Powerbank a ricarica rapida e il tuo smartphone dura di più

powerbank a ricarica rapida

Tutte le caratteristiche e le migliori marche del powerbank a ricarica rapida (fast charge), l’accessorio portatile per ricaricare la batteria dei tuoi dispositivi in modo rapido e ovunque ti trovi.

La soluzione per avere il tuo dispositivo mobile sempre carico ovunque sei?
Che sia uno smartphone, un tablet o una fotocamera, il powerbank a ricarica rapida ti permette di restare sempre connesso.
Ecco a cosa serve, le sue caratteristiche e i modelli migliori.

A cosa serve il powerbank?

Il powerbank è una batteria esterna portatile che consente di ricaricare i dispositivi mobili senza doverli collegare a una presa di corrente. In questo modo, puoi ricaricare il tuo smartphone in modo pratico e veloce, anche quando non sei a casa e non hai il caricabatteria con te.
Non solo: grazie a questo utile accessorio, il tuo dispositivo può essere usato più a lungo. Avere un powerbank a portata di mano significa infatti assicurarsi in media fino a 48 ore di tempo extra per telefonate o navigazione Internet.

Le occasioni d’uso di un powerbank sono molte: puoi usarlo se ti trovi in viaggio, per esempio in aereo, se sei in spiaggia, o in qualunque altra occasione in cui sei fuori e il tuo device si è scaricato.
E adesso scopriamo insieme i migliori modelli di powerbank in quanto a performance e qualità.


I vantaggi e le caratteristiche dei powerbank a ricarica rapida

I modelli più performanti e innovativi sono sicuramente i powerbank a ricarica rapida. Questi infatti assicurano una velocità di ricarica ancora maggiore rispetto alle batterie portatili esterne standard.
Ovviamente, la velocità di ricarica varia da un dispositivo all’altro e dipende dalla marca, dal modello del device e dalle condizioni della tua batteria.
In media, comunque, possiamo dire che i powerbank fast charge ricaricano lo smartphone in meno di un’ora.

Oltre ad una ricarica ultrarapida, questi accessori efficienti e multifunzionali hanno anche altri vantaggi.

  • Un design leggero e sottile, approvato per viaggiare in aereo.
  • Un’impugnatura ergonomica per una presa ancora più sicura.
  • Batterie ufficiali che assicurano una ricarica più affidabile e nessun danno per i tuoi dispositivi.
  • Indicatore LED per mostrare in modo chiaro e immediato il livello di carica.
  • Compatibilità con la maggior parte dei brand di smartphone.
  • Presenza di porte USB aggiuntive, per caricare più device contemporaneamente.


Powerbank a ricarica rapida: le migliori marche per un uso sicuro

Per una ricarica affidabile e sicura, oltre che veloce, meglio affidarsi a un powerbank a ricarica rapida delle migliori marche.
Caratterizzati da batterie ufficiali, spesso al litio, assicurano performance di lunga durata e una capacità di carica elevata.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Samsung

Un powerbank a ricarica rapida di alta qualità con capacità della batteria ottimizzata. I suoi 5200 mAh assicurano infatti prestazioni eccellenti.
Caratterizzato da un design sottile (10,7 mm di spessore) e leggero (152,5 g), la sua impugnatura sicura permette una ricarica ultrarapida anche in movimento.

Duracell

Leggero e potente (6700 mAh), questo modello di powerbank è approvato per viaggiare in aereo.
Vanta una compatibilità universale, poiché ricarica tutti i brand smartphone. La sua tecnologia a doppia carica permette di caricare simultaneamente la propria batteria e quella dello smartphone.

Iposible

Grazie alla sua incredibile capacità, pari a 30800 mAh, con questo modello ultra innovativo puoi ricaricare 3 dispositivi contemporaneamente. Si tratta ovviamente di un powerbank a ricarica rapida: dallo 0 al 80% di carica in soli 35 minuti. Inoltre, è dotato di una batteria ai polimeri di litio di alta qualità e il suo display LCD di nuova concezione mostra il livello corrente della batteria.

Shunjiuboy

Economico ma affidabile, con meno di 15 euro puoi avere questo powerbank pratico ed efficiente. La sua batteria al litio, con capacità da 10000mAh, assicura un utilizzo intuitivo per ricaricare ogni genere di dispositivo (smartphone, fotocamere, MP3, MP4, ecc.).

Safuel/Iniu

Questo modello di powerbank ultraveloce, è disponibile in due formati, da 10500mAh e da 20000mAh. Quest’ultima versione, ancora più potente, assicura al tuo device mobile 7 giorni di alimentazione e una ricarica dei nuovi iPhone fino al 52% in soli 25 minuti.

Trust

Grazie alla presenza di 2 porte USB-A (12 W) e 1 porta USB-C (15 W), con questo powerbank puoi ricaricare 3 dispositivi simultaneamente.
Il design compatto e leggero lo rende facilmente trasportabile e maneggevole, con la possibilità di inserirlo in qualsiasi tasca o borsa senza ingombro.

Trust

https://www.ebay.it/itm/
Dalle dimensioni tascabili e ultrasottili (solo 15 mm), il punto forte di questo powerbank è di sicuro la possibilità di ricarica a contatto. Basta infatti appoggiarvi sopra lo smartphone con supporto di ricarica wireless e questo sarà ricaricato automaticamente. In più, presenta una batteria da 8.000 mAh con indicatore di livello, 2 cavi di ricarica micro-USB in dotazione e la rilevazione automatica per ricaricare i dispositivi alla massima velocità possibile.

Iniu

Ricarica il tuo telefono al 65% in soli 30 minuti, grazie a questo powerbank a ricarica rapida ultra slim da 10500 mAh. Il suo design a tre porte e il cavo di ricarica incluso (USB-C/USB-A) ti permettono di condividere l’alimentazione portatile con famiglia e amici.

QTshine

Con meno di 30 euro puoi acquistare due mini powerbank da 10000 mAh anziché uno solo. Estremamente compatti e leggeri, pesano solo 210g e misurano 12 x 6.8 x 1 cm. Progettati e prodotti secondo rigorosi standard di qualità, includono 1 cavo Micro-USB, 1 Manuale dell’utente e assicurano 12 mesi di garanzia.

Potresti leggere:
Cellulari Xiaomi: i migliori sotto i 250 euro

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.