Colore e fantasia, le pareti della cameretta si vestono di coccole

quadri cameretta bambini
iStock

La cameretta dei bimbi cambia look tutte le volte che vuoi, basta un set di stampe a tema per personalizzarla a misura del tuo bambino

Quando si decide di arredare la cameretta dei bimbi, sono tanti i particolari a cui dare importanza. Uno di questi è il colore della stanza, con i decori delle pareti che danno la giusta atmosfera all’ambiente. I quadri, le stampe, gli stikers, sono tutti possibili ornamenti che possono scatenare la fantasia dei genitori e catturare l’attenzione dei bambini. Decori e colori, poi, possono essere cambiati mano a mano che i piccoli crescono e i loro  gusti cambiano. Nella stanza di un neonato ad esempio è meglio usare stampe dai toni tenui, pastello sul rosa o sul blu o sul verde, con immagini di animaletti sorridenti accoccolati alla mamma, così da ispirare nel bimbo pensieri positivi e sereni.

I quadri per la cameretta dei bambini sono solitamente venduti in kit, dalle due alle sei stampe in successione e sono realizzati in materiali leggeri, con cornici in plastica o in legno e, al posto dei classici vetri, forme trasparenti in plexiglass così da evitare pericolose rotture. Ecco la nostra selezione per orientarvi al giusto acquisto.

Le stampe per la cameretta che parla inglese: WIETRE® – 

Il primo set che vi proponiamo è costituito da 6 quadri delle dimensioni 21 x 29,7: rappresentano 6 animaletti disegnati finemente, dai colori tenui, accompagnati da una scritta in inglese che caratterizza il personaggio, stimolando al tempo stesso l’apprendimento dei piccoli. Questi disegni, somiglianti ad acquerelli, sono realizzati su carta spessa e lucida e sono privi di cornice. Deliziosa idea regalo per compleanno o anche battesimo.

Le stampe per cameretta dei più piccoli: artpin® 

Questo kit è costituito da quattro poster dal design retrò e dai colori pastello, con disegni dai contorni morbidi che rappresentano quattro animaletti. A parte vanno acquistate cornici 21 x 30. È un prodotto perfetto per l’arredo della camera dei vostri bimbi o in occasione di un baby shower!

Le stampe per la cameretta dei bimbi amanti dello spazio: Blulu 

Un kit da 9 pezzi, destinato alle camerette dei bambini affascinati dal mondo dello spazio e di personaggi di fantascienza. Si tratta di 9 stampe su cartone lucidissimo e spesso, che rappresentano appunto lo spazio e i pianeti, accompagnati da frasi che spronano i piccoli ad avere pensieri positivi.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2021 10:25

Leggi anche:

10 idee regalo per chi ha appena avuto un bebè

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.