Purificatori d’aria: i migliori da scegliere per la casa

purificatore aria

Fino al 31 marzo 2022, con il coupon PRIMAVERA22
potrai avere uno sconto del 10% sull’acquisto di un purificatore d’aria tra quelli elencati.

La primavera è la stagione durante la quale si scatenano le allergie. Ma non sono solo i pollini a mettere a rischio la qualità dell’aria: ogni giorno respiriamo particelle tossiche dannose per l’organismo.
Per mantenere un ambiente salubre tra le pareti domestiche è necessario seguire alcune buone pratiche:

    • arieggiare al mattino presto per favorire il ricircolo dell’aria e approfittare dell’azione igienizzante dei raggi solari (è bene tenere aperte le finestre per almeno 15 minuti)
    • spolverare i mobili, sbattere cuscini e tappeti e usare l’aspirapolvere, per evitare che germi e polvere si depositino sulle superfici
    • pulire con regolarità i termosifoni per evitare che alzino la polvere nell’ambiente
    • evitare profumatori chimici e detergenti tossici

Purificatori d’aria: un aiuto in più

Se queste azioni non bastano, o se in casa ci sono persone che soffrono di asma o allergia, potrebbe essere utile pensare a un purificatore d’aria.
Questi elettrodomestici funzionano in modo molto semplice: inglobano al loro interno l’aria presente nella stanza grazie a una ventole, la filtrano e la restituiscono nell’ambiente, purificata.

Possono essere collocati ovunque, ma la loro azione è più efficace se li si posiziona al centro della stanza e in un punto leggermente rialzato da terra. È inoltre opportuno che non ci siano oggetti nel raggio di almeno 50 centimetri. 

 

Vantaggi nell’uso di un purificatore d’aria

In che modo un purificatore migliora la qualità dell’aria che respiriamo?

  • rimuove particelle di polvere, fumo, polline e allergeni
  • elimina i cattivi odori
  • creare un ambiente più sterile e sano

E quindi migliora la salute, perché di riflesso:

  • migliora la qualità del sonno
  • rinforza il sistema immunitario
  • riduce l’incidenza di attacchi di allergia o di asma

Vediamo ora alcuni tra i migliori modelli di purificatore d’aria:

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

 

Potresti leggere:
Purificatore aria, respirare a pieni polmoni

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.