Punture di insetti: 10 prodotti utili

punture di insetti
Courtesy of©HAYKIRDI/iStock

Creme e spray possono essere un vero toccasana per prevenire e/o alleviare dolore, prurito e gonfiore

In estate si sa, che sia a casa o in vacanza, bisogna fare i conti con dei “nemici”: gli insetti. Le punture di api, zanzare, vespe, tafani etc. sono fastidiose, provocano infatti prurito, arrossamento, gonfiore e, a volte, anche dolore. Come si dice, prevenire è meglio che curare: è bene dunque avvalersi dei prodotti giusti che permettono di far fronte alle punture di insetti: a cosa servono? Vanno a lenire il fastidio.

Ovviamente a ogni soggetto corrisponde il rimedio giusto: bisogna prestare attenzione soprattutto ai bambini che, avendo la pelle delicata, dovrebbero prediligere prodotti a base di camomilla, aloe vera o calendula. Ecco 10 gel/spray da usare come dopopuntura.

Autan Family Care vapo repellente

{{title}}

Questo repellente spray difende le pelle da punture di zanzare e altri insetti molesti. Una volta spruzzato, infatti, è in grado di formare sulla pelle una sorta di barriera impenetrabile per 3/4 ore circa. Lascia inoltre la pelle morbida e profumata.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Resistente

Alkemilla gel Aloe Vera

{{title}}

Formulazione semplice e pura quella che caratterizza questo gel a base di aloe vera proveniente da agricolutura biologica. E’ un ottimo trattamento idratante, lenitivo e antiossidante da usare in caso di colpi di sole, infiammazioni, punture d’insetto, manifestazioni allergiche cutanee, escoriazioni e irritazioni.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Lenitivo

Dr.Organic gel aloe vera e Tea Tree

{{title}}

Questo gel, realizzato con aloe vera ed estratti di Tea Tree e arnica, lenisce e rinfresca istantaneamente la pelle irritata offrendo un’azione antimicrobica: è dunque ideale per avere un rapido sollievo in caso di punture d’insetto.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Green

Orphea gel dopopuntura

{{title}}

Questo prodotto in gel, privo di ammoniaca o alcool, contiene estratti naturali di Ginger e Aloe Vera. Dona sollievo in caso di punture di zanzare, vespe, api etc.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Protettivo

Vape – Derm Gel dopopuntura

{{title}}

Questo gel, idratante e lenitivo, è facile da applicare grazie al roll-on che permette di distribuire il prodotto in caso di punture di insetti come zanzare, tafani, api e vespe, ma non solo. Agisce anche su lesioni provocate da meduse. Non contiene ammoniaca o alcool.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza 100% vegetale

Biolaboratorio fattiamano balsamo rinfrescante

{{title}}

Quando il nemico colpisce, è bene correre ai ripari. Questo unguento, 100% naturale e biologico, è in grado di calmare e lenire il prurito dovuto alle punture delle zanzare e altri insetti. Ha inoltre un piacevole profumo. Last but not least, non macchia la pelle.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Calmante

Care Plus Gel rinfrescante

{{title}}

Questo gel nutre e rinfresca la pelle dopo essere stata colpita da insetti attenuando così ogni fastidio.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Rinfrescante

Bioearth gel all’Aloe Vera

{{title}}

Questo gel, composto per il 99% da puro gel di aloe vera biologica, è particolarmente indicato per trattare scottature, infiammazioni, punture d’insetto, piccole lesioni, escoriazioni etc. Basta applicarlo sulla zona interessata e massaggiare fino a completo assorbimento.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Benefico

LEGGI ANCHE CREMA PIEDI PER L’ESTATE, FUORI LE DITA

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.