Questo sito contribuisce alla audience di

Pressoterapia a casa: i 5 macchinari più potenti per sgonfiare le gambe

donna che fa pressoterapia sul divano
LA NOSTRA SCELTA

RENPHO

- 40%

MIGLIORE QUALITÀ PREZZO

MESIS

- 40%

Prodotto
LA NOSTRA SCELTA

Oggi -5%

-5%

MIGLIORE QUALITÀ PREZZO

Dinamicamed ® PRO 4.0

Dinamicamed ® Premium 6.0

LA NOSTRA SCELTA

RENPHO

Oggi -5%

voto
8.5

Modalità di massaggio

6 modalità

Timer

spegnimento automatico a 20 minuti

Zone trattabili

piedi, polpacci e cosce

Peso

2,02 Kg

Telecomando

MIGLIORE QUALITÀ PREZZO

MESIS

voto
8.0

Modalità di massaggio

1 modalità

Timer

regolabile fino a 30 minuti

Zone trattabili

gambe, braccia e addome

Peso

2,5 Kg

Telecomando

Edicare

voto
7.0

Modalità di massaggio

1 modalità

Timer

regolabile fino a 30 minuti

Zone trattabili

gambe, braccia e addome

Peso

4,35 Kg

Telecomando

Dinamicamed ® PRO 4.0

voto
7.5

Modalità di massaggio

6 modalità

Timer

regolabile fino a 90 minuti

Zone trattabili

Tutto il corpo

Peso

3 Kg

Telecomando

Dinamicamed ® Premium 6.0

voto
8.0

Modalità di massaggio

6 modalità

Timer

regolabile fino a 60 minuti

Zone trattabili

Tutto il corpo

Peso

2,5 Kg

Telecomando

Punteggio

VOTO
8.5
VOTO
8.0
VOTO
7.0
VOTO
7.5
VOTO
8.0
Dati tecnici

Modalità di massaggio

Modalità di massaggio

6 modalità
1 modalità
1 modalità
6 modalità
6 modalità

Timer

Timer

spegnimento automatico a 20 minuti
regolabile fino a 30 minuti
regolabile fino a 30 minuti
regolabile fino a 90 minuti
regolabile fino a 60 minuti

Zone trattabili

Zone trattabili

piedi, polpacci e cosce
gambe, braccia e addome
gambe, braccia e addome
Tutto il corpo
Tutto il corpo

Peso

Peso

2,02 Kg
2,5 Kg
4,35 Kg
3 Kg
2,5 Kg

Telecomando

Telecomando

La pressoterapia a casa è il modo più efficace per sgonfiare le gambe rapidamente e senza fatica.

Hai mai provato la pressoterapia? Nei centri estetici è uno dei trattamenti più richiesti, perché è estremamente efficace contro la ritenzione idrica: la sua azione drena i liquidi in eccesso ed elimina quel fastidioso senso di gonfiore che ci appesantisce e arrotonda la nostra silhouette. Questo tipo di trattamento è una vera svolta per chi soffre di gonfiore alle gambe e problemi di circolazione, tanto che dopo averla provata è impossibile farne a meno. Indolore e non invasiva, la pressoterapia non richiede fatica e può essere molto rilassante, ma se fatta in un centro professionale può avere un costo piuttosto elevato. Non tutti sanno, però, che c’è anche la possibilità di fare la pressoterapia a casa, grazie a speciali macchinari molto sicuri e facili da usare. In questo articolo ti raccontiamo proprio tutto sulla pressoterapia a casa: come funziona, come farla, quali sono i suoi benefici e quali sono i migliori macchinari per sgonfiare le gambe. 

Che cos'è la pressoterapia?

La pressoterapia è un trattamento estetico che si effettua con un macchinario, e serve a migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico. Per farla, si indossano dei gambali gonfiabili collegati a un compressore che li riempie di aria compressa: l’aria esercita una pressione graduale e sequenziale che parte dai piedi e risale verso l’inguine. La pressione comprime delicatamente i vasi sanguigni e linfatici, drenando i liquidi ristagnanti nei tessuti: il flusso linfatico è ulteriormente stimolato dal massaggio meccanico creato dalla successione di gonfiaggi e sgonfiaggi dei gambali. La pressoterapia è particolarmente efficace per le gambe gonfie e pesanti, ma può essere utilizzata anche per altre aree del corpo come le braccia e l'addome.

Perché la pressoterapia sgonfia le gambe?

La pressoterapia sgonfia le gambe perché svolge un'azione combinata che unisce la pressione al massaggio, simulando un massaggio linfodrenante manuale. Agisce principalmente tramite due azioni:

Stimolazione della circolazione
La macchina per pressoterapia esercita una pressione graduata e ritmica sulle gambe, che stimola la circolazione sanguigna e linfatica, eliminando i ristagni di liquidi e le tossine in eccesso. Questo riduce il gonfiore e il senso di pesantezza alle gambe.

Drenaggio linfatico
La pressione applicata favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso che si depositano soprattutto nella parte del corpo che va dai glutei alle caviglie: questo riduce l’edema e la ritenzione idrica. I tessuti si tonificano e la pelle appare più compatta.

Pressoterapia a casa: apparecchi migliori

Abbiamo selezionato 5 tra i migliori dispositivi per fare la pressoterapia a casa. Si tratta di apparecchi comodi, sicuri e molto intuitivi, che puoi imparare a utilizzare in pochi minuti. Usandoli con regolarità, le tue gambe si gonfieranno sempre meno e sentirai una piacevole sensazione di leggerezza.

Macchina per pressoterapia Renpho

Il massaggiatore Renpho è un modello leggero e portatile, adatto a trattare piedi, polpacci e cosce. Offre 6 modalità di massaggio e 4 livelli di intensità, per passare da un massaggio delicato e rilassante a uno più intenso e tonificante. Le cinghie in velcro si adattano a qualsiasi taglia, arrivando a 63 centimetri di circonferenza per i polpacci e 85 centimetri per le cosce. È disponibile in configurazioni diverse, tra cui alcune dotate di riscaldamento, ideale per ritemprare gli arti inferiori nelle giornate più fredde. Il massaggiatore ha un timer di spegnimento automatico di 20 minuti per prevenire il surriscaldamento. Questo dispositivo è portatile e si può spostare comodamente: può essere utilizzato a casa, in ufficio o in viaggio. Ha un design ergonomico per adattarsi perfettamente alle forme delle gambe, ed è realizzato con un tessuto traspirante e confortevole. Dopo ogni sessione, le gambe sono più leggere, rigenerate e rinvigorite, e finalmente libere dal gonfiore.

Macchinario per pressoterapia professionale Mesis

Il massaggiatore Mesis è un dispositivo di pressoterapia adatto sia all’uso domestico che professionale: è di medie dimensioni e pesa un paio di kg. La sua particolarità sta negli applicatori: è dotato di gambali e bracciale a tecnologia Sovrex, che montano 4 camere d’aria indipendenti sovrapposte. In questo modo il massaggio è sempre fluido e senza interruzioni, quindi ancora più efficace: la pressione viene esercitata da una sola camera alla volta, proprio come durante un massaggio dall’estetista. L’apparecchio è molto intuitivo ed è dotato di un timer. Acquistando la configurazione base, in dotazione ci sono 2 gambali (dalla circonferenza massima di 68 cm), ma sono disponibili due varianti del prodotto: una che include una fascia per l’addome, e un’altra che ha anche le fasce per le braccia. In questo modo si può massaggiare tutto il corpo contemporaneamente. Il massaggiatore Mesis è un dispositivo medico detraibile fiscalmente.

Apparecchio per pressoterapia Edicar

Il massaggiatore Edicare ha un corpo macchina leggermente più pesante dei precedenti, ma ha il vantaggio di essere molto silenzioso mentre è in funzione. Solido e robusto, è realizzato con materiali di alta qualità. Grazie alle due manopole, si possono impostare il timer e l’intensità del trattamento per personalizzarlo al massimo. Il gambale arriva a 57 cm di circonferenza nella zona superiore e 27 cm nella zona della caviglia, ma si possono acquistare separatamente degli estensori per ampliare queste misure; esiste inoltre una variante del prodotto che include delle fasce per trattare tutto il corpo.

Macchinario per pressoterapia Dinamicamed PRO 4.0

Le macchine per pressoterapia Dinamicamed sono prodotti italiani di livello professionale, particolarmente indicati per chi ha necessità di gambali molto ampi: lunghi 80 centimetri, hanno una circonferenza di ben 70 centimetri. In dotazione, oltre ai due gambali, c’è anche una fascia per trattare la zona addominale. Il timer si può regolare fino a 90 minuti e ci sono 6 programmi massaggianti, tra cui due linfodrenanti e uno anticellulite: per regolare l’apparecchio c’è un comodo telecomando. Il grande vantaggio di questo macchinario per linfodrenaggio è che si possono gestire in modo indipendente le zone di pressione, e grazie al sistema overlap le camere d’aria si gonfiano una dopo l'altra senza pause, portando al massimo livello i benefici del trattamento. Silenzioso e solido, questo apparecchio non ha nulla da invidiare a quelli dei centri professionali. Questo massaggiatore Dinamicamed è un dispositivo medico detraibile fiscalmente.

Apparecchio per pressoterapia Dinamicamed PRO 6.0

Il Dinamicamed PRO 6.0 è uno degli apparecchi per pressoterapia a casa più evoluti e completi: rispetto al modello 4.0, ha 6 camere d’aria (due in più) ed è più leggero. I gambali in dotazione misurano 80 centimetri nella parte più ampia, mentre la fascia addominale ha una circonferenza di 125 centimetri, quindi sono adatti anche a chi cerca misure superiori alla media. Questo apparecchio digitale ha 6 modalità di massaggio e un timer regolabile fino a 60 minuti. È dotato del sistema overlap che garantisce un massaggio continuo, senza pause, e grazie alle camere d’aria indipendenti è possibile attivare il massaggio solo in alcune zone. Il Dinamicamed PRO 6.0 è un macchinario per linfodrenaggio che offre un trattamento intenso ma al tempo stesso piacevole, sgonfiando le gambe in modo efficace. Anche questo modello è un dispositivo medico, quindi detraibile fiscalmente.

Pressoterapia: i benefici per il corpo

La pressoterapia è un trattamento che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico, senza richiedere alcuno sforzo fisico. Ecco tutti i benefici di una macchina per pressoterapia a casa:

  • Riduce il gonfiore o edema alle gambe, causato da ritenzione idrica, insufficienza venosa o linfatica, o traumi.
  • Elimina le tossine dal corpo, migliorando la salute generale e riducendo i sintomi di stanchezza e pesantezza.
  • Tra i benefici della pressoterapia sulle gambe, il trattamento allevia la pesantezza e il senso di stanchezza, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e creando maggiore ossigenazione e nutrimento dei tessuti.
  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, creando maggiore ossigenazione e nutrimento dei tessuti.
  • Riduce gli inestetismi della cellulite, causata dall'accumulo di grasso e tossine nei tessuti connettivali.
  • Aiuta chi soffre di linfedema, alleviando i sintomi dolorosi e riducendo i gonfiori.
  • Ridefinisce la fisionomia delle gambe, rendendole più snelle e affusolate.
  • Riattiva la circolazione del sangue fino al cuore, aiutando a prevenire lo sviluppo delle vene varicose.
  • Migliora il tono muscolare, riducendo la fatica e l’infiammazione.
  • Favorisce il rilassamento e allenta lo stress

Tutti i vantaggi della pressoterapia a casa

La pressoterapia a casa offre molti vantaggi rispetto al centro estetico. Ecco quali sono:

Praticità e flessibilità
La pressoterapia a casa può essere effettuata in qualsiasi momento e spazio, senza dover programmare appuntamenti e senza spostarsi. È ideale per chi ha poco tempo o vive in zone isolate, dove i centri estetici sono meno accessibili. Potendo programmare i trattamenti quando si vuole, è anche più facile essere costanti.

Risparmio di tempo e denaro
Le macchine per pressoterapia per uso domestico hanno un costo inferiore rispetto a un ciclo di trattamenti in un centro estetico, considerando che si risparmia anche sul carburante o sui mezzi. In più si evita anche la perdita di tempo dello spostamento e dell’attendere il proprio turno.

Privacy e comodità
La pressoterapia a casa si svolge in un ambiente privato e conosciuto, senza la presenza di altre persone. Questo permette di rilassarsi completamente e godersi il trattamento in totale tranquillità.

Personalizzazione del trattamento
La maggior parte dei dispositivi permette di personalizzare i parametri del trattamento, come la durata, l'intensità e la pressione, in base alle proprie esigenze e preferenze.

Igiene e sicurezza
Usando il proprio dispositivo si ha la certezza sulla sua igiene e manutenzione, azzerando il rischio di contrarre infezioni o malattie.

Disponibilità immediata
In caso di gonfiore improvviso o stanchezza alle gambe, la pressoterapia a casa permette di intervenire immediatamente, senza dover aspettare un appuntamento. Questo può essere particolarmente utile per chi soffre di problemi circolatori o per gli sportivi che necessitano di un recupero post-allenamento rapido.

Utilizzabile da tutta la famiglia
Un dispositivo di pressoterapia domestico può essere utilizzato da tutti i membri della famiglia, riducendo ulteriormente i costi.

A chi serve la pressoterapia a casa?

La pressoterapia a casa può essere utile in numerosi casi:

 

  • Persone che soffrono di gonfiore alle gambe e alle caviglie (edema) causato da sedentarietà, alimentazione scorretta, ciclo mestruale o assunzione di farmaci. Il massaggiatore per pressoterapia aiuta a drenare i liquidi ristagnanti e a ridurre il gonfiore e l’infiammazione.
  • Persone che devono stare in piedi o sedute per lunghi periodi, come commessi, parrucchieri, infermieri, camionisti o persone che viaggiano frequentemente in aereo. I macchinari per pressoterapia agiscono sui punti di pressione delle gambe per alleviare il dolore e favorire il flusso sanguigno, e ridurre la sensazione di pesantezza e stanchezza.
  • Persone che praticano attività sportiva intensa e in modo regolare: l’apparecchio per pressoterapia può essere utilizzato nel recupero post-allenamento per favorire l'eliminazione delle tossine e ridurre i dolori muscolari.
  • Persone che soffrono di cellulite: i macchinari per pressoterapia possono aiutare a ridurre gli inestetismi della cellulite migliorando la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti.
  • Persone che soffrono di problemi circolatori lievi come insufficienza venosa cronica o linfedema nello stadio iniziale. In questi casi, la pressoterapia può essere utilizzata come coadiuvante al trattamento medico.


Pressoterapia a casa: i 5 macchinari più potenti per sgonfiare le gambe
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati