Proiettore portatile, 10 modelli in vendita sotto i 100 euro

Proiettore
Courtesy of Amazon

Se hai sempre sognato di aver il cinema a casa, almeno dal punto di vista dello schermo, allora non potrai resistere al proiettore portatile

Le serie tv hanno sostituito ormai il cinema, in termini di fan e grande pubblico. Spesso, però, la visione di prodotti che ormai sono veri e propri film fa perdere un po’ il loro fascino intrinseco. Insomma, guardare una serie dallo schermo di un pc o, peggio, dallo smartphone ovviamente è penalizzante. State cercando soluzioni alternative? Provate a prendere in considerazione il proiettore portatile. Ecco una selezione dei migliori 10 in vendita su Amazon sotto i 100 euro.

Proiettore portatile Full HD

Marca: Dbpower

Questo proiettore ha una buonissima luminosità, un buon software (in inglese) che permette un’ottima correzione/personalizzazione del colore, altri comandi classici dei videoproiettori e la gestione di tutti gli ingressi in maniera molto intuitiva e semplificata. Collegando il Chromecast alla porta Hdmi si può sfruttare anche Netflix.

IN EVIDENZA: la ventola è un po’ rumorosa se si utilizza la sua cassa audio, ma collegandoci una qualsiasi cassa esterna tutto si attenua moltissimo

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Proiettore portatile con cavo Hdmi incluso

Marca: Yaufey

Videoproiettore davvero ben costruito e con una dotazione di accessori di base ben prodotti, come per esempio il cavo Hdmi in dotazione più lungo rispetto ai classici cavi convenzionali (1,5 metri circa). Se si collega un PC usando un cavo VGA, si può usare un normale cavo audio nel connettore AV per far uscire i suoni del PC direttamente dal Videoproiettore. Il volume aumenta considerevolmente spostando l’opzione “Surround Sound” da “Off” a “SRS TruSurround XT” rendendo l’uso di casse esterne completamente inutile

IN EVIDENZA: l’interpolazione di una risoluzione 1920×1080 da un PC connesso in Hdmi è davvero molto buona

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

GP15

Marca: Dbpower

Questo mini proiettore è davvero eccezionale, non si tratta di un gadget nerd ma di un vero è proprio strumento di lavoro, grazie alle sue molteplici ingressi, alle ridotte dimensioni e al peso contenuto (lo rendono davvero facile da portare con sé).

IN EVIDENZA: è dotato anche di casse per l’uscita del suono e di un piedino per regolazione in altezza

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Proiettore mini LCD LED

Marca: ExquizOn

Immagini molto dettagliate e rifinite ad alta risoluzione(1280*800). Anche l’audio è ottimo. con materiali di buonissima qualità se rapportata al prezzo. Come altri videoproiettori di questa fascia di prezzo il centro è nitidissimo, ma si perde sui lati. Allontanandosi di 3 o 4 metri si ha un quadro migliore.

IN EVIDENZA: comunque perfetto per chi vuole risparmiare e non può permettersi modelli di fascia alta

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

Alta risoluzione, compatibile con smartphone e iPhone

Marca: BeamerKing

Il collegamento è molto semplice: basta attaccarlo alla presa di corrente e utilizzare un cavo HDMI e il gioco è fatto. Basta posizionarlo correttamente, o su una parente bianca o su un telo specifico, e la proiezione è pronta. In base alla distanza la grandezza della superficie proiettata aumenta o diminuisce. Presenta anche una porta USB per collegare direttamente una chiavetta, un’altra porta USB per fare il mirroring da smartphone, e una porta VGA, oltre all’attaco AUX per collegare casse esterne.

IN EVIDENZA: comunque immagini lucenti e ottima risoluzione

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Fino a 1080 full HD

Marca: Artlii

Una caratteristica molto importante è il poter utilizzare il proiettore anche senza un PC, infatti io ho inserito sia file audio che video in una pendrive e il giorno dopo ho fatto una conferenza senza dovermi portare anche il PC, è anche molto intuitivo e facile da utilizzare. Un’altra ottima caratteristica è l’attacco per il sostegno ad un trepiedi come quello per le telecamere.

IN EVIDENZA: consigliato per chi non ha bisogno di grandi qualità, ma di sostanza

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Home Theater

Marca: Ragu

La risoluzione del proiettore non è male, non è eccelsa come molti altri, ma questi sono anche molto più costosi. La qualità non è male, stiamo parlando di una risoluzione nativa di 800x480P. Tolto il tappo di protezione, bisogna regolare tramite la rotella la messa a fuoco delle immagini; a fine proiezione per richiudere la lente con il tappo bisogna azzerare la rotella della messa a fuoco

IN EVIDENZA: c’è comunque una seconda rotella (vicino a quella della messa a fuoco) che serve a regolare l’angolazione dell’inquadratura

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Ottimo per videogame

Marca: Joyhero

Silenzioso, piccolo, leggero e abbastanza luminoso, ha parecchie entrate, una buona risoluzione e un buon livello audio. Ovviamente il tutto è rapportato al prezzo: non è un top di gamma.

IN EVIDENZA: per svago o hobby è molto divertente

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Mini videoproiettore home cinema

Marca: GooBang Doo

Ottimo proiettore considerando il rapporto qualità/prezzo. Necessita di molto buio, ma anche con un po’ di luce si vede discretamente. A questo prezzo va benissimo così com’è. L’audio, prodotto dallo stesso proiettore, è già alto.

IN EVIDENZA: chiaramente non fa miracoli, quindi non è paragonabile ai proiettori di fascia alta

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Videoproiettore con cavo Hdmi incluso

Marca: Wimius

Visione da un paio di metri buona e luminosa, anche in stanze non completamente buie. Ottima anche la proiezione su parete e senza schermo.

IN EVIDENZA: ovviamente non aspettatevi granchè dalle casse integrate, ma è comunque passabile

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Consigli di lettura:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale