Purificatore aria, respirare a pieni polmoni

Spesso, chi soffre di asma o allergia, anche tra le mura domestiche è a rischio. Come fare dunque al fine di rendere più pulita l’aria all’interno della propria abitazione? Per eliminare batteri, pollini e peli di animali domestici basta munirsi di un purificatore di aria, ovvero di un apparecchio in grado di rendere l’ambiente più sicuro.
Come ogni altro prodotto, i modelli in commercio sono tanti: possono essere infatti piccoli, economici o ancora grandi e costosi ma i risultati variano in base alla potenza, al tipo di filtro e alla superficie dell’ambiente in cui lo si posiziona.
Purificatore aria, la top 3 di Consigli.it
1 Levoit purificatore aria
Questo purificatore, ideale per chi soffre di allergie, grazie ai suoi diversi filtri e a 3 differenti livelli di velocità, è in grado di neutralizzare il 99,97% di polvere, peli degli animali e non solo. Elimina anche gli odori. Dato il suo design moderno e la dimensione compatta, si adatta a ogni spazio.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Dimensioni contenute
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non ha il deumidificatore
2 Partu purificatore aria
Questo purificatore è dotato di un sistema di filtraggio efficiente nonché di 3 diversi livelli di ventilazione: è dunque in grado di filtrare il 99,97% di polvere, pollini, fumo, odori, muffe e peli di animali domestici. Rimuove inoltre particelle ultra sottili fino a 0,3 μm dall'aria della stanza.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Molto silenzioso
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non è provvisto di indicatore di qualità dell’aria
3 Bimar purificatore aria
Addio allergie: questo purificatore, ionizzatore e depuratore d’aria molto silenzioso è in grado di rendere più salutare lo spazio in cui viene collocato. Rimuove le polveri sottili, gli odori, il fumo e fino al 99,97% di batteri, muffe, allergeni e polline. Ha il controllo vocale, compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant
PERCHÉ ACQUISTARLO: Ha un basso consumo energetico
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: I filtri costano circa 16 euro
Valuta anche:
Philips purificatore d’aria
Questo sanificatore, caratterizzato da un design aerodinamico, è in grado di operare in superfici fino a 79m2 e, grazie alla tecnologia VitaShield IPS e a un sistema a filtri multipli, rimuove il 99,9% dei batteri presenti nell’aria.
E’ ottimo anche contro l’inquinamento. Aiuta al benessere dei soggetti allergici riducendo l’arrossamento degli occhi nonché il prurito nasale.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Silenziosità
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Costo impegnativo
Philips ionizzatore purificatore
Questo purificatore, facile da usare, è in grado di migliorare la vivibilità degli ambienti domestici: filtra infatti il 99,97% di polvere, pollini, fumo di sigaretta, odori. Ha sensore intelligente per tenere sotto controllo la qualità dell'aria; rileva in tempo reale la qualità dell'aria, dando un feedback luminoso led colorato (blu=buona, rosso=scarsa)
PERCHÉ ACQUISTARLO: Portatile e di dimensioni compatte
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se avete grandi aree da sanificare
Dyson Pure Hot Cool Link termoventilatore
Questo prodotto purifica l’aria di casa in modo intelligente: grazie al filtro HEPA Dyson 360° in fibra di vetro rimuove il 99,95% degli allergeni e degli agenti inquinanti presenti nell’aria.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Design moderno
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Costo eccessivo
Electrolux purificatore aria
Questo strumento, dotato del sistema Pure Source di filtraggio a tre fasi, rimuove lo sporco, la polvere, il polline, i cattivi odori nonché le polveri sottili dello smog, il fumo, le muffe e i batteri. Inoltre, una volta impostato, è in grado di monitorare automaticamente la qualità dell’aria e di conseguenza ne regola il flusso.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Ideale per chi soffre di allergie
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: I filtri sono costosi
Meleden purificatore d’aria
Questo prodotto è ideale per aumentare la salubrità dell’ambiente domestico: filtrando il 99.97% della polvere, polline, odore di fumo e batteri vari, è un toccasana per le persone che soffrono di allergie, irritazioni nasali, tosse e asma.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Dimensioni contenute
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Può purificare aree fino a 10 metri quadri