Pulizia casa pre-vacanze: il servizio no stress di Batmaid

Sono in arrivo i giorni dell’esodo verso le località tipicamente estive che ogni anno lascia deserte le grandi città. Nel programmare le vacanze, in molti devono fare anche i conti con il pulire e lasciare la propria casa prima della partenza: se per un week end è possibile chiudere un occhio, restare fuori più di una settimana implica mettere in atto tutte quelle operazioni per evitare incidenti domestici sgraditi, di consumare inutilmente energia e di trovarsi brutte sorprese nel frigo o in dispensa. 

Ordinare la casa che si sta lasciando quindi è sempre una buona idea: permette di risparmiare in bolletta controllando i consumi ed evitare di buttare e sprecare cibo, lasciando inoltre l’anima in pace al viaggiatore che troverà la casa perfettamente in ordine per quando dovrà rientrare in città.

Pianificare le pulizie 

La prima azione richiesta è la più semplice, ma allo stesso tempo la più essenziale. Dopo una breve ricognizione, bisogna farsi un’idea delle aree di casa dove è necessario intervenire. 

La cucina è di sicuro l’ambiente dal quale partire: elettrodomestici, il cibo in scadenza e la spazzatura sono infatti tre delle principali preoccupazioni per una casa che rimane chiusa per lungo tempo. 

Per la cura del frigo e risparmiare energia è fortemente consigliato consumare tutti gli alimenti freschi in scadenza oppure trovare un modo per portarsi dietro quelli non troppo deperibili. Dopo averlo staccato dalla corrente, il frigo andrà pulito assieme al freezer e lasciato aperto per evitare la formazione di muffe e cattivi odori. Gli alimenti più duraturi invece possono essere lasciati in dispensa, a patto che siano ben sigillati per evitare visite poco gradite di topi o insetti. La cucina richiede tempo e, volendo sfruttare al massimo i giorni di ferie, affidarsi preventivamente a dei servizi di pulizia casa potrebbe semplificare la vita, dedicandosi esclusivamente ai preparativi per la partenza senza pensieri. I servizi prenotabili online come Batmaid consentono di pianificare le pulizie e le ore di tempo necessarie, aggiungendo precisazioni sul dove intervenire, come appunto sbrinare il freezer. 

I Servizi di pulizia

Gli agenti professionisti mettono a disposizione interventi e lavori di pulizia come: 

  • Pulizia dei pavimenti;
  • Pulire gli specchi e gli oggetti in vetro;
  • Aspirapolvere;
  • Portare fuori la spazzatura e smistare i rifiuti;
  • Rimozione della polvere dalle zone accessibili.

Con dei servizi aggiuntivi, se richiesti espressamente dal cliente al momento della prenotazione: dalla pulizia delle finestre, alla stiratura a domicilio, fiino alla pulizia dei mobili, del forno, frigorifero e lavanderia.

Una volta terminata la pulizia, prima di uscire definitivamente di casa si stacca il quadro elettrico per evitare sprechi, a meno che non si abbiano allarmi, e il gas, in quanto potrebbe risultare pericoloso per l’incolumità del condominio.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.