta in ritardo al lavoro per colpa della sveglia del tuo smartphone, che magari si è scaricato durante la notte? Dormire e riposarsi è importante, avere una sveglia poco affidabile può anche condizionare il nostro sonno. Ecco una selezione di dieci radiosveglie per non fare più tardi la mattina e dormire tranquilli.

 

Radiosveglie. FM Digitale con doppio allarme

Marca: Reacher

Si tratta di una comodissima sveglia da comodino. Dotata di un enorme display LCD monocromatico (tendente al bianco/blu), permette una lettura dell’ora veloce ed istantanea. Permette di programmare fino a due sveglie separate. Presente la porta USB per caricare il proprio smartphone durante la notte.

IN EVIDENZA: radio FM inclusa

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Radiosveglie. Proiettore Dimmerabile

Marca: Mpow

Oggetto molto elegante con possibilità di lettura dell’ora sul soffitto. La proiezione dei numeri è grande: radiosveglia molto buona, LCD buono, si legge molto bene ed è lucido. La luminosità sia del display sia della proiezione è regolabile facilmente. Davvero carina da vedere con il display curvato.

IN EVIDENZA: facile da programmare

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Horizon Radiosveglia Portatile

Marca: Azatom

L’audio è buono per essere una radiosveglia. L’accesso alle stazioni avviene con appositi tasti come pure la regolazione del volume. Per le stazioni DAB compaiono le informazioni aggiuntive trasmesse dal broadcaster.

IN EVIDENZA: luminosità regolabile su quattro livelli

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Sveglia digitale con proiezione a 180°

Marca: Pictek

Orologio/sveglia digitale a led, regolabile in intensità, proiezione a soffito un po’ debole ma ben visibile con un discreto livello di oscurità. Cavo di alimentazione un po’ corto. Richiede l’utilizzo di batterie per non perdere l’ora se scollegata dalla corrente ma non rende in alcun modo utilizzabile la sveglia senza che sia collegata alla linea elettrica.

IN EVIDENZA: ottimo rapporto qualità/prezzo

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Radiosveglia Sonoclock 690W

Marca: Grundig

Sicuramente un prodotto molto valido, la Grundig ha una storia nella costruzione delle radio. Ottima l’idea di attaccarlo sotto il pensile della cucina lasciando così libero il piano di lavoro. La ricezione è molto buona ed anche il suono.

IN EVIDENZA: certo non è un impianto professionale ma il rapporto qualità/prezzo/utilizzo è eccellente

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

GRN1410 Music61

Marca: Grundig

La qualità dei prodotti Grundig si fa notare come sempre. Il prodotto è ben fatto, ispira una certa robustezza, ma soprattutto ha un’ottima qualità di ricezione e di suono, in rapporto alle dimensioni. Facile da usare e da programmare, molto comodo il cavo di alimentazione di rete privo di ingombranti e pesanti trasformatori.

IN EVIDENZA: piccola pecca? Alimentazione a batterie con pile formato C, che rende l’apparecchio un po’ pesante

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Radioregistratore

Marca: BigBen Interactive

Il display si regola in 3 diverse luminosità e potrebbe anche essere comodo, la proiezione dell’orario invece è perfetta e si può anche ruotare di 180 gradi.

IN EVIDENZA: un po’ complesso spegnerla (bisogna schiacciare un pulsante che si trova dietro il cubo, non propriamente accessibile)

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

PROJI RM338P

Marca: Oregon Scientific

Funziona sia a batteria che collegata alla rete elettrica. La rete è necessaria solo per mantenere la proiezione sempre attiva, diversamente la proiezione si attiva solo temporaneamente, come la retroilluminazione bianca, bellissima. Display ampio e leggibile, radiocontrollat, e in più ha pure un termometro ambientale.

IN EVIDENZA: proiezione nitidissima

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Radiosveglia con Lettore Mp3

Marca: August

La parte radio funziona con una batteria ricaricabile tramite usb o presa di corrente a muro, l’autonomia è ottima e anche la qualità di ricezione non dà problemi, buono l’audio e la possibilità di programmare le stazioni.

IN EVIDENZA: tra le radiosveglie è quella che ha una delle migliori durate, dal punto di vista della batteria

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

RM511

Marca: Oregon Scientific

Ha la sincronizzazione radio dell’ora e due sveglie: una dal lun al ven, e l’altra per sab e dom. Sono attivabili e regolabili separatamente. Il suono della sveglia, da un inizio discreto, aumenta gradualmente fino a diventare insistente, impossibile da non sentire.

IN EVIDENZA: una delle radiosveglie più complete, il display fornisce anche la data completa e la temperatura ambientale

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

 

 

Altri consigli

Attraverso un paio di link vi proponiamo un’ulteriore selezione di sveglie digitali, ma anche una serie di consigli per un riposo perfetto (dall’orario alla posizione).