Profumi da donna estivi: la top ten 2022

profumi donna estivi

I profumi da donna estivi sono caratterizzati da freschezza, sentori floreali e fruttati, leggerezza. Ecco le migliori 10 fragranze da provare per l’estate 2022.

Anche le fragranze hanno una stagione.
Se in inverno sentiamo tutti il bisogno di farci coccolare da profumazioni calde, ricche e avvolgenti, che ci accompagnino come un caldo abbraccio durante il giorno, in estate è tempo invece di fragranze fresche e leggere.
I profumi da donna estivi sono caratterizzati da sentori floreali e fruttati. Hanno tutta la freschezza che serve per affrontare anche le giornate più afose e regalano all’olfatto sensazioni vivaci, frizzanti, leggere e inebrianti.
Dai grandi brand della moda e del lusso ai marchi che scelgono ingredienti naturali, dalle fragranze classiche per l’estate alle nuove proposte, ecco la nostra top 10 dei migliori profumi da donna estivi per la stagione 2022.

I migliori profumi da donna per l’estate

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto.
Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

L’ Erbolario Rosa Purpurea

Come tutti i profumi di L’Erbolario, anche Rosa Purpurea è caratterizzato dalla scelta di ingredienti che arrivano dalla natura. Le note dolci e intense della rosa rossa si percepiscono in ogni accordo e regalano al profumo una connotazione spiccatamente floreale, quindi perfetta per la stagione estiva. Per portare una ventata rinfrescante, è stato aggiunto il mandarino, che alleggerisce e rinfresca con il suo carattere agrumato.

Gucci Guilty Intense

Questa fragranza fa parte della famiglia ambrata floreale legnosa ed è ideale per le donne che cercano una profumazione femminile e persistente, che rimane indelebile sulla pelle e nella mente delle persone che incontri. L’apertura è vivace e fresca grazie al mandarancio e al litchi, con una nota floreale donata dalla violetta. Le note centrali sono tutte floreali, con ylang ylang, tuberosa e prugna. Il finale è quello che davvero caratterizza la fragranza: patchouli e vetiver, con le loro note legnose, si equilibrano con la dolcezza esotica della vaniglia.

Dolce & Gabbana Dolce Lily

La nuova fragranza Dolce & Gabbana per l’estate 2022 è dedicata alle donne dinamiche ed esuberanti, che vogliono lasciare la loro firma anche con la profumazione che indossano. Dolce Lily è il profumo adatto a ragazze giovani e spensierate perché è frizzante e vivace già dall’apertura, con la combinazione di bergamotto italiano e frutto della passione. La fragranza prosegue con il protagonista, il dolce giglio rosa, che si accompagna a rosa, muschio e legno di sandalo sul finale. Un vero omaggio alla femminilità più contemporanea.

Aqua allegoria Nerolia Vetiver Guerlain

Vellutata, estiva, avvolgente e leggera: Aqua Allegoria Nerolia Vetiver di Guerlain è una fragranza che racconta una storia d’amore d’estate, incanta e sorprende con il suo mix sofisticato, armonioso e perfettamente equilibrato. Il Neroli di Calabria è l’esordio floreale della fragranza, arricchito dalla dolcezza del vetiver e rinfrescato dal basilico e dal fico. Una combinazione tutta mediterranea che avvolge e ispira sensazioni di libertà e spensieratezza, ideali per affrontare l’estate!

Trussardi Pure Jasmine

Pure Jasmine è la nuova fragranza che Trussardi dedica all’estate. Tra i profumi da donna estivi per il 2022 è una delle più articolate. Appartiene alla famiglia dei cipriati floreali e riesce a combinare le sensazioni mediterranee di pistacchio e bergamotto con un cuore floreale di gelsomino e champaca, e un finale intenso, spiccatamente legnoso e ambrato grazie a vaniglia, sandalo e patchouli. Se vuoi farti notare con un profumo originale e vibrante, questo è il profumo che stai cercando per la tua estate.

Oui, La Vie Est Belle Lancome

Un grande classico, una fragranza iconica che viene particolarmente apprezzata durante la bella stagione perché nasce come un vero e proprio inno alla vita e alla felicità. Ed è proprio serenità e pace quello che esprime con la combinazione di peonia e rosa, due fiori dal profumo intenso, dolce e generoso. Una fragranza fresca e delicata, impreziosita dalle note finali dell’olio di sandalo e di sentori muschiati. Anche la boccetta esprime la serenità e l’eleganza racchiuse nella profumazione.

Chloè Nomade

La fragranza perfetta per la donna decisa, forte e spericolata, che prende la vita come una continua avventura. Chloè Nomade è un profumo spensierato, dedicato agli animi liberi e ribelli, solare e frizzante. Gli ingredienti protagonisti sono il litchee, la fresia con le sue mille sfaccettature floreali, il muschio di quercia, intenso e passionale. La fragranza risulta così femminile e radiosa ma al tempo stesso decisa, di carattere.

KENZO Flower By Kenzo Poppy Bouquet

Flower By Kenzo è probabilmente una delle profumazioni iconiche della stagione primavera estate. In questo 2022 la troviamo rinnovata e impreziosita con una nuova nota che la rende ancora più irresistibile. Il protagonista è il papavero rosso, vibrante e articolato nelle sfumature del suo generoso bouquet. Accanto a lui troviamo la freschezza della pera nashi e un mix floreale intenso, sensuale e giovanile: rosa bulgara e gardenia si incontrano per lasciare spazio nel finale al dolce legno di mandorlo. Il profumo perfetto per le ragazze romantiche e sognatrici.

Irresistible Givenchy

Irresistible di Givenchy è una fragranza che non ha regole, che invita a lasciarsi andare e prendere la vita con entusiasmo e ottimismo. Già dalla boccetta, un flacone prismatico in vetro trasparente, decorata con un delicato nastro rosa, si intuisce che si tratta di un profumo molto femminile. E ce lo confermano le note dolci dell’essenza di rosa, che si uniscono al legno biondo e alle sensazioni fruttate della pera. La fragranza si chiude con l’intensità del muschio.

Narciso Rodriguez For Her Musc Noir

Se ami i profumi complessi, dolci e vellutati, questa diventerà la tua inseparabile fragranza per l’estate 2022. Musc Noir for Her è un profumo dalle mille sfaccettature, come la donna che lo indosserà. Nella profumazione si combinano perfettamente le note intense della tuberosa con l’olio di bergamotto, il tocco frizzante del pepe rosa e la vaniglia orientale. La chiusura è ricca e voluttuosa grazie al patchouli indonesiano e al cuoio, che porta una nota decisa in un profumo morbido come una carezza.

Potresti leggere:
Guida alla scelta dei deodoranti solidi, sostenibili e naturali

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.