Hai dormito troppo, arrivando per l’ennesima volta in ritardo al lavoro per colpa della sveglia del tuo smartphone, che magari si è scaricato durante la notte? Dormire e riposarsi è importante, avere una sveglia poco affidabile può anche condizionare il nostro sonno. Ecco una selezione di dieci radiosveglie per non fare più tardi la mattina e dormire tranquilli.
Radiosveglie. FM Digitale con doppio allarme

Marca: Reacher
Si tratta di una comodissima sveglia da comodino. Dotata di un enorme display LCD monocromatico (tendente al bianco/blu), permette una lettura dell’ora veloce ed istantanea. Permette di programmare fino a due sveglie separate. Presente la porta USB per caricare il proprio smartphone durante la notte.
IN EVIDENZA: radio FM inclusa
Radiosveglie. Proiettore Dimmerabile

Marca: Mpow
Oggetto molto elegante con possibilità di lettura dell’ora sul soffitto. La proiezione dei numeri è grande: radiosveglia molto buona, LCD buono, si legge molto bene ed è lucido. La luminosità sia del display sia della proiezione è regolabile facilmente. Davvero carina da vedere con il display curvato.
IN EVIDENZA: facile da programmare
Horizon Radiosveglia Portatile

Marca: Azatom
L’audio è buono per essere una radiosveglia. L’accesso alle stazioni avviene con appositi tasti come pure la regolazione del volume. Per le stazioni DAB compaiono le informazioni aggiuntive trasmesse dal broadcaster.
IN EVIDENZA: luminosità regolabile su quattro livelli
Sveglia digitale con proiezione a 180°

Marca: Pictek
Orologio/sveglia digitale a led, regolabile in intensità, proiezione a soffito un po’ debole ma ben visibile con un discreto livello di oscurità. Cavo di alimentazione un po’ corto. Richiede l’utilizzo di batterie per non perdere l’ora se scollegata dalla corrente ma non rende in alcun modo utilizzabile la sveglia senza che sia collegata alla linea elettrica.
IN EVIDENZA: ottimo rapporto qualità/prezzo
Radiosveglia Sonoclock 690W

Marca: Grundig
Sicuramente un prodotto molto valido, la Grundig ha una storia nella costruzione delle radio. Ottima l’idea di attaccarlo sotto il pensile della cucina lasciando così libero il piano di lavoro. La ricezione è molto buona ed anche il suono.
IN EVIDENZA: certo non è un impianto professionale ma il rapporto qualità/prezzo/utilizzo è eccellente
GRN1410 Music61

Marca: Grundig
La qualità dei prodotti Grundig si fa notare come sempre. Il prodotto è ben fatto, ispira una certa robustezza, ma soprattutto ha un’ottima qualità di ricezione e di suono, in rapporto alle dimensioni. Facile da usare e da programmare, molto comodo il cavo di alimentazione di rete privo di ingombranti e pesanti trasformatori.
IN EVIDENZA: piccola pecca? Alimentazione a batterie con pile formato C, che rende l’apparecchio un po’ pesante
Radioregistratore

Marca: BigBen Interactive
Il display si regola in 3 diverse luminosità e potrebbe anche essere comodo, la proiezione dell’orario invece è perfetta e si può anche ruotare di 180 gradi.
IN EVIDENZA: un po’ complesso spegnerla (bisogna schiacciare un pulsante che si trova dietro il cubo, non propriamente accessibile)
PROJI RM338P

Marca: Oregon Scientific
Funziona sia a batteria che collegata alla rete elettrica. La rete è necessaria solo per mantenere la proiezione sempre attiva, diversamente la proiezione si attiva solo temporaneamente, come la retroilluminazione bianca, bellissima. Display ampio e leggibile, radiocontrollat, e in più ha pure un termometro ambientale.
IN EVIDENZA: proiezione nitidissima
Radiosveglia con Lettore Mp3

Marca: August
La parte radio funziona con una batteria ricaricabile tramite usb o presa di corrente a muro, l’autonomia è ottima e anche la qualità di ricezione non dà problemi, buono l’audio e la possibilità di programmare le stazioni.
IN EVIDENZA: tra le radiosveglie è quella che ha una delle migliori durate, dal punto di vista della batteria
RM511

Marca: Oregon Scientific
Ha la sincronizzazione radio dell’ora e due sveglie: una dal lun al ven, e l’altra per sab e dom. Sono attivabili e regolabili separatamente. Il suono della sveglia, da un inizio discreto, aumenta gradualmente fino a diventare insistente, impossibile da non sentire.
IN EVIDENZA: una delle radiosveglie più complete, il display fornisce anche la data completa e la temperatura ambientale
Altri consigli
Attraverso un paio di link vi proponiamo un’ulteriore selezione di sveglie digitali, ma anche una serie di consigli per un riposo perfetto (dall’orario alla posizione).