Tutto quello che c’è da sapere sul fai da te

fai da te
iStock

Un buon libro è un primo passo per acquisire conoscenze: scopriamo una selezione di pubblicazioni disponibili su Amazon

Cimentarsi nel fai da te senza averne le benché minime capacità può essere un’arma a doppio taglio. Perché da un lato è una forma utile per risolvere piccoli problemi domestici. Ma dall’altro fa correre il rischio di lasciare tutto come prima. O in molti casi di peggiorare le cose. Per cui anche quando si tratta di effettuare piccoli interventi di idraulica, appendere un quadro, fissare una mensola, occorre essere preparati. Imparare a conoscere metodi e tecniche e ad armeggiare con gli utensili è il modo migliore per  per poter intervenire in modo efficace. Ed evitare di ricorrere ad un professionista quando davvero non ce n’è bisogno. Un buon libro è un primo passo per acquisire conoscenze nel fai da te. Scopriamo una selezione di pubblicazioni disponibili su Amazon.

 

Fai da te. Manuale della bioedilizia

{{title}}

Scritto da un esperto in bioarchitettura, offre argomentazioni in merito ad un nuovo modo di concepire l’abitazione. Per ristrutturare la vostra casa in modo ecosostenibile.

Vedi su Amazon

In evidenza: per ristrutturazioni ecologiche

Manuale completo del fai da te

{{title}}

Una guida in grado di offrire indicazioni di ogni tipo. Dai lavori in muratura all’idraulica, dall’elettricità alla falegnameria, dal bricolage in giardino alla manutenzione dell’automobile.

Vedi su Amazon

In evidenza: con descrizioni e illustrazioni

Manuale dell’idraulico

{{title}}

Un libro dedicato ai problemi che normalmente ci si trova a dover affrontare in casa. Sgorgare uno scarico, cambiare una  guarnizione, pulire il boiler o sostituire un rubinetto.

Vedi su Amazon

In evidenza: per piccoli e grandi interventi

Manuale del muratore

{{title}}

Se il vostro obiettivo è riparare una crepa di un intonaco, trattare il cemento o realizzare una parete in cartongesso, questa guida fa al caso vostro.

Vedi su Amazon

In evidenza: quando le pareti necessitano di manutenzione

Manuale del falegname

{{title}}

Per alimentare la passione per la falegnameria una guida per imparare ad utilizzare gli attrezzi giusti. E iniziare ad eseguire lavorazioni con il legno, dalle mensole alle cassapanche.

Vedi su Amazon

In evidenza: imparare a lavorare con il legno

Manuale dell’imbianchino

{{title}}

Conoscere le tecniche per imbiancare le pareti e i prodotti da utilizzare per ottenere l’effetto desiderato. Ma anche come preparare gli attrezzi e le vernici per effettuare in autonomia interventi di tinteggiatura.

Vedi su Amazon

In evidenza: conoscere le tecniche di decorazione

Manuale di bricolage per i piccoli

{{title}}

Una guida illustrare per avviare i più piccoli – a partire da 3 anni – a familiarizzare con i lavori di bricolage. Giocando e imparando a maneggiare materiali e attrezzi.

Vedi su Amazon

In evidenza: giocando si impara

Enciclopedia del fai da te

{{title}}

In una sola raccolta le guide per ristrutturare e fare manutenzione della casa. Dai lavori di muratura all’idraulica, dall’elettricità alla falegnameria alle varie tecniche per imbiancare le pareti.

Vedi su Amazon

In evidenza: una guida completa

Il sifone di Sartre

{{title}}

Più che una guida, un libro che sfata il mito secondo cui gli intellettuali non amico il bricolage.  Racchiude racconti dei più grandi scrittori del mondo che si rimboccano le maniche e spiegano come svolgere lavori di manutenzione della casa.

Vedi su Amazon

In evidenza: intellettuali appassionati di bricolage

Tutto casa

{{title}}

Come avere una casa funzionale e in perfetto ordine senza dispendio di tempo, denaro ed energie. Un libro che aiuta a organizzare ed eseguire i lavori domestici.

Vedi su Amazon

In evidenza: un planning per gestire la casa senza stress

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.