C’è chi punta a un gioiello, chi ai fiori e chi alla dolcezza della cioccolata: e che dire, invece, di un buon profumo femminile? In occasione di San Valentino, per strappare un sorriso alla propria innamorata, perché non provare con una piacevole e inebriante carezza sulla pelle? Puntare su Dior ad esempio, una delle maison più raffinate in assoluto sinonimo di eleganza e raffinatezza, è una garanzia di successo. Le sue iconiche fragranze, infatti, prendono per mano la propria lei e la conducono alla volta di un romantico viaggio olfattivo. Dai grandi classici come Miss Dior e Addict a Joy e Poison girl, sono tante le soluzioni in grado di assecondare le esigenze nonché i gusti di ogni donna, a prescindere dall’età, valorizzandone la femminilità e tirando fuori, discretamente, tutta la loro sensualità.
PROFUMI FEMMINILI BY DIOR, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 Dior Poison girl Eau de Parfum
Giovane e sensuale: questa fragranza combina dolce e amaro. I meriti vanno a quel sapiente mix caratterizzato dall’arancia, dalla fava tonka del Venezuela e ancora dalla rosa di Grasse.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Si addice a ogni ragazza moderna
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Contiene solo 30 ml di prodotto
2 Dior Hypnotic Poison Eau de Toilette

Molto più di un semplice profumo: questo eau de toilette è un vero e proprio filtro magico dall’aroma ipnotico. Delizia infatti con il calore emanato dalla fava Tonka e ancora con gli accordi dolci e speziati della vaniglia e, ovviamente, con la magia del gelsomino.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Inebriante e stravagante
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se si preferisce l’eau de parfum
3 Dior J’Adore Eau de Parfum
Un vero e proprio bouquet floreale: questo eau de parfum è un inno alla natura. I meriti vanno all’ylang ylang e ancora alla rosa damascena e alla delicatezza del gelsomino, vero e proprio simbolo della dolcezza femminile.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Profumo equilibrato
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se cercate una soluzione non troppo costosa
VALUTA ANCHE …
Dior Joy Eau de Parfum

Questo profumo, ricco di grazia e leggerezza, tra fiori (rosa e gelsomino) e agrumi (bergamotto agrumato e mandarino) si rivela essere una fragranza dalle mille sfumature e dalle emozioni intense. La sua dolcezza avvolgente è inoltre sottolineata dal sandalo.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Ha un jus attraente
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non amate le fragranze dolci
Miss Dior Eau de Toilette
Questo profumo ricorda la primavera: tra le sue note olfattive, infatti, a spiccare sono l’arancia sanguinella, la rosa damascena e ancora il patchouli d’Indonesia.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Profumo frizzante
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se pensate che sia una fragranza più primaverile
Dior Pure Poison Eau De Parfum

Innocente e seducente al tempo stesso. Questa vibrante fragranza floreale tira fuori la seduttrice che c’è in ogni donna. A caratterizzarla sono note di fiore d’arancio, gelsomino, gardenia, ambra e legno di sandalo. Basta qualche goccia per lasciare la scia.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Profumo fresco
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non amate le fragranze dal retrogusto orientale
Dior Addict Eau de Parfum

Fresco e accattivante, questo profumo è dedicato a tutte coloro che non vogliono passare inosservate. E’ decisamente avvolgente: mescola ai fiori d’arancio e al gelsomino, accordi dolci e intensi di vaniglia.
PERCHÉ ACQUISTARLO: E’ un inno alla femminilità
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Profumo molto intenso
Dior Diorissimo Eau de Toilette

Definito da Dior “Il profumo dell’eccesso, della teatralità e della sofisticatezza” questo prodotto, semplice ma mai banale, è caratterizzato da un romantico bouquet floreale con una spiccata nota di mughetto, fiore preferito di Christian Dior, a cui è abbinata la sensualità dell’Ylang Ylang e la delicatezza del gelsomino.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Un profumo romantico
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non vi piacciono le note floreali
LEGGI ANCHE CHE PROFUMO HA L’AMORE? 10 FRAGRANZE LO SVELANO