Proteine, gli integratori per la massa muscolare

integratore di proteine
istockphotos

Prodotti per integrare le proteine particolarmente adatti a chi fa attività sportiva ad alta intensità

Secondo uno studio riportato dall’EFSA (European Food Safety Authority) ci sono diversi effetti sulla salute associabili all’assunzione di proteine. I benefici per l’apparato osseo e muscolare sono tra questi. Mediamente in Europa assumiamo dall’alimentazione proteine a sufficienza (lo rileva lo stesso studio), ma chi fa un tipo di attività fisica per la quale desidera o necessita accrescere la massa muscolare, spesso sceglie di aumentarne la dose quotidiana assumendo un integratore di proteine. Non solo i body builders. Alcuni rugbisti, per esempio, scelgono di aumentare l’apporto proteico per diventare ‘grossi’ ma non ‘grassi’, come ha raccontato qualche tempo fa il campione britannico James Haskell.

Gli integratori di proteine che si trovano in commercio sono in gran parte prodotti in polvere e si possono aggiungere a frullati o sciogliere dentro bevande da consumare come snack o merenda. I gusti tra cui scegliere sono tanti e spesso golosi: al cioccolato, alla vaniglia, alla frutta, al caffè. Ma, a prescindere dal gusto, ogni atleta deve essere seguito da un esperto in medicina dello sport e nutrizione se vuole aumentare il proprio apporto proteico attraverso gli integratori. Perché si tratta di un mondo molto, molto vasto: proteine casearie, proteine del grano, proteine delle uova, proteine della soia. Inoltre, un eccesso di proteine può essere dannoso per la salute. La raccomandazione è sempre quella di seguire il parere di un esperto per calcolare l’adeguata dose da consumare.

Prozis 100% Real Whey Integratore di Proteine

{{title}}

Quando si parla di Whey Protein, si indicano le proteine del siero di latte. In questo prodotto è presente un’altissima concentrazione: in una porzione di 25 grammi 17,75 sono di proteine. Contiene anche una piccola percentuale di grassi e di carboidrati. La confezione è da 1 chilo e la scelta dei gusti è pressoché infinita: dal classico cioccolato o caffè fino a golose varianti al panettone, wafer’, biscotto e crema. Questo integratore di proteine si presenta in una busta, non è quindi particolarmente adatto ad essere trasportato fuori casa.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


VB WHEY 104 9.8 integratore

{{title}}

Anche questo prodotto è a base di proteine del latte, e viene venduto in un comodo packaging a barattolo che permette di richiuderlo e portarlo con sé quando necessario. L’integratore è costituito esclusivamente da Optipep, isolato idrolizzato per via enzimatica che permette di ottenere una proteina unica nel suo genere. Arricchito con bromelina e papaina, fermenti lattici probiotici, aminoacidi, vitamine B1, B2, B6 e B12. Insomma, si tratta di un integratore complesso, studiato per garantire solubilità istantanea, digeribilità, assorbimento e biodisponibilità. La confezione è da 900 grammi ed è disponibile in diversi gusti tra cui un goloso cioccolato al burro d’arachidi.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


foodspring Proteine Vegane

{{title}}

Infine, un prodotto vegano, a base di proteine vegetali, senza glutine. Le proteine derivano da 4 fonti proteiche di altissima qualità, ovvero il pisello, i semi di canapa, il riso e i semi di girasole. Grazie alla formula appositamente sviluppata, queste proteine vegane si sciolgono perfettamente senza grumi. I gusti disponibili sono vaniglia, cioccolato e fragola. Ha un packaging accattivante e la confezione è da 600 grammi.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.