Profumo per capelli: come si usa e a cosa serve

profumo per capelli

Il profumo per capelli, conosciuto anche come hair mist (letteralmente nebbia per capelli), è un prodotto beauty sempre più utilizzato dalle donne negli ultimi anni.
La sua funzione non è solo quella di donare una fragranza piacevole alla chioma. Scegliendo il giusto profumo per capelli noterete anche più morbidezza e lucentezza. Insomma, basta una vaporizzazione di hair mist e avrai la piacevolissima sensazione di avere i capelli splendenti e profumati come appena lavati.
In questo articolo approfondiamo questo argomento e scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui profumi per capelli.

A cosa serve il profumo per capelli

Smog, sudore, fumo, eccesso di sebo, persino gli effluvi di cibo come fritto o pesce possono lasciare un odore sgradevole sui tuoi capelli. In tutte queste occasioni, non c’è bisogno di correre a lavarsi i capelli (che tra l’altro non è una soluzione molto salutare per la tua chioma). Meglio invece vaporizzare un profumo per capelli per rinfrescare le ciocche ed eliminare tutte le esalazioni sgradevoli.
Inoltre, le hair mist hanno un effetto illuminante e lasciano i capelli morbidi, lucenti e luminosi. Alcune formulazioni sono specifiche per nutrire e per proteggere i capelli dallo stress causato da inquinamento, sole e sudore.

Tutti i profumi per capelli sono leggeri e volatili, non appiccicano e sono studiati appositamente per non seccare e non appesantire la chioma. E naturalmente non influiscono sullo styling perché non bagnano, quindi puoi usarli anche quando hai un’acconciatura perfetta!

Come si usa il profumo per capelli?

Se vuoi che ogni volta che muovi la tua chioma si diffonda intorno a te una piacevole nuvola di profumo, ecco come fare.
Il profumo per capelli si usa proprio come quello per il corpo. Basta infatti vaporizzarlo sui capelli asciutti a circa 20 cm di distanza. Concentra lo spruzzo sulle radici e in parte minore anche sulle lunghezze.
Visto che la formulazione è studiata appositamente per rispettare la chioma, non c’è un limite di utilizzi giornalieri: puoi spruzzare un po’ di profumo sui capelli ogni volta che vuoi. Alcune donne amano portare la propria hair mist sempre con loro per ravvivare la fragranza anche durante il giorno.

Puoi scegliere se utilizzare solo il profumo per capelli oppure abbinarlo alla tua fragranza preferita. Le due profumazioni non si sovrappongono ma è come se si intrecciassero tra loro, regalandoti un profumo tutto tuo!
Puoi quindi divertirti a mixare fragranze diverse ogni giorno, anche a seconda del tuo stato d’animo.

Come scegliere il profumo per capelli perfetto

Il profumo per capelli ha una formulazione molto diversa dalla fragranza che usi per il corpo. La maggior parte dei profumi infatti contiene alcool (pari o superiore anche al 70%), che non sarebbe certo un toccasana per la chioma! Inoltre, i profumi per capelli hanno un effetto dry, quindi non bagna, sono più leggeri e meno aggressivi di una normale fragranza.
Non basta quindi spruzzare il tuo profumo sulla chioma, devi averne uno specifico.

Abbiamo selezionato alcuni profumi per capelli perfetti per la stagione estiva.
Hanno fragranza leggere, fresche e fruttate, e tutti hanno una formulazione che non appesantisce e non aggredisce il capello.
Non ti resta che scegliere la tua profumazione preferita!

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.