Racchette da neve per vivere appieno la natura

racchette da neve
iStock

Gli accessori indispensabili in montagna. Addio stress e benvenuta passeggiata imbiancata e silenziosa

Avete qualche giorno di vacanza e volete andare in montagna? Vi piacciono le camminate sulla neve, immersi nella natura? La solitudine è il vostro mestiere? Bene, allora la racchetta è la vostra calzatura d’elezione. Sì perché camminare su una superficie innevata richiede alcune doti: stabilità per non affondare e comodità per rilassarsi. Come funzionano le racchette? Grazie a una struttura leggera e comoda permettono un facile attrito e possono far percorrere anche parecchi chilometri. Così si bruciano calorie e all’arrivo si viene premiati con una bella cioccolata calda – qui alcune idee per gustarla. Però bisogna scegliere il modello giusto tenendo presente la regolazione dell’attacco e soprattutto la presenza o meno di ghiaccio (anche la pendenza del tracciato). Infatti proprio se il terreno è scivoloso andranno scelte quelle con i dentini e va valutata anche la presenza dell’alzatacco per agevolare lo sforzo nelle salite. Meglio infine plastica o alluminio? Dipende; il primo materiale è perfetto per le superfici dure mentre il metallo si adatta meglio alla neve fresca. Ecco quindi alcune idee per rendere indimenticabili le vostre escursioni.

Racchette da neve di Snowfizz

Ciaspole leggere (meno di un kilo ciascuna), ben fatte, costruite con ottimi materiali. Il fissaggio degli scarponi è buono mentre è da migliorare l’alzatacco e la relativa manopola non facile da operare indossando i guanti. Ottimo rapporto tra prezzo e qualità.

Ultimo aggiornamento il 19 Ottobre 2021 2:16

Racchette TSL

Una soluzione economica da scegliere per escursioni brevi e facili. Un prodotto di base che però manca di alcune coccole come il gancio per assicurarle allo zaino durante la discesa. Insomma un accessorio per passeggiate tranquille e niente di più.

Racchette Odoland

Materiale leggero e struttura resistente per un prodotto non del tutto economico. Comodi i denti in alluminio per un maggiore comfort in salita così come si apprezzano le racchette e la borsa per trasporto incluse nel set. Una scelta per vestirsi dalla testa ai piedi e con grande comodità.

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.